Visualizza la versione completa : Allestimento nuovo acquario 150* * HELP!!!
PeppeNapoli
21-11-2006, 00:45
salve a tutti ho bisogno di un bel po' di aiuto da parte di tutti voi...vorrei allestire un acquario per IL RE!!!
innanzitotto vi presento la mia vasca un 150* *
ho optato per un bel filtro esterno un eheim in particolare la mia scelta era caduta sul 2226 professional che credo possa fare a caso mio...( ancora non ho comprato...quindi si accettano consigli a riguardo..)
per il fondo ho una sabbia fine di colore neutro...tipo bianco sporco...e non so se metterci sotto un substrato di fertilizzante. visto che nn vorrei moltissime piante, ero in dubbio sul da farsi con la co2, si no??
i neon...proprio non ho idea, accetto proposte, ne posso mettere 2 per ora...tra qualche mese forse diventeranno 3...
la vasca sara popolata di una decina di esemplari giovani ... troppi??
per ora mi fermo qui per nn abusare della vostra pazienza...
grazie in anticipo....
giuseppe
PeppeNapoli
21-11-2006, 01:12
cmq le dimensioni sono 150 * 50 *40 (di acqua)...nel senso che ho considerato solo le zone che verranno occupate dall' acqua...
The Wizard
21-11-2006, 01:17
Se per il Re intendi i Discus vai su http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=26
;-)
PeppeNapoli
21-11-2006, 02:38
si, per RE intendevo discus...ho letto molti dei post che ho trovato nella sezione ma nessuno si riferisce in particolare al filtro che ho scelto ...
e poi volevo sapere se le mie decisioni sono adatte all' allevamento dei discus.
inoltre credo che non sia difficile scegliere in ognuna delle sezioni( illuminazione , filtrggio fertilizzante..ecc...)la soluzione migliore, ma assemblare le diverse soluzioni tra loro per ottenere il miglior risultato possibile....
grazie cmq...
The Wizard
21-11-2006, 10:12
PeppeNapoli, nella sezione che ti ho indicato ci sono molti topic in cui si affrontano passo passo tutti i tuoi quesiti.
Credo che spulciando per bene la sezione troverai tutte le informazioni necessarie per avviare nel modo migliore la vasca!
totodiscus
21-11-2006, 10:57
Peppenapoli indovina di dove sono?cmq 10 esemplari sono troppi,opterei per 6-7 da 8 cm.nobn comprarli piccoli se non hai esperienza.non fertilizzare se metti poke piante,usa qualke pasticca e qualcosa di liquido al massimo.due neon vanno bene,devi cercare sempre un compromesso per le piante se vuoi il re in vasca.il filtro basta ke sia adatto come portata all'acquario e ke sia caricato per bene
PeppeNapoli
21-11-2006, 12:41
un paesano...che bello....
cmq il filtro in questione ha una portata di 950 litri/ora...credo che bastino...anche perchè ho letto che nella vasca non deve esserci troppo movimento..
per ottenere quel bel effetto di luce splendente che rende i discus ancora + colorati, che neon mi consigli?
il filtro lo caricherei con i materiali eheim compresi nella confezione...
per la fertilizzazione in un altro acquario ho usato le pasticche tetra...mi sono trovato abbastanza bene...sapresti consigliarmene altre..e visto che sei delle mie zone, in che negozio vai??
grazie tantissimo ---cia' cia' peppe
totodiscus
21-11-2006, 14:12
allora le pastikke tetra sono buone,ma io hoo sempre usato seachem,durano molto con ottimi risultati...anke per il liquido seachem è ottimo.ci sono dei neon ke cè scritto sull'etiketta ke intensificsno i colori,cerca quelli ed il gioco è fatto.allora non posso dirti il negozio perkè è di mio cugino e qualke volta ci lavoro,poi dicono ke mi pubblicizzo.se vuoi contattami in mp e ti faccio sapere.la portata del filtro è buona.cia guagliò...ps:sono di secondigliano ;-)
The Wizard
21-11-2006, 15:53
#24 #24 #24 #24
Le cose sono 2... o qualcuno ha spostato il topic o io sono impazzito e sto rispondendo su una sezione dove non giro mai! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |