billycorg
20-11-2006, 21:25
allora..
il mio acquario di 300 litri attualmente ospita:
3 ramirez (1m 2 f)
6 trichogaster trichopterus (2 maschi e 4 femmine)
2 piccoli scalari
4 corridoras
2 ancistrus
e poi molte piante (una echinodus gigante, delle anubie, muschio di gava), e molti nascondigli (1 noce di cocco, 3 legni di torbiera).
lo so, lo so, è un biotipo che non centra niente, dovrei togliere i gourami..ma gli unici 2 negozianti della mia città (ve ne sn altri, ma davvero inaccessibili per uno che va in giro solo con la macchina :-)) )
mi continuano a confermare che non ci sono problemi di convivenza.
i valori dell'acqua sono questi:
no3 = 10 mg/l
no2 = 0
gh = 10°d
kh = 3°d
ph = 7,6
temperatura 27 °
quando avrò fatto scendere il ph sul 6,8/7..posso mettere qualche altro ospite? è davvero troppo spoglio!
i miei fidati negozianti consigliano o delle petitella giorgiae (ne vorrei prendere una decina) o dei balantiocheilos melanopterus.
io opterei per le petitelle..che dite?
non mi ammazzate troppo per l'accoppiamento attuale dei pesci , eh! :-D :-D
il mio acquario di 300 litri attualmente ospita:
3 ramirez (1m 2 f)
6 trichogaster trichopterus (2 maschi e 4 femmine)
2 piccoli scalari
4 corridoras
2 ancistrus
e poi molte piante (una echinodus gigante, delle anubie, muschio di gava), e molti nascondigli (1 noce di cocco, 3 legni di torbiera).
lo so, lo so, è un biotipo che non centra niente, dovrei togliere i gourami..ma gli unici 2 negozianti della mia città (ve ne sn altri, ma davvero inaccessibili per uno che va in giro solo con la macchina :-)) )
mi continuano a confermare che non ci sono problemi di convivenza.
i valori dell'acqua sono questi:
no3 = 10 mg/l
no2 = 0
gh = 10°d
kh = 3°d
ph = 7,6
temperatura 27 °
quando avrò fatto scendere il ph sul 6,8/7..posso mettere qualche altro ospite? è davvero troppo spoglio!
i miei fidati negozianti consigliano o delle petitella giorgiae (ne vorrei prendere una decina) o dei balantiocheilos melanopterus.
io opterei per le petitelle..che dite?
non mi ammazzate troppo per l'accoppiamento attuale dei pesci , eh! :-D :-D