PDA

Visualizza la versione completa : aiutatemi ad aggiungere qualche ospite!

billycorg
20-11-2006, 21:25
allora..

il mio acquario di 300 litri attualmente ospita:
3 ramirez (1m 2 f)
6 trichogaster trichopterus (2 maschi e 4 femmine)
2 piccoli scalari
4 corridoras
2 ancistrus

e poi molte piante (una echinodus gigante, delle anubie, muschio di gava), e molti nascondigli (1 noce di cocco, 3 legni di torbiera).

lo so, lo so, è un biotipo che non centra niente, dovrei togliere i gourami..ma gli unici 2 negozianti della mia città (ve ne sn altri, ma davvero inaccessibili per uno che va in giro solo con la macchina :-)) )
mi continuano a confermare che non ci sono problemi di convivenza.

i valori dell'acqua sono questi:
no3 = 10 mg/l
no2 = 0
gh = 10°d
kh = 3°d
ph = 7,6
temperatura 27 °

quando avrò fatto scendere il ph sul 6,8/7..posso mettere qualche altro ospite? è davvero troppo spoglio!
i miei fidati negozianti consigliano o delle petitella giorgiae (ne vorrei prendere una decina) o dei balantiocheilos melanopterus.

io opterei per le petitelle..che dite?
non mi ammazzate troppo per l'accoppiamento attuale dei pesci , eh! :-D :-D

milly
20-11-2006, 21:52
non infierisco sull'abbinamento :-) di spazio ne hai parecchio quindi le petitelle puoi metterle tranquillamente anche più di 10 (tanto gli scalari sono piccoli) e puoi aumentare il branco di cory con altri esemplari della stessa specie

billycorg
20-11-2006, 21:59
ok, grazie!
(sopratutto per non aver infierito sull'abbinamento #23 #23 #13 )

Panzergas
27-11-2006, 13:12
Per i pesci quoto cio' che ha detto milly, ma io rimango dell'idea che un acquario quando lo si vede spoglio , necessita di qualche pianta in piu', altrimenti dopo pochi gg con i pesci aggiunti sembrerebbe ancora vuoto , ripeto parere personale.

billycorg
29-11-2006, 16:48
per le piante hai assolutamente ragione..devo intervenire anche e soprattutto su quell'aspetto..

devo aspettare il phmetro che il mio rivenditore mi ha promesso..poi una volta aggiustata l'acqua metto le piante e infine i pesci (le petitelle :-)) ovviamente)