Visualizza la versione completa : Lampadina HQI
Ciao, volevo chiedervi un parere!
Una lampadina HQI da 150 W della Yamaha è buona, può andare o non è un granchè?
Accetto consigli visto che non ho esperienza, è la mia prima lampadina HQI! :-))
adp80, mai sentita. Per una buona luce icecup o reefline
Ciao MADICA, anche qui a darmi consigli! :-))
Grazie. Ho chiesto anche qui per la lampadina per avere + pareri! ;-)
Nessun altro l'ha mai sentita o provata? :-))
Nessuno l'ha mai sentita?
sstella75
21-11-2006, 20:28
adp80, la Yamaha di Valentino va che è una bomba... :-))
quella penso non lo sappia nessuno... ma era già nella plafo?
Paolo Marzocchi
21-11-2006, 20:43
Con tutte le lampadine che ci sono in giro proprio una giapp. dovevi trovare? Mai sentita nominare!
Il fatto è che un tipo mi vende la sua plafo con questa lampadina nuova! Che faccio?
Non mi va di stare 10 mesi con una lampadina che non va bene! #23
Paolo Marzocchi
21-11-2006, 22:00
Be se la plafo vale l'acquisto al massimo cambi lampadina!
Ma ha un nome questa plafo?
mariobros
21-11-2006, 22:03
per sicurezza la cambierei con una di quelle che suggerisce MADICA
adp80, l'unica cosa che puoi fare è prenderla così com'è e vedere con i tuoi occhi se la luce è bianca. Se non ti piace la cambi. Poi considera che 10 mesi per una HQI sono veramente un tempo limite che raggiungi solo con ballast elettronici, con i ferromagnetici fai 6 mesi o giù di lì
Grazie a tutti dei consigli! #25
Comunque la plafo è una Giesemann!
Solamente che mi scoccia pagare una lampadina per poi cambiarla o doverla tenere 6 o 7 mesi non essendo soddisfatto della resa! #23
Vedremo...vi farò sapere! ;-)
SupeRGippO
22-11-2006, 01:00
Comunque e' una lampada YAMAO ...produzione Cinese
http://yamao.manufacturer.globalsources.com/si/6008801827927/ProductDetail/Metal-halide/product_id-1002116092/action-GetProduct.htm
vale poco #06
Ma una lampadina HQI da poco o comunque scadente che effetti può avere sull'acquario? #24
Alghe??????
Paolo Marzocchi
22-11-2006, 21:31
Una lampadina scadente può avere uno spettro di luce non particolarmente adatto al fabbisogno dei coralli, bisognerebbe conoscerne lo spettro e la resa..............e poi alla fine vedere anche come reagiscono i coralli sotto a questa luce, sapere che tipo di coralli si vogliono allevare se duri o molli ecc. ecc............
Ma invece di farsi tante paranoie dici a chi ti vende la plafo che quella lampadina non ti serve ,ti fai lasciare qualcosa e ne metti una di tuo gradimento! NO? ciao #22
Paolo Marzocchi, già chiesto! Ma la vende solo con la lampadina annessa! #23
Naturalmente vorrei allevare SPS! :-))
Paolo Marzocchi
23-11-2006, 12:27
allora cercherei un'altra plafo,magari una 250w. A proposito un amico aveva da vendere una Elos Wing 250 w+ 2t5......se ti interessa provo ad informarmi. ciao
SupeRGippO
23-11-2006, 12:29
Paolo Marzocchi, già chiesto! Ma la vende solo con la lampadina annessa! #23
Naturalmente vorrei allevare SPS! :-))
semplicissimo... la cambi !!!
;-)
adp80, nella tua vaschetta (nanoreef) la lampada che vuoi acquistare va bene, cambierai la lampadina con una piu' gradevole e migliore.
Giesemann ora fornisce le nuove plafoniere con le loro lampadine Giesemann appunto, fino ad un paio di anni fa le vendevano con le BLV, in diversi utilizzano le AquaConnect.
Ciao
scusate se sfrutto il topic , ma volevo sapere che attacco hanno le plafo della giesemann fc2 o rx7s ?
Paolo Marzocchi, se metto una 250 W su 20 litri mi si bruciano gli SPS! :-D
Paolo Marzocchi
23-11-2006, 21:51
20 litri? sps? #24 #23 forse io ho una cognizione dell'acquario un pò diversa........... #22 ciao
Paolo Marzocchi, alla grande! Modello Leletosi! :-))
SupeRGippO
24-11-2006, 00:18
Paolo Marzocchi, se metto una 250 W su 20 litri mi si bruciano gli SPS! :-D
chiedilo a RAMA :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |