PDA

Visualizza la versione completa : problema ancistrus


drea
21-11-2006, 11:17
Ciao, non so' se e' mai capitato anche a voi…ho alcuni ancistrus che si riproducono regolarmente; a volte accade, siccome ho piu' femmine che maschi, che un maschio si riproduca due volte nel giro di 15-20 giorni e, alla fine della seconda deposizione (quindi dopo tutte le cure e la dieta alla quale e' forzatamente sottoposto) si rimpinzi molto per un giorno e poi diventi apatico e non mangi piu' a causa, penso io, di un blocco intestinale dovuto, prima alla dieta e poi all'abbuffata di un giorno solo.
Quindi lo devo prendere (con molta fatica), bagno in acqua ,sale e backtopur e soprattutto massaggi alla pancia che e' un po' gonfia; questo trattamento 1 volta al giorno per 2-3 gg. Dopo cio', in genere, evacua copiosamente e riprende la normale attivita'…a questo punto non e' piu' lui il maschio dominante ma lascia il posto ad un altro maschio che riprende ad accoppiarsi …finche' anche a lui non accade il problema sopradescritto…e si ricomincia daccapo.
Adesso I miei maschi iniziano ad avere una certa eta' (intorno ai 6 anni) e, a medio termine, penso che un trattamento simile inizi ad essere stressante…
avete anche voi avuto esperienze in merito e, se si', come avete risolto?
Grazie.

Altum
21-11-2006, 15:49
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=43581&postdays=0&postorder=asc&start=0

impariamo a guardare in alto nei topic in verde -73 è inutile disperdere e ripetere dimande grassie. questo lo chiudo