Visualizza la versione completa : appena allestito
Ringraziando il mercatino per la vasca nuova e vitto con il suo amico che mi ha aiutato a portar su la vasca x 5 piani (se lo sapevan prima mi sa che nn me la vendevano :-D :-D :-D :-D :-D )
è ancora vuoto ma devo trovare il tempo di passare a prendere le piante.
Il centro cmq restera vuoto devo solo alzare le piante sugli angoli e aggiungere prato.
Devo aggiungere ancora un neon, la co2 e il ph controller.
Le dragon stone che volevo nn le ho ancora trovate e conto di metterle al posto dei legni che poi sposterò quindi ancora tutto provvisorio. http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0819xf_200.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0838xf_189.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0837xf_124.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0836xf_203.jpg
Italicus
22-11-2006, 07:37
Ringraziando il mercatino per la vasca nuova e vitto con il suo amico che mi ha aiutato a portar su la vasca x 5 piani (se lo sapevan prima mi sa che nn me la vendevano )
#18 #18
mmicciox
22-11-2006, 08:07
bello lo sfondo, cos'è?
ma dovrebbe essere della serie back to nature lo trovi su abissi era di serie con la vasca pensavo di toglierlo ma poi visto riempito con l'acqua nn ho avuto il coraggio dal vivo è molto piu bello che in foto
Oltre che consente di appoggiare delle piante nelle sporgenze ora vedo come sfruttarlo al meglio ;-)
gli sfondi back to nature sono bellissimi #21
garoluca
22-11-2006, 09:12
appena compri piante ed accessori aggiornaci con nuove foto....sono curioso di vedere cosa viene fuori...
Ciao
Luca
p.s.
ci dai qualche info sulla vasca?
Rio 240
2 triton 38w appena ho un buco libero corro a prendere un altro neon sempre che nn la trasformo in vasca aperta #24 #24
Substrato elos nn mi ricordo che e cavetto riscaldante
sabbia grana 1-2mm + sugar
prato a sx davanti a legni a glossostigma da integrare con altri 15 vasetti
prato a dx con lilaeopsis che tengo in un altra vasca a stolonare
la siepe a dx davanti al aternanthera la sto facendo col micrantemum
Voglio vedere che effetto fa avere un pratino di lilae da un lato e glosso dal altro poi nel caso nn mi convince levero uno dei 2 e lo uniformo
Dietro il legno basso sta un cespuglio ma nn mi ricordo il nome al momento #13 #13 nn si vede in quanto l'ho interrato un po di più per nn farlo salire a galla ma sta alzandosi ;-)
Filtro interno + pratiko 300
Lampada UV
al centro del mobile sta una centralina con le prime 3 prese controllate dal timer e le ultime 2 con termostato.
Chi aveva fatto sta vasca aveva fatto veramente un bel lavoro se ce stava anche un 3-4° neon di serie e la co2 me toccava solo buttarci l'acqua, mai fatto una vasca con cosi poca fatica :-D :-D :-D :-D
Oggi spero di riuscire a fare un salto a recuperare il resto delle piante (specie la glosso) e stasera trapianto anche un altro po di lilae e qualche pianta sul retro.
Il filtro interno l'ho avviato usando materiale e acqua della vaschetta che avevo insieme a parte del fondo e con batteri freschi cosi da nn dover aspettare troppo per la maturazione.
garoluca
22-11-2006, 13:55
15 vasetti sono davvero tanti....te ne bastano di meno...poi si espande da sola la glosso...
Melodiscus
22-11-2006, 14:20
cmq in una vasca così e con uno sfondo del genere ci vedo o un malawi o un tanganika, sembra fatto apposta. pensaci su, non è una cattiva idea!!!
fetentone te la stai godendo sta vasca eh ??? ho ancora un po di cose da vendere centraline die bei legni neon usati veramente poco con dei riflettori appena posso faccio le foto di tutto e le carico sul sito comunque hai fatto un affarone !!!!!! ciaoooo hai visto il mio album ??
mortacci tuoi e mo me lo dici che avevi le altre lampade e il resto :-D :-D :-D :-D :-D :-D
per dispetto le compro nuove anche se mi costano il quadruplo :-D :-D :-D :-D
perche nn mi mandi in mp la lista delle cose che ci do un occhio ???
Bello lo sfondo, e hai mascherato bene il filtro! :-)
Bello lo sfondo, e hai mascherato bene il filtro! :-)
grazie!!!!!!!
per guido domani faccio le foto è le carico nel mercatino #17
blackrose
22-11-2006, 20:25
La glosso nn regge con quela luce, tra l'altro e' piantata veramente male...
black tu nun te preoccupa ke te la tiro su a calci la glosso :-D :-D :-D :-D :-D
o già detto io che sto a potenzia la luce solo che sto valutando de aprì la vasca e mette su una plafo hqi o t5 solo che poi me tocca compra gli occhiali da sole al discus #07 #07 #07 #07
damme un par de giorni e te sistemo la luce ;-)
solo che oggi e ieri me so già salassato abbastanza, puo aspettà un par de giorni la glosso se poi nn vole aspettà me la faccio col balsamico :-D :-D :-D :-D :-D
Black se me la voi veni tu a piantà stelo x stelo sei il benvenuto (son in arrivo un bel po de vasetti) scusa ma devo pensa a lavurà e nn tengo il tempo de sta a impazzi con la pinzetta ;-)
Ordinato il resto del prato aspettiam che arriva.
x i prossimi 18gg nn faccio altri acquisti il 10 se pensa a luce + co2 + controller.
Foto con nuove piante de sfondo mo aspettamo che crescon ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0854_610.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0850_165.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0849_121.jpg
Melodiscus
23-11-2006, 00:51
continuo a pensare che ci starebbe da Dio un malawi o un tanganika!!! #24 #24 #24 #24 #24
We raga tutti i complimenti x la vasca vanno a Vitto io l'ho comprata da lui cosi com'e' sto solo allestendola e facendo delle modifiche ;-)
All' inizio la volevo stravolgere e pensavo de levà lo sfondo per far tutt'altra vasca ma quando ho visto il lavoraccio che stava fatto su sta vasca nn ho avuto il coraggio de rovinà sto bel lavoro. ;-)
Ho detto, se me dava de serie altri 2 neon e la co2 nn avrei dovuto far altro che infilà l'acqua #22 #22 #22 #22 #22
melo io odio l'africa, laghi compresi :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Però concordo con te con sto sfondo ce starebbe da Dio :-D :-D :-D
Melodiscus
23-11-2006, 00:56
Ok, daccordo, era solo per lo sfondo, ma consentimi di dissentire.
Come si fa a odiare l' Africa??? #23 #23 #23 #23 #23 #23
scus ma amo la Norvegia di inverno (-20 -40°) diciamo che l'africa e l'opposto di quello che amo :-D :-D :-D :-D :-D :-D
desgrasià, sono arrivati bene i pescetti??
avranno un principio di congelamento #13
emmhhhhhh me so arrivati più ciucchi de me dopo la serata al charlsberg :-D :-D :-D :-D :-D :-D
sbaglio o non sei di milano di origine #13 ?
beh, il layout è molto semplice.... ah, leva il rizoma di quell'anubias a sinistra dalla sabbia #36#
ilabruna
23-11-2006, 13:27
Eheheh..... aspetto anch'io l'aggiornamento.....
se ti serve qualche pianta fai un fischio caro ;-)
Complimenti per l'acquisto, vedi di far venire su qualcosa di carino!!! :-))
Lo sfondo è davvero uno spettacolo, son curiosa di vederlo dal vivo
Mi raccomando, per quando vengo su deve essere già a posto (e mi sa pure coi dischetti dentro, che ci vuole un po' finchè torno a trovarti) :-))
blackrose
23-11-2006, 14:46
Speriamo che ti regge almeno fino a quando non monti le luci, cmq se potevo venivo volentieri a piantarla stelo per stelo, ci ho messo 5 minuti a piantare la mia, bastava farlo prima di mettere l'acqua, a secco lo si fa molto bene.
Poi mia opinione personale, se non hai tempo da perderci dietro, beh mantenere un acquario ti porta via anche piu di un'ora al giorno, molto di piu quando devi fare cambi e potature.
Il layout cmq non mi piace moltissimo, concordo con chi ti cvonsiglia il malawi
Poi mia opinione personale, se non hai tempo da perderci dietro, beh mantenere un acquario ti porta via anche piu di un'ora al giorno, molto di piu quando devi fare cambi e potature.
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
blackrose se vede che nn mi conosci ;-)
Per il layout concordo con te ma è solo provvisorio aspetto che crescon le piante e si stabilizzi la vasca poi lo stravolgo anche perche inizialmente a tutto pensavo tranne che metter 2 legnetti e trovarmi la parete dietro.
quindi le idee che avevo in cantiere le ho dovute cestinare.
Aspetto di prender confidenza con la vasca e poi vedo come allestirla al top ;-)
Pensavo di attacare anche qualche anubias sulla parete nella zona bassa e sfruttare cosi le sporgenze ;-)
Complimenti per la tua vaschetta Black bel lavoro ;-)
Tropius devo ripassare venerdi in negozio da esox a ritirare il prato e prendo 2 roccette per ancorare quelle anubias che vedi insabbiate sul retro (te ne scappata una sulla dx ;-) )
se nn le insabbiavo nn sapevo come poggiarle ;-)
Trop mi son terrun :-D :-D :-D :-D :-D
Ila me sa che per quando torni a trovare lo scenario sarà quello che sentenziammo altro che la vaschetta :-D :-D :-D :-D :-D
opssssssssssssssssssssssss MILLYYYYYYYYYYYYYYYYYY ma sei diventata MODDDDD e ieri nn hai pagato da bere li in negozio #07 #07 #07 #07 #07 #07
Complimenti ;-)
ieri era ancora ignara.... :-))
ecco perche era cosi serena e rilassata nn sapeva ancora che cosa le sarebbe successo di li a poco :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ilabruna
23-11-2006, 16:58
Ila me sa che per quando torni a trovare lo scenario sarà quello che sentenziammo altro che la vaschetta
mmm..... ci poggeremo sugli acquari per mangiarci un piatto di orecchiette, avrai tolto tutti i mobili per far spazio alle vasche :-D
Nono, dai, conto di salire in tempi brevi :-)) Per scenari simili prevedo almeno un annetto ;-) :-D
beh io aspetto te per fare una vasca a 4 mani ;-)
Con la regina delle piante a portata di vasca......... :-D :-D :-D :-D :-D
ilabruna
23-11-2006, 17:11
la regina delle piante
:-D :-D :-D :-D
bella questa!!!
carina l'idea della vasca a 4 mani, se ne può parlare :-))
sta una pianta tipo una mini felcetta che cresce al max 2-3 cm pensavo di metterla in cima al tronco per dare un effetto chioma e farlo sembrare un alberello :-D :-D :-D :-D
l'Anubi se la metto anche in cima al tronco sicuramente prendendo troppa luce mi fa alghe sulle foglie e nn va bene #07 #07 #07
avete idea di come si chiami ???????
o una bella alternativa ??
garoluca
23-11-2006, 20:07
metti la riccia sul tronco....
naaaa la riccia noooooooooo la odio :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
blackrose
24-11-2006, 14:55
sta una pianta tipo una mini felcetta che cresce al max 2-3 cm pensavo di metterla in cima al tronco per dare un effetto chioma e farlo sembrare un alberello :-D :-D :-D :-D
l'Anubi se la metto anche in cima al tronco sicuramente prendendo troppa luce mi fa alghe sulle foglie e nn va bene #07 #07 #07
avete idea di come si chiami ???????
o una bella alternativa ??
Forse microsorum? O.o
Cmq grazie per i complimenti, la mia vasca e' ancora motlo instabile purtroppo..
naaaa niente a che vedere con il microsorum è molto + bella e + piccola.
