PDA

Visualizza la versione completa : info su cambi d'acqua

Risiko84
22-11-2006, 13:09
ciao a tutti vorrei che mi toglieste questo dubbio....perchè i cambi d'acqua (come letto in molti topic) nn vanno mai fatti con solo acqua d'osmosi ma va tagliata con acqua di rubinetto? grazie a tutti

gioga77
22-11-2006, 13:18
perchè se no è del tutto priva di sali minerali, cioè distillata
e non va bene per i pesci.

l'acqua dei fiumi e dei laghi non è mai così tanto priva di sali.
passando su rocce e sassi accumula sempre un po' di sali.
e i pesci, in base alle singole caratteristiche, ne hanno più o meno bisogno.
capisci ?

ciao

Risiko84
22-11-2006, 17:26
capito,e volendo usare solo quella osmotica quali sali servono?

giuvo
22-11-2006, 18:31
Ti conviene tagliarla con una relazione che è data dai valori della tua acqua di rubinetto, da quelli dell'osmotica e sopratutto dai valori che vuoi ottenere alla fine in vasca....

Risiko84
22-11-2006, 21:03
ma quando i pescivendoli vi danno un acqua d'osmosi che ti da 5 come kh e gh la devo sempre tagliare perchè ha bisogno dei sali minerali o posso metterla cosi perchè già ce l'ha?

malcom
22-11-2006, 23:38
Secondo me non ce una regola fissa, dipende da tanti fattori, nel mio caso uso solo acqua osmosi , perché dove abito e piena di cloro ed altro……..
Per i Sali??? Ce ne sono tanti in commercio.
:-)) :-))

giuvo
23-11-2006, 12:27
ma quando i pescivendoli vi danno un acqua d'osmosi che ti da 5 come kh e gh la devo sempre tagliare perchè ha bisogno dei sali minerali o posso metterla cosi perchè già ce l'ha?

il discorso sta nel fatto che devi sempre cercare di mantenere i valori in vasca il più costanti possibili, se tu continui a mettere acqua a kh e gh 5 arriverai ad avere quel valore anche in vasca per forza di cose, ma se questo non va bene per i tuoi pinnuti,devi poi ricorrere ai sali per ristabilire i valori.
Quindi è meglio mettere in vasca un acqua "già pronta", ovvero che ti dia già i valori presenti o comunque quelli desiderati