Visualizza la versione completa : TOGLIERE FILTRO INTERNO RIO180
Salve a tutti!!!!
Come da oggetto sto già pensando alla soluzione migliore per rimuovere il filtro interno del mio Juwel Rio 180... è attaccato su un angolo dell'acquario con del silicone.
Qulacuno ha già fatto tale operazione????
Grazie a tutti!!!!!
Bye Bye
emanuele323
20-11-2006, 21:48
io l'ho fatto nel rio 400........mammamia che sudata -d15 ; con cutter e coltello da salumi, con lama lunga, sottile e affilata.
ci vuole pazienza ma ce la fai ;-)
gianluca.mineo
20-11-2006, 21:58
io l'ho fatto nel rio 400........mammamia che sudata -d15 ; con cutter e coltello da salumi, con lama lunga, sottile e affilata.
ci vuole pazienza ma ce la fai ;-)
In effetti è un lavoraccio, il silicone nero che usa Juwel è bel tenace, in ogni caso con i suddetti arnesi da serial killer ce la si pò fa......... :-D :-D
Grazie delle risposte!!!
Ma poi mi domando... ma come faccio poi a eliminare i residui del silicone sul vetro????
Il mio pescivendolo mi consigliava di utilizzare lamette da barba (stile "taglio vene"), appoggiarle sul vetro e passando sul silicone dovrebbero eliminare ogni traccia.... bha!!! #18
Quel che più mi rompe è che l'acquario è avviato da 2 anni... se fosse bello vuoo tutto sarebbe più semplice... #36#
gianluca.mineo
20-11-2006, 23:54
Va bene una lametta da barba, o al limite un raschietto di quelli che si usano per levare le incrostazioni di pittura dai pavimenti, unica accortezza, non esagerare nel raschiare, onde evitare rigature ai vetri....
Marco Conti
21-11-2006, 09:17
Io lo lascerei, ma è solo una mia opinabilissima idea.
Semmai leverei la calamita, il test permanente di co2 e nasconderei a dovere
il termometro.
puoi usare un filo di nylon da pesca grossa (bello resistente).
lo fai passare dietro e lo usi come fosse un seghetto.
io l'ho fatto in questi giorni per spostare il filtro da destra a sinistra....però io l'acquario ce l'ho vuoto! :-))
una curiosità.....come mai lo togli? non ne sei soddisfatto?
Ciao!!!!
Grazie mille del consiglio!!!!
Bhè, sinceramente non era proprio il massimo... avendo terra allofana quando i corydoras fanno pulizie mi alzano sempre nubi di polverone che il povero filtro non riesce ad "aspirare".
Così ho acquistato un PRATIKO 400, molto più potente ma soprattutto più PRATICO! :-D
Poi sai com'è... mia madre era stufa di trovare ogni 15 giorni acqua in giro... :-D ... ogni qual volta toglievo le spugne facevo laghetti!!! ;-)
Cmq adeso che ho provato il filtro esterno lo consiglierei vivamente a tutti! E' veramente ottimo e mi permette di sostituire i materiali filtranti o pulire le spugne in maniera assolutamente semplicissima e senza sporcare in giro!!!!!
A presto!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |