Visualizza la versione completa : E' ARRIVATA l' ORA DI MARK :-)
Mi è appena arrivata questa e-mail.
Indirizzo del mittente: <nessun indirizzo>
destinatario: <Undisclosed-Recipient>
Ve la riporto pari pari:
False fideiussioni, falsi passaporti, falsi bilanci, rolex regalati agli arbitri, intercettazioni illegali, ex componenti del CDA Inter che mandano la Juve in serie B ed assegnano lo scudetto all’Inter e poi tornano a casa madre, violazioni di un numero imprecisato di articoli dalla Costituzione Italiana nel processo sportivo, Media che boicottano le ragioni di chi si difende, Ministri della Repubblica che calpestano il diritto di libertà, di espressione e di difesa...
Se sei un tifoso dell’Inter, non leggere questo messaggio, continua a tifare per la tua squadra di “onesti”.
Se sei uno sportivo e ami il calcio, leggi attentamente quanto riportato e se vuoi, approfondisci gli argomenti attraverso le ricerche sul Web.
Se sei un tifoso della Juve, divulga questo messaggio a tutti quelli che conosci. Farai un favore alla tua squadra e a tutto lo sport.
Lo sai che nel 2000 il presidente della Roma Franco Sensi regalò un orologio Rolex a ciascun arbitro?
Platealmente scoperti, gli arbitri furono costretti a restituire il gentile cadeau. Ma un arbitro più solerte degli altri restituì anche un elettrostimolatore regalato dalla dirigenza interista, dichiarando di averlo ricevuto insieme a molti altri arbitri professionisti.
Lo sai che nel 2003 Roma, Napoli, Cosenza e Spal, presentarono fideiussioni false come garanzia per l'iscrizione ai campionati di competenza?
La Roma, addirittura, lo fece pure con un ritardo di 2 giorni. Il semplice ritardo, a norma di regolamento, sarebbe bastato per cancellare la Roma dal calcio professionistico, come accaduto in passato ad altre squadre, punite per poche ore di ritardo.
Le conseguenze per la Roma? E’ stata dichiarata “parte lesa”....
Lo sai che nel 1983 Bagni dichiarò che la partita Genoa-Inter 2-3 era stata truccata e la denuncia fu insabbiata?
Lo sai che il 25 maggio 2006, Recoba e Oriali, rispettivamente giocatore e dirigente dell’Inter, hanno patteggiato (e quindi ammesso il reato) una pena di sei mesi di reclusione (sostituita con una multa di 21.420 euro) per i reati di concorso in falso e ricettazione nell'ambito dell'inchiesta sulle procedure per far diventare comunitari giocatori senza antenati in Europa?
L'accusa aveva anche contestato il reato di ricettazione relativo alla patente italiana ottenuta dal giocatore, che faceva parte di un gruppo di documenti rubati negli uffici della Motorizzazione di Latina!
Lo sai che, a norma del codice di Giustizia Sportiva, l'Inter doveva essere punita con la sconfitta a tavolino per ogni partita di campionato, coppa Italia, Supercoppa italiana e Coppa Campioni in cui era stato schierato Recoba?
Perché non è stato applicato il regolamento?
Perché è stato inventato un reato ad hoc, il famoso “illecito strutturato”, per mandare la Juventus in B pur in assenza di prove e non è stato fatto nulla per l’Inter rea confessa?
Stesso identico discorso vale per la Lazio: nel 2000 schierò tra i “comunitari” il suo giocatore più rappresentativo e più determinante, Juan Sebastian Veron, in virtù di una cittadinanza italiana ottenuta a mezzo di evidenti documentazioni false. Per la cronaca, fu l’anno in cui a seguito di un gol annullato al parmense Cannavaro in Juve-Parma 1-0 (tra l’altro figlio di un corner illegittimo), si scatenò un incredibile putiferio mediatico culminato con l’assegnazione dello scudetto alla stessa Lazio, dopo l’incredibile partita di pallanuoto di Perugia.
Lo sai che Georgatos, ad aprile 2006, a proposito dei vecchi compagni dell’Inter, dichiarò quanto segue?
"…c'era chi prendeva pillole e si faceva iniezioni... gruppi di persone rifornivano i giocatori...ho capito cosa stava accadendo...".
Nessun Guariniello di turno, ovviamente, si precipitò ad indagare.
Nessuna testata giornalistica, ovviamente, titolò lo scandalo in prima pagina a otto colonne. L’Inter se la cavò semplicemente negando l’insinuazione del suo ex giocatore e minacciando querela.
La Juve, per le insinuazioni rilasciate da un acerrimo ed invidioso nemico, è soggetta da oltre sette anni ad indagini, processi e gogne mediatiche.
A proposito di doping….lo sai che nel 2003, il giocatore dell’Inter Kallon fu trovato positivo al controllo antidoping?
Aveva fatto uso di nandrolone. All’Inter dichiararono che lo usava per combattere i brufoli…
Lo sai che la magistratura, prima di eseguire delle intercettazioni telefoniche, deve chiedere autorizzazione al CNAG (Centro Nazionale per le Autorizzazioni Giudiziarie)?
Lo sai chi era il responsabile del CNAG? Giulio Tavaroli, si proprio lui! Il grande spione e amicone di Carlo Buora (vicepresidente dell’Inter).
E’ verosimile che l’Inter sapesse delle intercettazioni in corso e si comportasse di conseguenza? Oppure è più verosimile che il buon Tavaroli si sia trincerato dietro al segreto professionale e non abbia informato gli amiconi Buora, Moratti e Tronchetti Provera? Fate voi….
Lo sai che nell’estate 2005 ci fu una vendita fasulla dei diritti di sfruttamento del marchio Inter, in modo da consentirle di truccare i bilanci per 158 milioni di Euro?
Si ricorda che la stessa Inter non avrebbe potuto partecipare al campionato 2005#06 (quello dello scudetto fittizio); ma Guido Rossi (toh, guarda chi c'è, sempre questo ex dirigente nerazzurro che assegna gli scudetti!) all’epoca alla guida della COVISOC, riammise l'Inter ed addirittura le concesse uno sconto (ricapitalizzazione di soli 40 milioni e non di 158, con decurtazione del 75%).
Lo sai che la società di calcio Spezia un anno fa apparteneva a Moratti?
E’ stata venduta ad una società che appartiene ad una Fiduciaria parmense; nessuno conosce (…chissà perché…) il proprietario attuale di tale Fiduciaria parmense; se si tratta di Moratti o di un suo parente fino al quarto grado, è illecito (punibile con la revoca dello scudetto revocato ad altri e retrocessione).
Lo sai che Facchetti (pace all’anima sua) aveva legami, mai negati, con l’arbitro Nucini? L’arbitro ha dichiarato di essere stato molto amico di Facchetti e di aver pranzato spesso con lui, per questo i vertici AIA lo boicottavano (….e mi pare il minimo….).
Nucini confidò a Facchetti e Moratti di presunte pressioni esercitate nel mondo arbitrale dai dirigenti della Juve. E lo va a raccontare all’Inter? Perché? Ma non era vietato parlare con gli arbitri?
