Visualizza la versione completa : per i possessori di deltec mc500(kw)
mariobros
21-11-2006, 21:54
ho comprato da poco il reattore di acqua calcarea deltec km500
per alimentarlo ho montato una pompa rio150 che ha una portata di 200lt circa, prevalenza 0,5m e, cosa importante, consuma solo 1w
fin qui tutto bene, lo taro provandolo in un secchio
qui l'intoppo, quando si spegne la pompa l'acqua ritorna verso la pompa
che faccio, esiste una valvola di non ritorno per un tubo così piccolo? (tipo il tubo dell'areatore)
saluti
dodarocs
21-11-2006, 22:08
Monta una valvola di non ritorno di quelli che si unano per areatori, ma con questa pompa non credo che riesci a far passare l'acqua devi montare una pompa piu' potente.
Comunque prova orma ormai qusta pompa l'hai gia'.
mariobros
21-11-2006, 22:11
ok, provo con quello per gli areatori
dodarocs
21-11-2006, 22:18
All'usci monta anche una T con rubinetto in modo che regoli anche meglio il flusso dell'acqua e non metti sotto sforzo la pompa.
Il rubinetto lo usi per sfiato, non so se sono riuscito a farmi capire.
ciao io ho il tuo stesso reattore... quando l'ho acquistato la valvolina del non ritorno era già nella confezione.. !??!..cmq è proprio identica a una di quelle x areatori....dodarocs, scusa a cosa serve una T ..??.. la pompa è nella vasca di rabbocco.. quando il galleggiante in sump la fa partire, l'acqua arricchita esce x troppo pieno dal miscelatore.. il rubinetto in entrata lo lasci sempre aperto e la valvolina del non ritorno fa il resto .. ;-)
mariobros
21-11-2006, 23:11
io non voglio usarlo per il rabocco, ho il galleggiante non il sensore.
dodarocs, in effetti il problema è che non riesco a far uscire l'aria dal tubicino di mandata, quindi la T sarebbe la soluzione ideale.
devo dire che la pompa riesce a fare il suo lavoro con la valvola per gli areatori
ora faccio vari tentativi e spero non ci siano altri intoppi
saluti
.. beh anch'io ho il galleggiante in sump....allora forse non ho capito .. #12 ... scusate..
dodarocs
22-11-2006, 00:36
mariobros, con la pompa che hai detto prima non credo che riesci a far passare l'acqua nella valvola di non ritorno è poco potente.
La T con il rubinetto serve a far sfiatare la pompa, perche' una pompa piu' ta tappi emeno spinge l'acqua.
Monta il tutto come ha detto e poi apri il rubinetto di sfiato che colleghi alla T quel tanto che basta, prova e vedi che funziona.
Se ancora hai dubbi chiamami. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |