PDA

Visualizza la versione completa : help granchio

davide72
13-05-2005, 23:42
ho trovato al mio risveglio una brutta sorpresa 2 piccole talee di xenia scomparse e un ramo di cladiella reciso dopo vari appostamenti ho visto un bruttissimo granchio peloso sara circa 6-7 cm mai visto grosso cosi e' stato sicuramente lui La tana penso l'abbia in una pietra ma e' portante ho provato con trappole e nassa ma mi ci vanno i gamberetti e paguri come posso fare e' gia tre notti che gli faccio la caccia e mi sembra molto furbo non vorrei arrivare a togliere tutte le pietre avete qualche rimedio o idea grazie ??!!

lelef
13-05-2005, 23:50
se lo cattturi lo puoi anche mettere in sump ma:
Se sei disperato e lo vuoi proprio eliminare
Se come ho capito abita in un buco in una roccia
Prendi un cacciavite e lo ravani nel buco = granchietto sfondato
A mali estremi............

davide72
14-05-2005, 00:05
il problema e' che con il cacciavite o altro non ci arrivo lo devo attirare davanti poi cerchero' di infilzarlo ma ripeto e' molto furbo lo vedo sempre di sfuggita dietro a qualche roccie e sembra anche abbastanza veloce

lelef
14-05-2005, 00:10
Prova a puntargli contro la luce di una torcetta (di notte).
è molto probabile che resti immobile e disorientato .

davide72
14-05-2005, 00:23
devo solo aspettare il momento giusto siamo gia a tre notti guardiamo un po' stasera per ora mi ha preso molto in giro

keronea
14-05-2005, 01:20
devo solo aspettare il momento giusto siamo gia a tre notti guardiamo un po' stasera per ora mi ha preso molto in giro

non sei l'unico, non disperare lo becchi ;-) io ne ho tre che mi puliscono la sump :-D

MILLI MASSIMO
14-05-2005, 10:38
ciao
anchio avevo 4 granchi e non vi dico la scia di morte. :-(
attiralo su una pietra che può essere tolta, magari con un'esca.
come hai sollevato la pietra è fatta. lui ci resta attaccato perchè, almeno i miei, non si lanciano nel vuoto.
certo che pero un granchio da 6/7 centimetri è bello grosso!!!!!