Sempre a proposito di amicizie con arbitri e designatori, Bergamo ha dichiarato che quando l’Inter andava a giocare in Toscana, Facchetti si fermava anche a dormire a casa sua. Ma la juve non è finita in serie B solo perché Moggi telefonava al designatore?
Lo sai che nel 2005 Facchetti firmò delle fideiussioni per garantire l’iscrizione al campionato della Reggina e che il presidente del Bologna, Gazzoni Frascara, ha sempre dichiarato che non erano valide?
Saluti.
The Wizard
21-11-2006, 13:37
Lo sapete che gli Juventini stanno a rosicà come dannati e sono affetti dalla sindrome di CALIMERO???
e saremo anche affetti da sindrome di calimero ma rimane il fatto che di "onesti" con lo scudetto non ne vedo :-D :-D :-D :-D :-D
Jackrock
21-11-2006, 13:50
beh intanto la juve sta bene dove sta. L'inter quest'anno rifa il solito campionato sfigato. Quindi sarebbe inutile mandarli in B, tanto problemi non ne creano :-D :-D
mizzega che bella sfilza...io guardo quello che succedeva sul campo e mi basta...
allora che fai.. eviti puntualmente di guardare ilpetto dell'inter.. visto che sul campo l'anno scorso avete preso solo un sacco pappine
The Wizard
21-11-2006, 14:09
mark87, non accettare la provocazione del gobbo...
... però accetta la mia....
chiedi allo staff di cambiare il tuo nick da mark87 a march87! Così abolisci un'altra K di troppo!!! :-D:-D:-D:-D:-D:-D
Ovviamente SKERZO!!! -ROTFL-
sei già il secondo che me lo dice... :-))
io sono convinto che tutti non siano candidi, comunque non paragonerei il fatto di far giocare un giocatore che non potrebbe e aver preso per il culo per anni tutti gli idioti che andavano allo stadio a vedere delle partite decise a tavolino...
ammetto comunque che l'anno scorso la squadra più forte era senza dubbio la juve e che ha probabilmente meritato lo scudetto, era più giusto assegnarci quello dell'anno prima o nessuno...
The Wizard
21-11-2006, 14:17
sei già il secondo che me lo dice...
La tua risposta nun me piace... è troppo remissiva!!!:-D:-D
cmq ribadisk ke abbia pres marco87 se nn sarebb stat gia pres da un'altr utent... :-D
The Wizard
21-11-2006, 16:12
cmq ribadisk ke abbia pres marco87 se nn sarebb stat gia pres da un'altr utent... :-D
Trova una scusa e fallo BANNARE!!!! -ROTFL-
ma adesso non c'è più!!!ho provato a cercarlo coi mex privati!!ma cancellano gli utenti se non si connettono x un tot di tempo?? -05
The Wizard
21-11-2006, 16:24
ma adesso non c'è più!!!ho provato a cercarlo coi mex privati!!ma cancellano gli utenti se non si connettono x un tot di tempo?? -05
Boh! non saprei... puoi sempre chiedere ai Marchi.. al massimo apriamo un sondaggio e lo facciamo cancellare a suon di VOTI in modo che tu possa prenderti il nick senza K! :-))
sto lavorando per voi... :-))
mmicciox
21-11-2006, 20:05
Quest'anno il compito dell'Inter nn è tanto facile sapete!
Sono poche le squadre che sono riuscite a bissare il successo dell'anno precedente :-D :-D :-D :-D
The Wizard
21-11-2006, 20:45
Sono poche le squadre che sono riuscite a bissare il successo dell'anno precedente :-D :-D :-D :-D
Dici che è poco probabile che arrivi seconda o terza retrocedano di ufficio quelle che la precedono e le assegnino uno scudetto?? :-)) :-))
Dici che è poco probabile che arrivi seconda o terza retrocedano di ufficio quelle che la precedono e le assegnino uno scudetto?? :-)) :-))
-ROTFL- -ROTFL-
dadààààààààààààààààààààà... :-D :-D :-D
guardate per il campionato ormai lo do per vinto...più che altro sono un pò preoccupato per domani sera... #24 #24
mmicciox
21-11-2006, 23:56
So che stanno intercettando pezzi grossi dell'UEFA e arbitri internazionali....
quest'anno puntano alla Champion League :-D :-D :-D :-D
Oh, pure io ci voglio andare a giocare all'Inter! Mi pagherebbero per star seduta! Poi lì in panchina impari un sacco di lingue! Chissà come si parlano negli spogliatoi...
Recoba è il più pagato, e sta a grattarsi la panza!
E chi me lo dà un lavoro migliore?
Jackrock
22-11-2006, 01:23
davvero c'è qualcuno che pensa che l'inter quest'anno vince lo scudetto?! Beh ne riparliamo tra massimo 4/5 giornate. #36#
Rinfreschiamo la memoria che non fa mai male :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO:
Nel 1910 successe che la Federazione (casualmente...) scelse, in prima istanza, una data per la finale scudetto Pro Vercelli-Inter.
Guarda caso in quella data tutta la squadra titolare della Pro Vercelli era già impegnata con la Nazionale Militare.
La Pro Vercelli chiese quindi ovviamente lo spostamento della finale scudetto.La Federazione rispose che a loro andava bene se anche l'Inter avesse accettato. L'Inter, scandalosamente, RISPOSE DI NO e la Federazione non esitò a mantenere la data stabilita, del tutto inadeguata.
La Pro Vercelli, giustamente indignata per questo gesto vergognoso, mandò in campo la 4^ squadra (i bambini di 11 anni!!!!).
L'Inter vinse la partita 10-3 (riuscendo però a prendere 3 gol dai bambini!!) e vinse in questo modo il suo primo scudetto.
Tra il primo e l'ultimo cambiano i metodi, non cambiano le furbate.
1922
Nel 1922 l'Inter arriva ultima, meno punti di tutti, meno gol fatti e più gol subiti. A fine campionato si decide che invece di far salire le squadre che ne hanno diritto bisogna fare i play-out. Non basta. All'Inter viene data come avversario l'Alta Italia, squadra però già fallita da settimane, per cui vince gli scontri diretti a tavolino!
1960#1968 INIZIAMO CON IL PERIODO "HERRERA- MORATTI SENIOR"
Al tempo delle dichiarazioni di Ferruccio Mazzola Facchetti non era ancora morto.
PILLOLE NEL CAFFE'
Che Herrera dava ai giocatori. Molti dei quali sono morti. Un ex, Ferruccio Mazzola, racconta il doping della Grande Inter. E chiama in aula tutti i campioni di allora. Sono campioni che hanno fatto la storia del calcio italiano quelli che passeranno, uno dopo l'altro, in un'aula del tribunale di Roma a parlare di doping. Come Giacinto Facchetti, splendido terzino sinistro e oggi presidente dell'Inter; o come Sandro Mazzola, Mariolino Corso, Luis Suarez. E ancora: Tarcisio Burnich, Gianfranco Bedin, Angelo Domenghini, Aristide Guarneri. Tutti chiamati a testimoniare da un loro compagno di squadra di allora, Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro, che vuole sentire dalla loro voce - e sotto giuramento - la verità su quella Grande Inter che negli anni '60 vinse in Italia e nel mondo. "Non l'ho cercato io, questo processo: mi ci hanno tirato dentro. Ma adesso deve venire fuori tutto", dice Ferruccio.
A che cosa si riferisce, Mazzola?
"Sono stato in quell'Inter anch'io, anche se ho giocato poco come titolare. Ho vissuto in prima persona le pratiche a cui erano sottoposti i calciatori. Ho visto l'allenatore, Helenio Herrera, che dava le pasticche da mettere sotto la lingua. Le sperimentava sulle riserve (io ero spesso tra quelle) e poi le dava anche ai titolari. Qualcuno le prendeva, qualcuno le sputava di nascosto. Fu mio fratello Sandro a dirmi: se non vuoi mandarla giù, vai in bagno e buttala via. Così facevano in molti. Poi però un giorno Herrera si accorse che le sputavamo, allora si mise a scioglierle nel caffè.
Da quel giorno 'il caffè' di Herrera divenne una prassi all'Inter".
Cosa c'era in quelle pasticche?
"Con certezza non lo so, ma credo fossero anfetamine. Una volta dopo quel caffè, era un Como-Inter del 1967, sono stato tre giorni e tre notti in uno stato di allucinazione totale, come un epilettico. Oggi tutti negano, incredibilmente. Perfino Sandro...".
Suo fratello?
"Sì. Sandro e io, da quando ho deciso di tirare fuori questa storia, non ci parliamo più. Lui dice che i panni sporchi si lavano in famiglia. Io invece credo che sia giusto dirle queste cose, anche per i miei compagni di allora che si sono ammalati e magari ci hanno lasciato la pelle. Tanti, troppi...".
A chi si riferisce?
"Il primo è stato Armando Picchi, il capitano di quella squadra, morto a 36 anni di tumore alla colonna vertebrale. Poi è stato il turno di Marcello Giusti, che giocava nelle riserve, ucciso da un cancro al cervello alla fine degli anni '90. Carlo Tagnin, uno che le pasticche non le rifiutava mai perché non era un fuoriclasse e voleva allungarsi la carriera correndo come un ragazzino, è morto di osteosarcoma nel 2000. Mauro Bicicli se n'è andato nel 2001 per un tumore al fegato.
Ferdinando Miniussi, il portiere di riserva, è morto nel 2002 per una cirrosi epatica evoluta da epatite C.
Enea Masiero, all'Inter tra il '55 e il '64, sta facendo la chemioterapia. Pino Longoni, che è passato per le giovanili dell'Inter prima di andare alla Fiorentina, ha una vasculopatia ed è su una sedia a rotelle, senza speranze di guarigione...". A parte Picchi e forse Tagnin, gli altri sono nomi meno noti rispetto ai grandi campioni.
"Perché le riserve ne prendevano di più, di quelle pasticchette bianche. Gliel'ho detto, noi panchinari facevamo da cavie. Ne ho parlato per la prima volta qualche mese fa nella mia autobiografia ('Il terzo incomodo', scritto con Fabrizio Càlzia, Bradipolibri 2004, ndr), che ha portato al processo di Roma".
Perché?
"Perché dopo la pubblicazione di quel libro mi è arrivata la querela per diffamazione firmata da Facchetti, nella sua qualità di presidente dell'Inter. Vogliono andare davanti al giudice? Benissimo: il 19 novembre ci sarà la seconda udienza e chiederemo che tutti i giocatori della squadra di allora, intendo dire quelli che sono ancora vivi, vengano in tribunale a testimoniare. Voglio vedere se sotto giuramento avranno il coraggio di non dire la verità".
Ma lei di Facchetti non era amico?
"Sì, ma lasciamo perdere Facchetti, non voglio dire niente su di lui. Sarebbero cose troppo pesanti".
Pensa che dal dibattimento uscirà un'immagine diversa dell'Inter vincente di quegli anni?
"Non lo so, non mi interessa. Se avessi voluto davvero fare del male all'Inter, in quel libro avrei scritto anche tante altre cose. Avrei parlato delle partite truccate e degli arbitri comprati, specie nelle coppe. Invece ho lasciato perdere...".
Ma era solo nell'Inter che ci si dopava in quegli anni?
"Certo che no. Io sono stato anche nella Fiorentina e nella Lazio, quindi posso parlare direttamente anche di quelle esperienze. A Firenze, il sabato mattina, passavano o il massaggiatore o il medico sociale e ci facevano fare delle flebo, le stesse di cui parlava Bruno Beatrice a sua moglie. Io ero in camera con Giancarlo De Sisti e le prendevamo insieme. Non che fossero obbligatorie, ma chi non le prendeva poi difficilmente giocava. Di quella squadra, ormai si sa, oltre a Bruno Beatrice sono morti Ugo Ferrante (arresto cardiaco nel 2003) e Nello Saltutti (carcinoma nel 2004). Altri hanno avuto malattie gravissime, come Mimmo Caso, Massimo Mattolini, lo stesso De Sisti...".
De Sisti smentisce di essersi dopato.
"'Picchio' in televisione dice una cosa, quando siamo fuori insieme a fumare una sigaretta ne dice un'altra...".
E alla Lazio?
"Lì ci davano il Villescon, un farmaco che non faceva sentire la fatica. Arrivava direttamente dalla farmacia. Roba che ti faceva andare come un treno".
Altre squadre?
"Quando Herrera passò alla Roma, portò gli stessi metodi che aveva usato all'Inter. Di che cosa pensa che sia morto il centravanti giallorosso Giuliano Taccola, a 26 anni, durante una trasferta a Cagliari, nel 1969?".
Ma secondo lei perché ancora adesso nessuno parlerebbe? Ormai sono - siete - tutti uomini di sessant'anni...
"Quelli che stanno ancora nel calcio non vogliono esporsi, hanno paura di rimanere tagliati fuori dal giro. Sono tutti legati a un sistema, non vogliono perdere i loro privilegi, andare in tv, e così via. Prenda mio fratello: è stato trattato malissimo dall'Inter, l'hanno cacciato via in una maniera orrenda e gli hanno perfino tolto la tessera onoraria per entrare a San Siro, ma lui ha lo stesso paura di inimicarsi i dirigenti nerazzurri e ne parla sempre benissimo in tv. Mariolino Corso, uno che pure ha avuto gravi problemi cardiaci proprio per quelle pasticchette, va in giro a dire che non mi conosce nemmeno. Anche Angelillo, che è stato malissimo al cuore, non vuole dire niente: sa, lui lavora ancora come osservatore per l'Inter. A parlare di quegli anni sono solo i parenti di chi se n'è andato, come Gabriella Beatrice o Alessio Saltutti, il figlio di Nello. È con loro che, grazie all'avvocato della signora Beatrice, Odo Lombardo, ora sta nascendo un'associazione di vittime del doping nel calcio".
Certo, se un grande campione come suo fratello fosse dalla vostra parte, la vostra battaglia avrebbe un testimonial straordinario...
"Per dirla chiaramente, Sandro non ha le palle per fare una cosa così".
E oggi secondo lei il doping c'è ancora?
"Sì, soprattutto nei campionati dilettanti, dove non esistono controlli: lì si bombano come bestie. Quello che più mi fa male però sono i ragazzini...".
I ragazzini?
"Ormai iniziano a dare pillole e beveroni a partire dai 14-15 anni. Io lavoro con la squadra della Borghesiana, a Roma, dove gioca anche mio figlio Michele, e dico sempre ai ragazzi di stare attenti anche al tè caldo, se non sanno cosa c'è dentro. Ho fatto anche una deposizione per il tribunale dei minori di Milano: stanno arrivando decine di denunce di padri e madri i cui figli prendono roba strana, magari corrono come dei matti in campo e poi si addormentano sul banco il giorno dopo, a scuola. Ecco, è per loro che io sto tirando fuori tutto".
SEMPRE PERIODO “HERRERA-MORATTI SENIOR”
Rino Tommasi racconta: ".... Chi ha buona memoria oppure una certa età ricorderà che negli anni sessanta l'Inter di Herrera rimase 99 PARTITE SENZA VEDERSI ASSEGNARE UN RIGORE CONTRO. Quella serie fu interrotta il 19 marzo 1967 all' Olimpico da Concetto Lo Bello che assegnò alla Roma un rigore che però il tedesco Jurgen Schultz sbagliò colpendo la traversa... Sempre nella stessa partita un episodio che mi era sfuggito dalla tribuna ma che lo stesso Lo Bello mi ha raccontato in una cena molti anni dopo. Ad un certo punto Armando Picchi colpì con un pugno Schultz. Lo Bello non se ne accorse ma il segnalinee attirò la sua attenzione. Lo Bello corse da lui e tornando al centro dell'area disse. "Armandino, mi sa che te ne devi "andare". D'accordo, gli rispose il giocatore, però s'esce in due". Fuori tutt'e due, Picchi e l'incolpevole tedesco. Questi era Concetto Lo Bello."
ANCORA PERIODO “HERRERA-MORATTI SENIOR”
La truffa al Bologna
Da un'intervista a Bulgarelli.
Bulgarelli, sono passati più di quarant’anni ma sembra che nel mondo del calcio non sia cambiato niente. Che cosa ricorda di quei giorni del 1964?
“Alla vigilia dell’incontro di San Siro contro il Milan Fulvio Bernardini, il nostro allenatore, ci disse che se avessimo vinto sarebbe successo qualcosa di grave. Noi non capimmo a che cosa si riferisse e scoppiammo a ridere. Vincemmo 2-1, ma pochi giorni dopo Pavinato, Fogli, Tumburus, Perani e Pascutti furono trovati positivi al controllo antidoping relativo alla partita contro il Torino, che battemmo per 4-1. Una cosa ridicola, eravamo puliti, e le controanalisi lo dimostrarono. In tutti i campi d’Italia, però, ci chiamavano drogati. Se avessimo davvero assunto sostanze proibite, avremmo rischiato pesanti conseguenze dal punto di vista fisico”.
Poi le manifestazioni di piazza in vostro favore, la riabilitazione e lo spareggio contro l’Inter. Quanto contribuì la reazione della città in vostro favore?
“L’affetto della gente fu straordinario e ci diede una grande forza d’animo per andare avanti. L’atmosfera del giorno dello spareggio fu unica: non c’era la diretta televisiva, molti bolognesi si ritrovarono sui colli e la città era avvolta da uno strano silenzio. La paura era destinata a passare: vincemmo, e portammo a casa un meritatissimo scudetto. Fu molto importante anche l’appoggio della stampa (Il Resto del Carlino e Stadio, all’epoca stampato proprio a Bologna, si mobilitarono per una campagna in favore dei giocatori rossoblù, ndr): senza l’apporto di tanti bravi giornalisti forse il nostro caso non avrebbe avuto la stessa risonanza”.
ANCORA PERIODO “HERRERA-MORATTI SENIOR”
Nel campionato 1960/61, l'Inter stabilisce il record di avere 2 rigori a favore (entrambi ovviamente regalati) nel giro di due minuti. Si tratta dell'incontro Fiorentina-Inter. I viola sono in vantaggio per 1-0, quando l'arbitro Concetto Lo Bello, servo di Angelo Moratti, si inventa un rigore per l'Inter, che viene sbagliato. Comprensibilmente infastidito per il furto subito, un giocatore viola, a gioco fermo (!!!) ironizza con Lo Bello, e in un momento di pausa del gioco dà una tiratina di maglia ironica a un interista dicendo a Lo Bello: "Ma se era rigore quello, allora è rigore anche questo!!", e Lo Bello risponde: "Esatto, è rigore!!" e regala il secondo rigore (stavolta realizzato) all'Inter, neanche due minuti dopo il primo, scatenando la ovvia furia del Comunale di Firenze. La partita finisce 1-1 e Lo Bello deve lasciare lo stadio scortato dalla polizia.
1966 ANGELO MORATTI
(tratto dal Times del 02/09/2006 – di Emilio Marrese da Repubblica.it)
Angelo Moratti era un imbroglione e l'unica cosa buona che si possa dire di suo figlio Massimo è che s'è messo alle spalle le malefatte del padre. Questo è quanto incredibilmente sostenuto sabato dal londinese Times che ha ripreso - nella rubrica di Brian Glanville titolata sulla "storia gloriosa ma macchiata" dell'Inter - la confessione dell'arbitro ungherese Gyorgi Vadas su un tentativo di corruzione da parte di Moratti senior prima della semifinale di Coppa Campioni col Real Madrid del 20 aprile '66: denaro, orologi d'oro ed elettrodomestici in cambio di rigori.
Il quotidiano scrive che "le vittorie dell'Inter degli anni '60 furono frutto di corruzione e imbrogli nei quali Angelo Moratti giocò un ruolo cruciale in un sistema messo in piedi da due uomini ora deceduti: Deszo Holti, faccendiere ungherese, e Italo Allodi", definito "serpentine".
L'Inter, si sostiene, fece offerte per tre anni consecutivi agli arbitri delle semifinali e le prime due volte, nel '64 e '65, la cosa funzionò, ai danni di Borussia e Liverpool. La terza no, perché Vadas (le cui rivelazioni furono pubblicate nel libro di un giornalista ungherese), rifiutò una somma con cui avrebbe potuto comprarsi 5 Mercedes: 10 per un rigore all'ultimo minuto, addirittura 25 per un rigore ai supplementari. Il giorno della partita Vadas fu ospite di Moratti nella sua villa e ricevette un orologio d'oro. Moratti promise anche televisori ed elettrodomestici.
Ma Vadas non aiutò i nerazzurri a rimontare lo 0-1 dell'andata, la gara finì 1-1 e fu la sua ultima apparizione internazionale.
L'articolista del Times si chiede infine il perché di questo strano debole degli italiani per i "condottieri" alla Moratti. Una bella palata di fango su vivi e morti.
1971#72 LA LATTINA DEL BORUSSIA
Nel 1971 l’Inter ruba una qualificazione in Coppa Campioni grazie alla famosa finta lattina di Moenchengladbach. L'Inter, sconfitta sul campo 7-1, consegnò una lattina tirata fuori dal nulla all'arbitro e disse che aveva colpito Boninsegna. In sede di giudizio, il potere politico dell'Inter, nettamente superiore a quello del provinciale Borussia Moenchengladbach, spinse i parrucconi Uefa a disporre l'incredibile ripetizione dell'incontro. Anni più tardi gli stessi interisti protagonisti della vicenda ammisero di aver truccato le carte.
1983 LA PARTITA TRUCCATA
Nel 1983 Bagni dichiarò che la partita Genoa-Inter 2-3 era stata truccata (denuncia insabbiata)
Campionato 1982/83. Sestultima giornata. A Marassi è in cartellone Genoa-Inter. I rossoblu hanno bisogno di punti salvezza; i nerazzurri, al termine di una stagione sostanzialmente incolore, non devono perdere il treno per l’Europa. Facile prevedere un pareggio. Affari sicuri per il sottobosco del calcio-scommesse. 2-2 all’85’. Salvatore Bagni, allora emergente centrocampista della Beneamata, oggi commentatore Sky, segna il gol del 3 a 2. Nessun interista esulta. Rabbia e cazzotti negli spogliatoi.
Il caso poi si scioglie come neve al sole. Il Palazzo si industria per annacquare il tutto.
(Recensione di Andrea Parodi)
1991 LA COPPA COMPRATA
Tratto da "Indagine sul calcio" di O.Beha e A. De Caro
L’8 maggio del 1991 a San Siro si gioca l’andata della finale della coppa Uefa Inter-Roma. Partita strana: normale per tutto il primo tempo, in bianco; nel secondo l’arbitro russo con il cognome da medicinale, SPIRIN, decide di animare la partita e dà un rigore all’apparenza inventato che Matthaus realizza. Finirà due a zero.
Negli spogliatoi il tecnico della Roma, Bianchi, e alcuni giocatori, a partire da Giannini, contestano la giustezza del rigore. Ma appunto, succede.
Succede anche, però, che ormai 15 anni dopo, il figlio di Viola, Ettore, allora punto di riferimento per il club ad interim presieduto da sua madre, ci racconti una storia veramente interessante.
«La finale con l’Inter? L’ho persa io. Mi proposero di comprare l’arbitro. Fu una mediatrice russa che lavorava in Italia e frequentava anche l’ambiente del calcio ad avvicinarmi per dirmi che Spirin era accomodabile: con 150.000 dollari si vinceva la partita. Io dissi no per due ragioni. La prima era legata all’illecito ovviamente, la seconda è che la Roma era già di fatto passata di mano. Avevamo concluso il passaggio di proprietà a Ciarrapico e francamente di rischiare io per regalare a lui la gioia di una coppa proprio non mi andava… Quello che non potevo immaginare e che invece poi mi è apparso chiaro è che qualcun altro accettò la proposta della mediatrice… Alla fine della partita ero nervosissimo. La squadra aveva giocato bene ma era stata punita da decisioni molto discutibili. Negli spogliatoi del Meazza incrociai proprio la mediatrice, bastò uno sguardo. Lei mi vide allargò leggermente spalle e braccia senza dire una parola. Un modo come un altro per farmi capire che qualcun altro aveva detto sì… e questo era il risultato.
Hai visto, potevi farlo tu… lessi nel suo sguardo. E così la Roma perse quella Coppa Uefa»
Ps: nei sedicesimi di finale di quell’anno l’Inter aveva perso con l’Aston Villa la partita di andata per 0-2. Nel ritorno di San Siro riuscì clamorosamente a ribaltare il risultato vincendo 3-0. Sapete chi era l’arbitro di quell’incontro: un certo SPIRIN.
Coppa Uefa 1992/93 Torino - IK Norkkoping 3-0, arbitro SPIRIN, c'erano e ci sono molte chiacchere in giro, alcune da autorevoli personaggi del panorama calcistico, che parlano di una proposta di mediazione da parte della FC Internazionale tra l'abitro Spirin e la Torino Calcio (ormai l’Inter e Spirin erano diventati una cosa sola).
2000 GLI ELETTROSTIMOLATORI NERAZZURRI
E’ l’anno dei “famosi” Rolex giallorossi regalati da Sensi agli arbitri. Platealmente scoperti questi sono costretti a restituire il gentile cadeau. Ma un arbitro più solerte degli altri restituisce anche un elettrostimolatore regalato dalla dirigenza interista, dichiarando di averlo ricevuto dall’Inter e come lui molti altri arbitri professionisti.
2002 5 MAGGIO: IL GIORNO DEL GIUDIZIO
Peruzzi fa fare a Vieri il gol più finto della storia (il 4 maggio gli avevano telefonato dalla sede dell’Inter – per cosa?).
Lo stadio di Roma è gremito all’inverosimile. I laziali, già salvi e gemellati con gli interisti, tifano per i nerazzurri. E’ un trionfo annunciato. Subito l’1-0 di Vieri, poi, dopo un casuale pareggio di Poborsky, ancora il 2-1 poi......
2003 LO SPOGLIATOIO IN PILLOLE
Georgatos, ex giocatore dell'Inter, ad aprile 2006, a proposito dei vecchi compagni dell’Inter, dichiara: "c'era chi prendeva pillole e si faceva iniezioni... gruppi di persone rifornivano i giocatori...ho capito cosa stava accadendo..."
2005 ESTATE D’AFFARI
Vendita fasulla dei diritti di sfruttamento del marchio Inter in modo da consentirle di truccare i bilanci per 158 milioni di Euro;
si ricorda che non avrebbe potuto partecipare al campionato 2005#06 (quello dello scudetto fittizio); ma Guido Rossi (toh, guarda chi c'è, sempre questo ex dirigente nerazzurro che assegna gli scudetti!) della COVISOC riammette l'Inter ed addirittura concede uno sconto (ricapitalizzazione di soli 40 milioni e non di 158, con decurtazione del 75% del malloppo)
2006 UN BEL SOSPETTO
lo Spezia un anno fa apparteneva a Moratti; è stata venduta ad una società che appartiene ad una Fiduciaria parmense; nessuno conosce (chissà perché) il proprietario attuale di tale Fiduciaria parmense; se si tratta di Moratti o di un suo parente fino al quarto grado, è illecito (punibile con la revoca dello scudetto revocato ad altri e retrocessione)
2006 LO SCUDETTO DELL’ONESTA’
Milano, 25 giornata: Stankovic, sconfitto sul campo per 2-1 dalla Juventus, chiude a chiave gli spogliatoi di San Siro per nascondere l'inverosimile agli occhi dell'arbitro e degli atterriti assistenti (Dejan, nunsepofà..., perchè lo fa solo Moggi) SEQUESTRO DI PERSONA?
NO! Quale sequestro, il commissario “davvero straordinario” Guido Rossi, già consigliere dell’Inter nel quinquennio 1995/1999, difensore dell’Inter (e di Milan e Juve) nel confonto sui diritti TV con la Fiorentina e il Consorzio Calcio Italia, dipendente Telecom in pensione, ritiene di premiare chi si “era sempre comportato correttamente” e premia.... chi premia secondo voi?.....ma l’Inter!.....che domande!
A tal proposito è opportuno riportare una dichiarazione del commissario.” Il fatto che io sia stato per un brevissimo periodo [cinque anni, nd NL] nel CdA dell’Inter e che io sia amico personale di Massimo Moratti non c’entra niente. Moratti da quando ho assunto questo incarico, per la sua estrema delicatezza, non mi ha più neanche telefonato...”
Ps:
Nel corso dello scandalo cosiddetto “Moggiopoli”, giungono a Guido Rossi da tutt’italia segnalazioni su comportamenti illeciti tenuti da altre squadre (Inter, Milan, Roma, Lazio, Parma ecc.). Rossi decide di perseguire penalmente che segnala tali comportamenti perchè “INTRALCIA IL LAVORO DELLA GIUSTIZIA ORDINARIA!!!”
2006 SEMPRE A PROPOSITO DELLO SCUDETTO DELL’ONESTA’
La senatrice Maria Burani Procaccini propone un’interrogazione al ministro dello sport Melandri. Avanza pesanti dubbi sul processo a Calciopoli e punta l’indice sul subcommissario della Figc, Paolo Nicoletti.
“Scudetto 2005-2006 ai nerazzurri? Sarebbe uno scandalo visto che il vice commissario della Figc lavora per la famiglia Moratti”.
Paolo è il figlio dell’avvocato Francesco Nicoletti, originario di Dipignano, in provincia di Cosenza, trasferitosi negli Anni Sessanta a Milano per divenire stretto collaboratore e legale di fiducia di Angelo Moratti. Nicoletti, dunque, è legato da rapporti professionali con la Saras della famiglia Moratti.
Terminiamo con una LISTA DI ALTRI ILLECITI che ormai sono di dominio pubblico (le trovi facilmente su Internet), ma che, purtroppo non hanno mai sollecitato la curiosita' di nessun giudice o commissario:
- Passaporto falso di Recoba per passare da comunitario e superare i limiti al numero degli extra. Moratti ha ottenuto da Guido Rossi (quello super partes) lo scudetto per un tributo all’onestà nerazzurra e “ha dimenticato” che il suo direttore generale Lele Oriali ed il suo pupillo Alvaro Recoba hanno da pochissimo patteggiato una pena per aver falsificato il passaporto (Recoba non aveva antenati in Europa) e ricettato patente rubata (quella di Recoba) e sono stati condannati a 6 mesi di carcere ciascuno (tramutata in pena pecuniaria di 21.420 euro).
Moratti forse non ricorda che c’è un tetto all’ingaggio di extracomunitari e superare quel tetto significa voler imbrogliare chi, regolarmente, ne utilizza il numero consentito. Per la cronaca nel 2001 il St Etienne è retrocesso in B a causa della penalizzazione di 7 punti e della multa comminata per i passaporti falsi del brasiliano Alex e dell’ucraino Levitsky (ha impiegato 3 anni per risalire in Ligue 1)
- Patente di Recoba risultata rubata alla motorizzazione di Latina (ricettazione)
- Kallon fermato per nandrolone (l’Inter dichiara che lo usava per i brufoli)
- Martins fermato dalla società stessa per ematocrito alto prima di Cagliari-Inter
- Pagamento fideiussione fuori tempo 3 anni fa, ma poi, di nascosto, fatta risultare “regolare” tramite atto doloso (l’Inter sarebbe stata cancellata dal campionato ed oggi non esisterebbe più)
- L’Inter nel 2006 è da tre mesi sotto inchiesta dalla procura di Milano per plusvalenze, inchiesta ancora in corso
- L’Inter nel 2001 è stata sotto inchiesta dalla procura di Roma per plusvalenze, di quella inchiesta non si hanno più notizie
- Mancini, il moralizzatore, che accetta (a Firenze) il patentino preso illecitamente grazie al sistema di cui parla male
- Fidejussioni false firmate da Facchetti per la Reggina
In una intervista del settimanale "OGGI" a Luciano Moggi:
Ma è vero che esistono delle fideiussioni bancarie firmate da Facchetti per qualche società di calcio?
Moggi: "L'ho scoperto leggendo una deposizione di Giuseppe Gazzoni Frascara, ex presidente del Bologna. Mi ha stupito molto. Gazzoni ha messo a verbale, davanti ai giudici, certe cose. Bisognerebbe chiederlo a lui, o a Facchetti o ai giudici. Certo è un bel mistero".
- Materazzi che, il 5 maggio 2002, chiede all'avversario in partita (la Lazio) di farli vincere (e dire che i laziali – a parte Poborsky - ci hanno pure provato...)
- Incontri, mai negati, di Facchetti con Nucini – l’arbitro ha dichiarato di essere molto amico di Facchetti e di aver pranzato spesso con lui, si lamentava col “brindellone” di ostacoli alla sua carriera e chiedeva raccomandazioni (complimenti, proprio un arbitro super partes, con lui le squadre che incontravano l’Inter erano sicuramente tutelate)
(Ricordiamo che la Juventus per motivazioni simili ha avuto: retrocessione in B, meno 9 in classifica, revoca di 2 scudetti, mancata partecipazione per almeno 3 anni alla Champions, obbligo di fatto a vendere tutta la squadra titolare -
- Cene, mai negate, Facchetti-Bergamo a casa Bergamo, quando l’Inter andava a giocare in Toscana (addirittura Bergamo dichiara che Facchetti si fermava anche a dormire a casa sua, dove spesso parlavano delle griglie arbitrali) Riportiamo l’intervista a Bergamo nella trasmissione MATRIX di Enrico Mentana.
Mentana domanda:
"Signor Bergamo, in una telefonata con Moggi si parla di "una cena" con Giraudo a casa sua, Vorrei sapere oltre a loro ha invitato altri dirigenti a casa sua?"
Bergamo risponde:
"Certamente, venivano a casa mia molti dirigenti di società di calcio anche con le loro famiglie, in quanto legato da vecchie amicizie"
Mentana:
"Qual'era il dirigente che veniva più spesso a trovarla??"
BERGAMO:
"beh! per la verità, non posso nascondere che GIACINTO FACCHETTI e' stato quello che più degli altri RICEVEVO IN CASA"!
(Ricordiamo DI NUOVO che la Juventus per motivazioni simili ha avuto: retrocessione in B, meno 9 in classifica, revoca di 2 scudetti, mancata partecipazione per almeno 3 anni alla Champions, obbligo di fatto a vendere tutta la squadra titolare )
- Telefonate, innegabili, Facchetti-Pairetto – In una di queste si parla a lungo di biglietti di partite dell’Inter da consegnare a Pairetto e pronti nella sede dell’Inter che passerà a ritirare un certo Santambrogio.
(Ricordiamo ANCORA UNA VOLTA che la Juventus per motivazioni simili ha avuto: retrocessione in B, meno 9 in classifica, revoca di 2 scudetti, mancata partecipazione per almeno 3 anni alla Champions, obbligo di fatto a vendere tutta la squadra titolare)
- Telefonate, mai negate, Moratti-Fazi
(NON CI STANCHIAMO ANCORA DI RICORDARE CHE la Juventus per motivazioni simili ha avuto: retrocessione in B, meno 9 in classifica, revoca di 2 scudetti, mancata partecipazione per almeno 3 anni alla Champions, obbligo di fatto a vendere tutta la squadra titolare)
- Telefonate Inter-Bergamo, nella trasmissione di Antenna3 del 11/09/2006 Bergamo dichiara di aver ricevuto telefonate dai dirigenti di tutte le squadre di A e si stupisce di come risultino intercettate solo le telefonate di Moggi
(E SE ANOCRA CI FOSSE BISOGNO RICORDIAMO PER L'ENNESIMA VOLTA CHE la Juventus per motivazioni simili ha avuto: retrocessione in B, meno 9 in classifica, revoca di 2 scudetti, mancata partecipazione per almeno 3 anni alla Champions, obbligo di fatto a vendere tutta la squadra titolare)
Questi episodi sono meno conosciuti:
- Carta di identità di Daniele Bernazzani falsificata (abbassata l'età) e scoperta durante mondiale Fifa per giovanili
- Carta di identità di Massimo Pellegrini falsa (usato nome e cognome di altra persona) anche lui aveva superato il limite massimo di età
e c'e' ancora chi mi viene a dire che i comportamenti di Moggi sono "antisportivi e discutibili".....
Certo che ne hai di tempo da perdere :-)) :-D
Deve essere dura non riuscire proprio a rassegnarsi...
Gobbo rosigone #19 -11
Certo che ne hai di tempo da perdere :-)) :-D
Deve essere dura non riuscire proprio a rassegnarsi...
Gobbo rosigone #19 -11
Gobbo ci sarai TE!!! io la schiena la ho dritta grazie a dio!!!
e rosicone proprio per nulla.... visto che sto semplicemente giocando con ragazzi che conoso....
Ma come ti permetti di prenderti certe confidenze????
"Onesto"... se.. nei sogni di maga magò.... forse...
Jackrock
22-11-2006, 11:52
Tanti l'inter prende la prima sveglia col palermo domenica, ve lo dico io. ne riparliamo lunedì. ;-)
Tanti l'inter prende la prima sveglia col palermo domenica, ve lo dico io. ne riparliamo lunedì. ;-) :-D :-D :-D :-D :-D :-D
The Wizard
22-11-2006, 11:54
Gobbo rosigone
Robbè... da che mondo e mondo i supporter della RUBBENTUS vengono definiti GOBBI! ;-)
Jackrock
22-11-2006, 12:00
Non è per antipatia verso la squadra ma basti guardare il tipo di gioco che ha.
E' inutile avere 20 campioni che non sanno fare gioco di squadra. Non è una squadra che può arrivare lontano. E soprattutto spendete soldi per un cavolo di allenatore serio, mancini andasse ad imparare come si allena una squadra iniziando come tutti i migliori facendo della gavetta.
Jackrock
22-11-2006, 12:01
Silvio ma te de che squadra sei?
The Wizard
22-11-2006, 12:19
Jackrock, sono GIALLOROSSO FINO ALL'OSSO!
ma se a roma vi abbiamo dato una lezione di calcio...avete la memoria corta neh... :-))
Il mio tono era scherzoso, come dice Windboy, gobbi è il nomignolo affibiato agli juventini.
Spero non te la sarai presa ;-)
Fa già abbastanza schifo il mondo del calcio x prendersi troppo sul serio!! :-)
The Wizard
22-11-2006, 12:48
marco87, avete vinto 1 a 0 per puzza... stai muto per cortesia... :-))
hemmm non per fare il pignolo ma quella di roma è forse l'unica vittoria serena che ha fatto quest'anno l' inter :-D
The Wizard
22-11-2006, 13:07
hemmm non per fare il pignolo ma quella di roma è forse l'unica vittoria serena che ha fatto quest'anno l' inter :-D
MUTI VOI.... NON SIETE NEMMENO IN GRADO DI BATTERE IL NAPOLI!!!
Se è per questo neanche voi :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
The Wizard
22-11-2006, 13:50
Se è per questo neanche voi :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Mi son perso una partita di pallone della Roma quest'anno?? non mi pare... mentre ricordo benissimo un paio di partite del Napoli contro la rubbentus in cui quest'ultima non è andata oltre l'uno a uno (ovvero il pareggio).
Non ho mai deto che ci avete giocato... ma non avendoci giocato non siete stati in grado di batterlo :-D :-D :-D :-D
A per la cronata a napoli è stato un furto... uno a uno rubato alla stragrandissima dal napoli!!!
The Wizard
22-11-2006, 14:11
A per la cronata a napoli è stato un furto... uno a uno rubato alla stragrandissima dal napoli!!!
-ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL-
-ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL-
C'è poco da ridere.. te la partita non la hai vista io si... è stato un furto scandaloso.. il napoli doveva finire la partita in 9, non ci hanno dato la bellezza di 2 rigori lampanti e il gol del napoli e viziato da un fallo a inzio azione(non sanzionato dall'arbitro secondo quale regola solo lui lo sa)
The Wizard
22-11-2006, 14:41
te la partita non la hai vista io si...
Io la partita l'ho vista eccome!!! Posticipo del lunedì... e ti c'ho pure preso per il c**o dopo su MSN!!! -ROTFL-
Mamma mia manco te lo ricordavi... #23 #23 :-D :-D :-D
Jackrock
22-11-2006, 14:49
bardakssj con tutti i rigori che vi hanno regalato nella storia del calcio, siete capaci di lamentarvi quando iniziano ad arbitrare regolarmente?
Adesso imparate a giocare a calcio, invece di pareggiare con l'albinoleffe :-D :-D
Jackrock
22-11-2006, 14:51
E comunque posso darvi il mio pronostico:
Io sono di Roma e sono Laziale.
Devo dire che vedendo il campionato in corso sono felice e sicuro che quest'anno il campionato lo vince la Roma. Sportivamente devo dire che vederli giocare a calcio soprattutto queste ultime partite e' uno spettacolo.
Ma anche la mia lazio non scherza ;-)
The Wizard
22-11-2006, 14:56
E comunque posso darvi il mio pronostico:
Io sono di Roma e sono Laziale.
Devo dire che vedendo il campionato in corso sono felice e sicuro che quest'anno il campionato lo vince la Roma. Sportivamente devo dire che vederli giocare a calcio soprattutto queste ultime partite e' uno spettacolo.
Ma anche la mia lazio non scherza ;-)
Aho... che fai GUFI???? :-D :-D :-D :-D
Jackrock
22-11-2006, 14:57
no civette!
Vabbe dopo questa mi ritiro dal forum..
bardakssj con tutti i rigori che vi hanno regalato nella storia del calcio, siete capaci di lamentarvi quando iniziano ad arbitrare regolarmente?
Adesso imparate a giocare a calcio, invece di pareggiare con l'albinoleffe :-D :-D
ma che arbitrare regolarmente... rigori sacrosanti negati e soprattutto... noi dobbiamo cominciare tutte le partite da-1 gol.... infatti per vincere 2 a 0 dobbiamo segnarne 3 perchè uno viene regolarmente annullato per diosolosa quale motivo...
Col napoli poi un vero scandalo... e chi sa come mai... anche la partita dopo gli avvesrsari del napoli si sono lamentati dello scandaloso arbitraggio...
Guarda un po' che caso....
Jackrock
22-11-2006, 15:33
lo so ma sono cose che purtroppo capitano a tute le squadre. fidati, neanche sai le incaxxature che mi prendo quando vedo certe cose.. ma alla fine non si puo' fare nulla.
The Wizard
22-11-2006, 15:38
ma che arbitrare regolarmente... rigori sacrosanti negati e soprattutto... noi dobbiamo cominciare tutte le partite da-1 gol.... infatti per vincere 2 a 0 dobbiamo segnarne 3 perchè uno viene regolarmente annullato per diosolosa quale motivo...
Col napoli poi un vero scandalo... e chi sa come mai... anche la partita dopo gli avvesrsari del napoli si sono lamentati dello scandaloso arbitraggio...
Guarda un po' che caso....
Aho Robbè... sai come lo chiamamo a Roma sta cosa??? Piagnese adosso... ma come non eravate voi l'imbattibile squadrone che vinceva sempre per merito e non per aiuti??? Come ci si sente a non aver favori ogni domenica e a dovesse mette a corre dietro alla palla???
Silvio parliamoci chiaro.... un conto è non aver favori... un conto è avere gli arbitri contro ogni domenica...
E poi non è piangersi addosso... semplicemente è un dato di fatto convalidato dai fatti...
Poi ovvio ne riparliamo l'anno prossimo.. dopo Roma-Juve... quando vi avremo asfaltato per l'ennesima volta(magari vendichiamo anche il catania ma poi non vi offendete se ve ne diamo 11 siete voi quelli che insegnano che il rispetto per l'avversario è asfaltarlo più che puoi)
The Wizard
22-11-2006, 16:30
bardakssj, AHO... in coppa italia v'avemo asfaltato co la squadra primavera... doppietta de Tommasi... nun dico altro... -ROTFL-
scusa e quando sarebbe accaduto questo?? al triplo fiscio finale ti sei svegliato tutto sudato??
The Wizard
22-11-2006, 16:44
scusa e quando sarebbe accaduto questo?? al triplo fiscio finale ti sei svegliato tutto sudato??
Ti sei dimenticato il girotondo alla partita di ritorno qui a Roma??? Ciccio... io non le dimentico certe soddisfazioni!!!!-ROTFL-
Contento te... intanto pensate a vincere questo scudetto... noi del nostro ci stiamo arrivando in A... voi siete ancora dietro al palermo.. e ancor peggio.. all'inter :-D :-D :-D
The Wizard
22-11-2006, 17:25
Contento te... intanto pensate a vincere questo scudetto... noi del nostro ci stiamo arrivando in A... voi siete ancora dietro al palermo.. e ancor peggio.. all'inter :-D :-D :-D
Voi state dietro al NAPOLI... -ROTFL- -ROTFL-
già... ma voi non siete partiti da -8..... :-D :-D :-D :-D :-D
The Wizard
22-11-2006, 17:46
già... ma voi non siete partiti da -8..... :-D :-D :-D :-D :-D
si ma non siamo manco partiti dalla serie SUPERIORE a quella che meritavamo di disputare! ;-)
neanche noi.. altrimenti vi asfaltavamo già quest'anno in campionato :-D :-D :-D :-D
The Wizard
22-11-2006, 17:52
neanche noi.. altrimenti vi asfaltavamo già quest'anno in campionato :-D :-D :-D :-D
Beh la vedo difficile... manco in coppa italia si sfidano più le squadre de SERIE A e serie c.... #18 #18 #18 #18 #18
O forse ricordo male che c'è stata n'amichevole in cui siete stati purghettati prima che cominciasse il campionato... vedo che per le sconfitte c'avete la memoria corta... sarà colpa della Gobba?? :-D :-D
mmicciox
22-11-2006, 20:04
Non ho mai deto che ci avete giocato... ma non avendoci giocato non siete stati in grado di batterlo :-D :-D :-D :-D
:-81
Lasciatemi stare il Napoli, che gioca da schifo #06 ma che nn ha mai avuto un favore, è andato in C e sta sudando per risalire, togliendosi qualche minuscola soddisfazione (vedi il Trofeo Birra Moretti l'anno passato battendo JUVE e INTER) il cammino in Coppa Italia quest'anno (battendo - guarda un pò - ancora la JUVE) e che in'ora pur in maniera fortunosa è primo in classifica. Il rigore contro la Juve (e polso rotto di quel povero scarsone di Legrottaglie) c'era ma è un normale erore di arbitro scarso. Sabato per Napoli-Bologna c'era Rosetti, nn l'ultimo egli arbitri, ma nn ne ha azzeccata una, il livello è davvero basso, direbbe Riccardo Pazzaglia buonanima.
Invece carina la storia di bard, a partire dal 1910, vera archeologia calcistica, ma quanti anni hai #e52 ?
:-D :-D :-D
La cosa vera e triste invece è che col doping anni fa hanno davvero ucciso le persone e dovevano andare in galera, a paragone Agricola dispensa camomille e i calciatori ora sono consapevoli, prima erano cavie.
P.S. Kallon usava il nandrolone nn per i brufoli, ma per le emorroidi #18 #18
balantio
22-11-2006, 20:27
OT: ma mark87 ha davvero cambiato nick in marco 87 -05 -05 -05
......e meno male per lui sennò sai quanto Silvio lo tormentava... :-D :-D
The Wizard
22-11-2006, 20:35
Guarda che il nick è sempre Mark87... credo che tu abbia un virus nel computer... meglio che tu formatti
#24 #24 .......ci manca solo il virus e stà a posto..... :-D :-D
ma cosa dite??non rinuncerei mai al mio nick nonostante wind mi rompa ogni volta!!!
mi sa che avete veramente un virus...
The Wizard
22-11-2006, 21:02
ma cosa dite??non rinuncerei mai al mio nick nonostante wind mi rompa ogni volta!!!
mi sa che avete veramente un virus...
-ROTFL-
E fù così che Balantio formattò il suo computer 456 volte di seguito...
Jackrock
22-11-2006, 21:16
:-D :-D :-D
...e solo dopo scoprì che il problema era nel computer... :-D :-D
SIlvio ma guarda che te stai proprio sbarellando.. questa estate proprio non ci avete battuto...
Per quanto riguarda il napoli.... va beh va... mo gli arbitri sono TUTTI una chiavica.... come diceva il principe De Curtis.... MA MI FACCIA IL PIACERE :-D :-D :-D :-D :-D :-D
balantio
22-11-2006, 22:22
questa estate proprio non ci avete battuto...
ciai la memoria cortaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa juventus roma amcihevole gol di montella #18
comq io vedo marco87 come suo nick e non ho virus
The Wizard
22-11-2006, 22:31
ciai la memoria cortaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa juventus roma amcihevole gol di montella
quoto quoto quoto.... :-D :-D :-D
balantio
22-11-2006, 22:48
e ti rammento anche :1 a 0 gol di montella e di titolari per la roma giocava solo pizarro e montella va beh la roma era tutta la primaveraaaaaaa i pischelleti de ostia vi hanno battuttooooooooooooooooooooooooooooooo #19 #19 #19 :-D
miiiiiiiiiiiiiiiiii........adesso non ti riconosco più marcolino........... :-D :-D
ps: dom andiamo a pescare col francesco??? (e gli altri che si volessero aggiungere...)
penso proprio di essere disponibile... :-))
devo guardare la mia agenda... -50
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |