PDA

Visualizza la versione completa : mi saltano i pesci?

electra
21-11-2006, 11:58
mi spiego meglio ho dei pagliaccetti che mi saltano nel filtro e poi chiaramente muoiono per essiccamento perchè il livello dell'acqua è basso ma se lo alzo l'acqua non viene filtrata non è la prima volta che mi succede e sempre con gli ocellaris che dormono a pelo d'acqua non hanno problemi di territorio ne di mancanza di cibo sò che lo fanno per vizio ma tre in un anno voi che mi dite?

***dani***
21-11-2006, 12:41
che probabilmente la vasca non è adatta a far loro scegliere un territorio con cui entrare in simbiosi. Non lo fanno per vizio.

Pfft
21-11-2006, 13:04
electra, i pagliacci se non trovano un invertebrato con cui andare in simbiosi spesso dormono a pelo d'acqua e di conseguenza sono propensi ai salti.
Non riesci a chiudere il filtro in qualche modo ? anzi... meglio.. a toglierlo proprio..

electra
22-11-2006, 10:39
tutti i pesci hanno più di un nascondiglio compreso loro ho messo le rocce le ho messe così a posta di giorno quando gira lo zebrasoma ci si nascondono, hanno anche l'anemone ora non mi ricordo il nome ma era proprio uno per gli ocellaris ma non ci vanno neanche morti, di notte però dormono comunque a pelo il filtro una volta l'ho chiuso e il pesciolino si è essiccato sopra il coperchio -20 -20 levare il filtro è impossibbile funzionante o meno e proprio incorporato nell'acquario non è neanche siliconato #09 #09

***dani***
22-11-2006, 10:47
Electra, vuol dire che non hanno nulla che gli piaccia con cui entrare in simbiosi... è una cosa diversa dal nascondiglio... e fino a quando non l'avranno saranno sempre in pericolo di salto.

Aggiungi invertebrati che siano a loro graditi, cladiella, sarcophiton, lobophiton, etc etc prima o poi vi entreranno in simbiosi

electra
22-11-2006, 10:56
Altra domanda?
li ho presi da allevamento anrdanno prima o poi in simbiosi?
lo sapete come li trattano questi allevamenti

***dani***
22-11-2006, 11:13
certo che vanno in simbiosi...

electra
25-11-2006, 11:48
le proverò tutte