PDA

Visualizza la versione completa : Rasbore e....

luki
20-11-2006, 21:28
Come da titolo, siccome di compatibilità di pesci non sono informato piu' di tanto, magari qualcuno sa dirmi che altri pesci posso metterci insieme, dai pesci da fondo , mangiaalghe e pesci piu' grandi

nosceteipsum
20-11-2006, 23:25
ciao luki, io non sono molto esperto...ma ho a che fre con le rasbore e altri pescetti (pulitori, da fondo, anabantidi, poecilidi) e finora non o avuto problemi di alcun tipo...
fidati fino a un certo punto, ma mi viene da azzardare l'ipotesi che tu possa abbinarvo praticamente tutto senza correre seri rischi...ciao ciao

andrea

Iksyos
21-11-2006, 10:18
panjo, cory, botia (solo per le specie nane) vanno tutti bene come pesci di fondo

come mangia alghe siamesis o caridinia

tchaddo
21-11-2006, 11:13
esistono botia nani?

alina85
21-11-2006, 11:48
Per i pesci più grandi puoi mettere una coppia di anabantidi; trichogaster
trichopterus, colisa lalia, betta splendes dipende da quanti litri è la vasca!!

luki
21-11-2006, 21:04
Per i pesci più grandi puoi mettere una coppia di anabantidi; trichogaster
trichopterus, colisa lalia, betta splendes dipende da quanti litri è la vasca!!
Ok pulitori ci siamo sto' facendo una vasca nuova da 200L e nella vecchia vasca ho 4 siamensis da trasferire, un folto gruppetto di rasbore , vado a dare un occhiata in negozio ai colisa o i trigo...
Mi rimane un ancistrus che dite starà bene?

I valori ottimali per questi pesci?

luki
21-11-2006, 21:08
ciao luki, io non sono molto esperto...ma ho a che fre con le rasbore e altri pescetti (pulitori, da fondo, anabantidi, poecilidi) e finora non o avuto problemi di alcun tipo...
fidati fino a un certo punto, ma mi viene da azzardare l'ipotesi che tu possa abbinarvo praticamente tutto senza correre seri rischi...ciao ciao

andrea
Ci sono pareri contrastanti su questo discorso, non volevo fare un fritto misto , ma abbinare pesci tra loro compatibili , prvenienti dallo stesso biotopo se possibile

alina85
23-11-2006, 11:49
I valori migliori sono quelli neutri un pH tra 6,8/7 GH 10 KH 4 e credo che l'ancistrus ci possa stare, lacquario è grande!

luki
23-11-2006, 12:12
grazie per le info :-)