Domani mi metto di impegno e vedo di trovare che pianta era ;-)
cmq ho visto che la glosso sta reagendo bene anche con 2x38 triton e # le altre piante mo aspetto lunedi e valuto se metterlo o no il 3° neon
mmicciox
24-11-2006, 19:11
La felcetta potrebbe essere Fissiden japonica.
Cmq le Anubias anche in piena luce nn fanno alghe se le condizioni della vasca nn sono inadeguate
grande mmciox è propio lei ;-) ;-)
mmicciox
25-11-2006, 15:35
Rarissima, io l'ho comprata a Singapore o in Malaysia nn ricordo pagando uno sproposito. Ora ne ho venduta un pò a due utenti sul forum, speriamo di diffonderla così da farla diventare + accessibile
infatti ricordavo che per averla da noi l'unica era farsela spedire da singapore e sperare che le poste facessero il loro lavoro :-D :-D :-D :-D :-D
Se posso prenoto una talea tua o dei 2 a cui l'hai venduta #22 #22 #22 #22
nel caso le dedico una vaschetta solo per riprodurla e poi spacciarla su Ap :-D :-D :-D :-D :-D
disposizione provvisoria http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0875appall1800_206.jpg
aggiornamento http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0881xf_177.jpg
blackrose
27-11-2006, 15:04
Ecco..ora inizia a garbarmi, anche se la glosso piantata così nn e' il massimo :-D :-D
pero' manca qualcosa...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=91591
Sta iniziando a stolonare alla grande dagli il tempo :-D :-D :-D :-D :-D
La natura sa anche far da sola :-D :-D :-D :-D
Sicuramente messi stelo a stelo sarrebbe stato un effetto migliore in partenza ma anche cosi tempo un mese se prende il suo territorio :-D :-D :-D
La cosa che mi sta stupendo è la risposta delle piante a soli 2x38 triton con riflettori #24 #24 #24 #24
aspettiamo che consuma i nutrienti se poi vedo recedere allora potenzio con un altro neon, ma per mo anche senza co2 la glosso e anche le rosse stanno reagendo bene.
Le piante devo trovare quelle che dico io e dato che so introvabili........ non ho fretta de riempi de verde. ;-)
quel qualcosa che manca e anche il mio cruccio ma nn ho ancora capito cosa sia........forse i pesci :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
bimbi in vasca :-)) :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0961_134.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0949_742.jpg
ciao guydo come stai ? ascolta ma non è un pò presto per mettere i pesci in vasca possibile chi i filtri siano già maturati ? i valori dall'acqua sono gia stabilizzati ?
secondo me è presto !
vecchio trucco di usare materiale da altri filtri, fondo da altra vasca e acqua travasata da altro acquario anzi propio perche mettovo i dischi ho aspettato + del solito ;-) ;-) ;-)
I canolicchi e le spugne con cui ho caricato i filtri han 3 mesi di vita ;-) ;-)
Ho aspettato anche di avere il picco di assestamento dal secondo filtro prima di mettere i pesciotti e che si attivassero i materiali aggiunti nuovi per sicurezza ho anche inoculato ulteriori batteri vivi aggiuntivi quando ho fatto partire la vasca ;-)
+ che altro il problema è stato di avere un po di alghe quando ho aggiunto il 3 neon ma stan già recedendo sintomo che in vasca è tutto + che stabile ;-)
va bbun come dici tu ma ha visto la mia masca nel mio album ?
Si ma le foto nn le rendono giustizia e nn le aggiorni da un po ;-)
cmq bella fammi sapere se un domani la vendi :-D :-D :-D :-D
stai tranquillo che se la vendo di sicuro non ti dico niente perchè portarti la mia vasca a 5 piano è un suicidio 150 kili solo il vetro abbiamo fatto un calcolo approssimativo di tutto montato siamo intorno 750 kilozzi ciao guydo a presto
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
Mi sa che la prox vasca me la monto in casa anche a me mi è bastata st'esperienza :-D :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |