PDA

Visualizza la versione completa : Non ho mai avuto una sinularia...

frecciadelledolomiti
17-03-2005, 01:29
Come da titolo, e ieri ne ho messe due talee nel nano...a volte è gonfia a volte è floscia da fare schifo. Ok, di certo è ancora agli albori ma vorrei sapere se è normale che si gonfino e sgonfino più volte in un giorno e se sono solite estroflettere i polipi oppure lo fanno di rado.
Io le ho messe in alto ma defilate una a dx e l'atra a sn una in media corremte e l'altra in corrente un po' più forte... sulle prime mi pare che quella in corrente più forte si gonfi meglio...
Qualcuno mi dice qualcosa a rigurado di 'sti animaletti ?
Ciauz.

lelef
17-03-2005, 02:36
Quella rosa mi si chiude di rado, quella marroncina pare un lampeggiante prima è aperta un'attimo dopo è chisa la riguardo e si è riaperta .
Magari qualche pesce la disturba comunque,lo fa da sempre ed è cresciuta abbastanza (non quanto altri)
Alle volte si apre parecchio anche di notte.
Quindi se hai lo stesso comportamento dovrebbe essere normale .
non ci faccio quasi più caso ma all'inizio mi ha tirato scemo

albanom@x
17-03-2005, 16:52
Come da titolo, e ieri ne ho messe due talee nel nano...a volte è gonfia a volte è floscia da fare schifo. Ok, di certo è ancora agli albori ma vorrei sapere se è normale che si gonfino e sgonfino più volte in un giorno e se sono solite estroflettere i polipi oppure lo fanno di rado.
Io le ho messe in alto ma defilate una a dx e l'atra a sn una in media corremte e l'altra in corrente un po' più forte... sulle prime mi pare che quella in corrente più forte si gonfi meglio...
Qualcuno mi dice qualcosa a rigurado di 'sti animaletti ?
Ciauz.

è tutto ok!vai tranquillo ma non dargli troppa luce magari....

keronea
17-03-2005, 17:24
è tutto ok!vai tranquillo ma non dargli troppa luce magari....

xchè basta abituarla la mia è quasi arrivata a pelo d'acqua sotto una Hqi da 250w #36#

albanom@x
17-03-2005, 17:31
certo,ma si parla di talee percui meglio cominciarla a far crescere con luce adeguata,poi crescendo ci arriveranno da sole sotto il pelo.....

frecciadelledolomiti
17-03-2005, 17:34
Thanks... infatti le ho messe entrambe defilate anche se di h2o sopra ne hanno poca.... cmq non sono direttamente sotto il bulbo, e ora sono entrambe gonfi.
Vedremo, intanto mi avete tranquillizzato.
Ciao.

DECASEI
17-03-2005, 21:10
Anche la mia si apre e si sgonfia diverse volte in un giorno......

alex84
18-03-2005, 00:14
crescono pure parecchio alla svelta :-D
ciao ale

keronea
18-03-2005, 10:57
dipende anche dal tipo di Sinularia #24