PDA

Visualizza la versione completa : Domande sul fondo

Reddar
14-05-2005, 06:56
Scusate ma il fondo si sceglie in base ai pesci che uno vuole mettere o in base alla piante? Con i pesci d'acqua dolce centro-sud americani che fondo si mette? Si fanno a strati? E la sabbia che c'entra? Io pensavo si usasse il ghiaietto scuro. Illuminatemi por favor.

Nightsky
14-05-2005, 11:12
dipende , x i cory ci vorrebbe sabbia fine, nn troppo chiara.
se no va bene il ghiaino 2-3mm scuro , chiaro come lo vuoi.

daftzorlevich
14-05-2005, 11:46
bhe dipende che pesci metti...cmq di solito nelle schede dei pesci si mette anke il tipo migliore di ghiaietto (colore e granulometria)

bonzo76
16-05-2005, 11:01
bhe dipende che pesci metti...cmq di solito nelle schede dei pesci si mette anke il tipo migliore di ghiaietto (colore e granulometria)

in più puoi scegliere se mettere fondo fertilizzato o no, io ad esempio mi risparmio la spesa del fondo fertilizzato ;-)

eric83cl
16-05-2005, 13:00
Scusate ma il fondo si sceglie in base ai pesci che uno vuole mettere o in base alla piante? Con i pesci d'acqua dolce centro-sud americani che fondo si mette? Si fanno a strati? E la sabbia che c'entra? Io pensavo si usasse il ghiaietto scuro. Illuminatemi por favor.

Ti conviene cercare in rete o su manuali specializzati quale sia il fondo più adatto.. ad esempio i Corydoras con granulometrie troppo spigolose si consumano i barbigli, o alcuni ciclidi fanno il nido spostando granuli di fondo con la bocca, è ovvio che se metti solo Sassi gli inibirai la riproduzione.. Conisiglio sempre il Quarzo se non vuoi che l'acidità dell'acqua corroda i ghiaini policromi aumentando il KH.. con conseguente Rifacimento della vasca!