PDA

Visualizza la versione completa : la posizione c delle japponica

simo86
21-11-2006, 19:33
ciao ragazzi o notato che le jappo spesso utilizzano la posizione a forma di c , e solo per pulirsi o stanno anche preparandosi ad avere le uova??

newgollum
21-11-2006, 20:27
ho letto che depongono le uova. leggi il topic in evidenza sulla ripro di queste caridina all'inizio di questa sezione.

anna62
21-11-2006, 20:42
secondo me solo per grattarsi e/o pulirsi.....ma magari sbaglio :-))

simo86
21-11-2006, 20:55
speriamo si stiano preparando per le uova!per quanto riguarda quella striscia giallina sul dorso cosa stà ad indicare??

newgollum
21-11-2006, 20:56
magari non sbagli, anna62, però imho se i nosti caridinofili che ne hanno avuto esperienza hanno scritto nell'aposito topic che fanno così quando depongono, c'è una buona probabilità che sia vero ;-)

anna62
21-11-2006, 22:15
le mie piccoline fanno così ma non hanno ancora uova...e forse sono 2 maschi -28d# però può essere (e se è stato detto dagli esperti è sicuramente così) che in presenza di femmine con uova questo comportamento abbia altro significato ;-)

newgollum
22-11-2006, 14:04
sai ci riflettevo a computer spento ed effettivamente io ho tratto le mie conclusioni da quanto ho letto dagli esperti, ma loro mi pare abbiano scritto che quando depongono fanno così, non che ogni volta che fanno così depongono... quindi può darsi abbia ragione tu -41

TuKo
22-11-2006, 16:59
Le operazioni di pulizia le fanno sia maschi che femmine,quella che varia(almeno da quello che ho visto) è la frequenza nel farlo da parte delle femmine che aumenta quando si avvicina il tempo di deposizione.

speriamo si stiano preparando per le uova!per quanto riguarda quella striscia giallina sul dorso cosa stà ad indicare??

Ma ti riferisci alla linea che corre lungo tutta la lunghezza del corpo?? se la risposta è si diciamo che è il primo stadio del concime organico, al secolo cacca.