Visualizza la versione completa : costo manutenzione impiabnto co2
una volta acquitato un impianto co2 completo di regolatore di ph che costi ci sono da sostenere durante la sua vita?
Solo quelli dovuti ai costi di ricarica/sostituzione delle bombole,o per eventuali pezzi che si rompono.
Se l'impianto ha una bombola ricaricabile,bisogna calcolare la spesa di revisione(allo stato attuale mi pare che siano intorno ai36euro),che va fatta ogni 10 anni,se nn ricordo male.
i costi di ricarica a quanto ammontanto? non bisogna sostituire anche gli elettrodi? ogni quanto? quanto costano? e le tarature?
Elettrodi???? ma di che impianto stiamo parlado quello per elettrolisi??se la risposta è si,mi pare ovvio che costi per bombole nn si hanno.
ma il regolatore di ph ha una sonda con un porta elettrodo!! io cmq parlo dell'impianto co2 a bombola...
A ok allora,avevo capito giusto,il phmetro(quello che controlla l'elettrovalvola) va tarato,per farlo ci sono delle apposite soluzioni(ph=4 e ph=7) che logicamente hanno dei costi,poi c'e il discorso sonda(l'elettrodo) anche quella è soggetta ad usura, ma nn ho riferimenti di durata.Per il costo di ricarica della bombola devi calcolare mediamente(il dove si ricarica può farlo influire) intorno ad 1,5 euro/litro
la taratura ogni quanto va fatta? le soluzioni quanto costeranno? gli elettrodi costano sui 70 euro (uno vale l'altro dico bene?)
Sono domande troppo specifiche a cui purtroppo nn posso rispondere.Se avessi pesci particolarmente delicati,conoscendomi, la taratura la farei una volta a settimana.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |