Entra

Visualizza la versione completa : Dubbi con il deltec mce600

giajmo79
21-11-2006, 13:00
ciao a tutti da circa 2 settimane, ho comprato ed istallato questo schiumatoio,e gia qualche cenno di miglioramento l'ho visto rispetto al vecchio schiumatoio.
volevo chiedervi però se è normale vedere uscire delle piccole bollicine che non vengono trattenute, soprattutto quando effettuo il cambio dell'acqua.
ne approfitto per chiedervi un'altra cosa io nell'acquario di 230 litri(senza consideare le rocce) cambio 30 litri d'acqua a settimana sono giusti?
grazie ciao

Perry
21-11-2006, 15:12
giajmo79,
Per quanto riguarda le bollicine capita, ma dopo un po' la cosa dovrebbe sparire, secondo me 30 litri alla settimana sono troppi..ci sono molte scuole di pensiero a riguardo, ma 30 a settimana mi sembrano troppi..

maurofire
21-11-2006, 22:02
Personalmente cambierei 30 litri ogni quindici giorni.

mariobros
21-11-2006, 22:07
riduci i cambi o riduci il litraggio dei cambi
uno ogni 3/4 settimana va più che bene, o piccolissimi cambi settimanali in modo da non dover impattare bruscamente sull'ambiente
io da quando faccio i cambi ogni 40 e più giorni ho raggiunto valori ottimali e riesco a mantenerli, mentre prima con cambi piccoli ogni 10 giorni avevo sempre qualche leggera anomalia sui no3 e po4(molto bassi ma c'erano)