Entra

Visualizza la versione completa : Mi presento.

glm2006ITALY
21-11-2006, 16:25
Prima di iniziare a scrivere voglio presentarmi.
Sono un "aquariofilo" dal 2001 e , ormai, mi sono "specializzato" in ciclidi nani sud americani.

Spero di poter essere utile.

Oltre agli acquari potrete trovarmi anche nei seguenti forum:

http://www.astroforum.it/index.php astronomia.

http://www.microsoft.com/italy/communities/newsgroups/default.mspx bisogno di presentazione? ;-)

gapensim
21-11-2006, 22:10
ciao, spero che sei esperto in Ram.... #22 almeno potresti darmi qualche consiglio in proposito... io ho una coppia di Ram con 2 otocinclus affinis e un otocinclus negro, da ormai 3 mesi e di covate ne hanno fatte già 8 tutte mangiate -04 -04 i valori dell'acqua credo che vadano bene cosi, ho aggiunto anche della torba, x far velare un pò l'acqua... insomma come devo fare x far si che non si mangino le uova???? #24 son praticamente inseparabili -e24 eppure cos'è che non và??

glm2006ITALY
21-11-2006, 23:10
ciao, spero che sei esperto in Ram.... #22 almeno potresti darmi qualche consiglio in proposito... io ho una coppia di Ram con 2 otocinclus affinis e un otocinclus negro, da ormai 3 mesi e di covate ne hanno fatte già 8 tutte mangiate -04 -04 i valori dell'acqua credo che vadano bene cosi, ho aggiunto anche della torba, x far velare un pò l'acqua... insomma come devo fare x far si che non si mangino le uova???? #24 son praticamente inseparabili -e24 eppure cos'è che non và??

Guarda i Ram li avevo fino a 1 anno fà (sai quello che ho adesso è il mio 5° acquario.... 3 degli altri quattro si sono bucati -97- questo per farti capire cosa avrei voluto fare ai vari negozianti.......)
Devo ammettere che è difficile la riproduzione non tanto per la deposizione tanto perchè o i "genitori" non curano la prole o per la morte delle uova stesse che,in molti casi, vengono mangiate......
Con cosa gli alimenti?
Quanto è grande la vasca?

gapensim
21-11-2006, 23:23
li alimento solo con chironomus congelato, mangiano anche il mangime che dò x gli oto, (tetra plecomin) poi ho notato che mangiano anche le lumachine (ho dei riproduttori nell'acquario) la vasca è di 50 l ...hai parlato di prole?? allora sei riuscito a vederli nascere sti Ram??

Apistomassi
22-11-2006, 01:27
Tra i numeri di playfish c'è un articolo sulla trasmissibilità delle cure parentali , prova a darci un occhio ....
Purtroppo è la prassi per i ram di allevamento , sarebbero da trovare ram allevati in casa con cure parentali allora con ogni probabilità le riproporrebbero ...
Mandi Massi