Visualizza la versione completa : Consiglio urgente!!!!!!!
luciafer
21-11-2006, 22:07
Qualcuno mi saprebbe dire con una certa urgenza se posso mettere in vasca con i coralli il Parapercis schauinslandi. L'ho preso questa sera, ed è ancora in busta perchè mi è venuto qualche dubbio.
Qualcuno mi può consigliare sul da farsi?
Grazie.
luciafer, come detto in mp fammi sapere come va...
luciafer
22-11-2006, 13:18
luciafer, come detto in mp fammi sapere come va...
Ciao Andrea, la notte sembra passata indolore. Sembra tutto a posto.
La prima impressione che ho avuto quando l'ho visto in negozio è stata di dubbio.
Infatti, come si vede dalle foto, più che l'espressione di un pesce, sembra più un camaleonte o una lucertola (mia moglie ha detto che ha la faccia da vipera. Bohhh???).
Nonostante tutto è molto interessante e non ha minimamente paura e questo, forse, non gioca a suo favore.
Dammi anche tu un giudizio.
Ciao.
luciafer, non si vedono le foto... comunque ho presente che pesce è... dopo ti scrivo vita morte e miracoli se vuoi...
luciafer
22-11-2006, 13:35
luciafer, non si vedono le foto... comunque ho presente che pesce è... dopo ti scrivo vita morte e miracoli se vuoi...
Ancora non si vedono?
Sono curioso di sapere che tipo è.
Ciao.
Lorenzo Viganò
22-11-2006, 13:48
luciafer, le foto si vedono, sono curioso pure io di sapere che tipo è #36#
Ciaoooooooooo
Ok.. foto si vedono.. comunque :
Nome corretto : Parapercis schauinslandii
Famiglia :Pinguipedidae
Taglia massima : 18 cm TL (Total lenght , misurata dagli estremi della coda e del muso, la SL standard length invece è misurata dalla punta del muso all'inizio della coda tanto per fare chiarezza su due sigle che si trovano in giro).
Sono pesci cacciatori .. carnivori.. si cibano di fauna bentonica , crostacei e piccoli pesci.
Distribuzione : praticamente tutto l'indo pacifico con alcune zone escluse.
Non credo siano pesci difficili o dal comportamente aggressivo (ovviamente a parte le proprie prede naturali).
Solitamente si trova nelle zone sabbiose.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |