Visualizza la versione completa : Va bene questo progettino?
Il ballasta elettronico ricavato dalle lampade a risparmio energetico descritto nella sezione Fai da Te di Acquaportal
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/Ballast_elettronico/default.asp
vanno bene per accendere le T5?
Supercicci
21-11-2006, 09:26
No,
può essere utilizzato fino ad una potenza di 20 25W per avere un certo margine di sicurezza, per le lempade di potenza superiore ci vuole il suo circuito... cioè di potenza equivalente
Scalderebbe troppo, alla fine ti salta (si brucia)
Ciao
LUCA
Supercicci, e se le t5 fossero da 24watt?
Vinny,limportante è che i neon sia leggermente inferiore di wattaggio del ballast esempio neon da 24watt e lampadina energetica da 30watt il ballast interno và bene.
Supercicci
21-11-2006, 17:36
Supercicci, e se le t5 fossero da 24watt?
Dipende dal circuito se decente dovrebbe funzionare lo stesso, aumenta la dissipazione di calore.... dati i costi così differenti io proverei per un pò sotto test, a volte se si acquistano prodotti indecenti... un paio di anni fa ho comprato tre lampade a 5 euro (pensa te) alla fiera del radioamatore, ne vendevano a vagonate.. dopo 3gg saltati tutti i circuiti elettronici, probabilmente sottodimensionati.. mi venne in mente tutti quelli che avevano fatto spese a decine di pezzi :-( :-( :-(
Ciao
LUCA
Vinny,limportante è che i neon sia leggermente inferiore di wattaggio del ballast esempio neon da 24watt e lampadina energetica da 30watt il ballast interno và bene.
abracadabra, mi è chiaro il discorso che i watt dei neon devono essere inferiore a quelli del ballast, ma con quel progettino di cui sopra (prendendo il circuito elettronico delle lampade a risparmio energetico) posso accendere le T5?
interessa anche a me, ballast di lampadina a risparmio energetico da 25W accende T5 da 24W?
sendykey
28-11-2006, 12:07
Consiglierei un ballast per lampade da 30 watt per accendere un 24w...
Più che altro si è sicuri che dura di più!! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |