Visualizza la versione completa : cibo per neritine e caridine j ?
Ho questo problema: quando do da mangiare ai guppy (fiocchi, microgranuli....) i pinnuti mangiano tutto prima ke arrivi a terra e quindi mi chiedevo: "come fanno a cibarsi la mia neritina e le mie 4 caridine j ? Ci sono dei mangimi apposta x loro?"
Grazie in anticipo a tutti. :-)
newgollum
21-11-2006, 20:30
per le caridine esistono cibi appositi che vantano la qualità anche di rendere più vivi i colori delle neocaridine grazie a vitamine e sostanze nutritive contenute.
per le neritine che io sappia npn esiste un cibo apposito, ma vedrai che nella tua vasca ci sono microalghe, foglioline di piante in disgregazione per il loro naturale ciclo di vita ecc... tutto ciò che serve per nutrire le tue creature.
se vuoi puoi mettere in vasca una rondella di zucchina sbollentata: non so se le tue gradirebbero: le mie caridina babaulti che da pochi giorni sono a casa mia le gradisocno e le ampullarie pure. le mie due neritine non sono mai andate direttamente a mangiarle, ma gli basta ciucciare il vetro e le piante tutto il giorno.
Grazie della risposta, sai indicarmi il nome o la casa produttrice del cibo x caridine? Ho chiesto e cercato in giro ma nessuno ha cibo x loro... (x questo ho chiesto a voi...) -28d#
newgollum
22-11-2006, 12:44
il mio negoziante ce l'ha sullo scaffale accanto ai sera, non ti saprei dire altro. su flora aquaristik anche ne vengono, di una marca tedesca.
Grazie, proverò a cercarlo :-)
francesko75
12-12-2006, 15:58
anche io ho guppy... ma qualche po' di cibo arriva sempre sul fondo, e le caridina japonica sono svelte ad accaparrarselo per prime laggiu' nei fondali.
il consiglio che ti do e di dare ai tuoi pesci un po' piu' di mangime... non essere avara #19
ciaooo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |