Entra

Visualizza la versione completa : problema su reattore KW - Deltec KM500

arriva jack
20-11-2006, 17:55
Ciao a tutti,

ho acquistato il reattore di KW come da soggetto, usato e - purtroppo - non funziona. Altrettanto "purtroppo", chi me l'ha venduto dice che a lui funzionava e che avendoci io "messo le mani" sono affari miei (sul mercatino di AP).

Quindi a parte l'incazzatura - che spero possa rientrare se la persona che mi sembra persona a modo e onesta vorrà riprenderselo - vi chiedo se riuscite a darmi una mano a farlo andare.

Il problema: inserita la spina, il motorino inizia a girare senza problemi, ma dopo una decina di secondi inizia a "far fatica", rallenta e poi si ferma. E così ogni volta che si attacca la spina. Potrebbe essere un problema meccanico (non so, lubrificazione dell'inganaggio....) o piuttosto elettrico ?

Io non ho ancora smontato nulla, però a mali estremi....

grazie

AJ

Abra
20-11-2006, 19:25
può essere la guarnizione che sigilla l'alberino che scaldandosi grippa prova ad oliarlo con vaselina,se non è quello penso propio che sia lavvolgimento del motorino.

arriva jack
20-11-2006, 19:29
può essere la guarnizione che sigilla l'alberino che scaldandosi grippa prova ad oliarlo con vaselina,se non è quello penso propio che sia lavvolgimento del motorino.

ok, provo.

e se fosse l'avvolgimento del motorino e "la persona" non volesse accettare di riprendersi "il pacco" ? posso sostituirlo ? altre soluzioni ?

grazie

aj

Abra
20-11-2006, 19:35
x termini di legge anche tra privati esiste il diritto di recesso di 7 giorni,faglielo presente penso che tù lo possa sostituire ma non sò se convenga,se mi contattavi prima io me lo stò facendo e farne due non mi comportave un problema prova ad andare dove vendono i motorini elettrici forse riesci ad addattarne uno.

robertopiantoni
20-11-2006, 19:38
La persona che ha venduto il reattore sono IO.

Il reattore quando è usciti da casa mia funzionava perfettamente come la pompa perilstaltica che il sig. arriva jack dice di non riuscirla a far andare.
A parte questo al momento della vendita mi sono reso disponibile a dargli una mano per il montaggio ma l'ho sentito solo dopo due giorni chiedendomi se la pompa perilstaltica doveva essere immersa in H2o e poi mi ha detto che se era normale che si fermava il motorino della KW ogni tanto gli ho detto di no e che deve girare semprea allora mi a risposto che non vorrei ci sia qualcosa che fa contatto e che se lo smontava per guardarlo.
A questo punto il giorno dopo mi ricontattava per dirmi di riprendermi il tutto e che veva testimoni che avevano vito che non funzionava.
poi poco dopo mi ricontatta dicendomi che la pompa non la voleva più perchè non è in grado di farla funzionare e che il reattore non gira bene perche sembra che sforzi.
gli ho detto di controllare dove gira lalbero per via se nel trasporto non si sia staccata della kw.
dopo poco mi dice di averlo fatto controllare ad un suo negoziante di fiducia dicendogli che poteva essere esausto il motorino e se volevo partecipare alla riparazione.
ORA IO DICO se aspettavi un attimo potevamo trovarci e vedevo il dafarsi come farti vedere come funziona laq pompa e controllarti il reattore ma sinceramente a questo punto mi dispiace ma ti dico ARRANGIati e per cortesia non telefonarmi Più.

robertopiantoni
20-11-2006, 19:48
"la persona" non volesse accettare di riprendersi "il pacco

Vorrei fare un altra precisazione ho venduto e anche comprato molte cose sul mercatino e non mi sembra di essere un tira pacchi e penso che la gente che mi conosce lo possa confermare. ;-)

arriva jack
20-11-2006, 19:57
robertopiantoni, Roberto, se ci fossimo sentiti forse avremmo risolto, come auspicavo ed auspico ancora. Come vedi non ho fatto nomi, ma stavo solo cercando un aiuto. Se puoi ancora darmelo, lo accetto molto volentieri.

Sinceramente sono un po' dispiaciuto per il tono del tuo messaggio, non so cosa ho fatto per meritarmelo.

Avevo solo proposto, via sms, di far vedere il reattore a un terzo imparziale e cercare di capire il motivo del mancato funzionamento. Con, da parte mia, la completa e totale disponibilità ad ammettere eventuali problemi incorsi successivamente all'acquisto.

Ci possiamo sentire e vedere se risolviamo in qualche modo ?

grazie

Aj

illo
20-11-2006, 20:18
.. scusate se mi intrometto...arriva jack, .. quanto idrossido hai messo nel miscelatore...??.. se ne metti troppo il motorino sforza e va in protezione fermandosi ... :-))

arriva jack
20-11-2006, 20:30
.. scusate se mi intrometto...arriva jack, .. quanto idrossido hai messo nel miscelatore...??.. se ne metti troppo il motorino sforza e va in protezione fermandosi ... :-))

4 cucchiai da cucina.

Il problema è che il motorino si ferma anche "a secco" e senza sforzare.

Può essere un problema di lubrificazione dell'alberino motore ?

aj

illo
20-11-2006, 20:45
arriva jack, ... ho guardato il mio che è identico...e sinceramente non penso sia possibile ... purtroppo non posso aiutarti.. proverei a seguire il consiglio di abracadabra, .. non si sa mai.. usa del grasso al silicone .. lo stesso che si usa x gli o-ring dei rubinetti di tenuta..provare non ti costa niente.. x notizia la dose giusta è 150gr. .. ;-)

arriva jack
20-11-2006, 22:13
lubrificato accuratamente alberino con grasso al silicone. Continua a non funzionare. Va per 10 secondi poi a singhiozzo, poi si ferma...

A parte tutto, mi spiace per non venire contattato dal venditore.

vabbè.... #07 #07 #07

ALGRANATI
20-11-2006, 23:25
arriva jack, il problema è la peristaltica?? #24

Abra
20-11-2006, 23:31
algranati, è il motorino che micela la kw

ALGRANATI
20-11-2006, 23:33
abracadabra, capit...sè era la peristaltica era più semplice :-))

arriva jack
21-11-2006, 01:07
algranati, purtroppo anche la peristaltica non va! ma li forse sono io che sono imbranato... #24

Abra
21-11-2006, 01:15
arriva jack, la peristaltica attacchi la spina e deve partire almeno quelle che ho io da lavastoviglie fanno così.

arriva jack
21-11-2006, 01:19
no, fin li ci arrivo :-))

è che sembra non abbia abbastanza "tiro" per portare l'acqua dalla vasca di rabbocco fino al reattore (circa 20 cm di "dislivello"). Ho provato a farla funzionare senza dislivello con un bicchiere su un tavolo, e funziona.

Su suggerimento di Roberto ho anche provato a "girare" il tubo di gomma all'interno, ma non ho trovato sensibili miglioramenti....

Insomma, 'sto acquisto è andato di sfiga.... #23

ALGRANATI
21-11-2006, 09:10
arriva jack, vieni dà mè con la peristaltica....sè non funzia tè nè dò 1 io ;-)

arriva jack
21-11-2006, 10:18
algranati, grazie ! troppo gentile !

©utte®
22-11-2006, 19:52
Mi rifiuto categoricamente di credere che roberto abbia venduto del materiale nn funzionante chi ha il piacere di conoscerlo e siamo in tanti soprattutto della vecchia guardia di questo forum, può affermare senza ombra di dubbio che il povero piantoni è una delle persone più oneste e premurose che si possano conoscere.
Se da parte del venditore è richiesta correttezza lo è anche rischiesta da parte di chi compra....se una cosa non va non si aspettano due giorni, non la si smonta e nn ci si mettono le proprie manine.

arriva jack
22-11-2006, 19:57
©utte®, ciao, scusa non ci conosciamo. Non so cosa tu sappia della faccenda che - proprio perchè Roberto è una persona onesta e premurosa - sta procedendo e risolvendosi senza problemi.

Quindi ti ringrazio se vorrai esimerti in futuro da dare giudizi su situazioni e su persone - in questo caso il sottoscritto - che non conosci direttamente ma per interposta persona.

Non sto quindi a ri-raccontarti tutta la situazione e fare le precisazioni del caso. Chi deve sapere è perfettamente informato e - mi scuso se mi ripeto - la situazione si sta risolvendo, come si risolve sempre tra persone oneste e corrette. E tra queste - se permetti - mi includo anche io.

Spero avremo occasione di conoscerci in un prossimo futuro.

Ciao

AJ

©utte®
22-11-2006, 20:04
Guarda ke nn ho espresso nessun giudizio sulla tua persona, ho solo dato un consiglio generico se vuoi lo riscrivo in modo più chiaro:
E' BUONA NORMA QUANDO SI COMPRA QLKOSA SUL MERCATINO CONTROLLARLA SUBITO, VALUTARE SE CI SONO DEI DIFETTI ED AVVISARE IMMEDIATAMENTE IL VENDITORE LASCIANDO IL MATERIALE NELLO STATO IN CUI E' PERVENUTO.

Ho si espresso un giudizio personale, ma nn su te, ma su RobertoPiantoni.

arriva jack
22-11-2006, 20:10
Guarda ke nn ho espresso nessun giudizio sulla tua persona, ho solo dato un consiglio generico se vuoi lo riscrivo in modo più chiaro:
E' BUONA NORMA QUANDO SI COMPRA QLKOSA SUL MERCATINO CONTROLLARLA SUBITO, VALUTARE SE CI SONO DEI DIFETTI ED AVVISARE IMMEDIATAMENTE IL VENDITORE LASCIANDO IL MATERIALE NELLO STATO IN CUI E' PERVENUTO.

Ho si espresso un giudizio personale, ma nn su te, ma su RobertoPiantoni.

Sono d'accordo su tutto !!!

Giustamente non puoi sapere che lavoro a Milano ma vivo - e ho l'acquario - a Modena. Quindi ho seguito la tua regola, che condivido: non appena ho potuto materialmente controllare il prodotto (ovvero 2 giorni dopo l'acquisto) l'ho fatto immediatamente presente a Roberto !

E ti assicuro - e se mi conoscessi mi crederesti - che a parte mettere del grasso di silicone sull'asta del motorino, non ho fatto altro. Anche perchè la mia manualità e competenze tecnico-meccaniche-elettro-idrauliche sono prossime allo 0 !!! :-))

Grazie per la precisazione sulla valutazione personale. Condivido anche questa ! ;-)

Ciao

Aj

illo
22-11-2006, 20:43
arriva jack, ...robertopiantoni, .... casomai ci farete sapere qual'era il problema....così se tocca a qualcun'altro sappiamo come risolvere... ???... #36# ;-) ...grazie in anticipo...

mariobros
24-11-2006, 05:34
non ho capito l'intervento di cutter, mi è sembrato troppo aggressivo eppure nessuno ha offeso nessuno, comunque...
ho anche io il deltec km500 e chi me lo ha venduto mi ha detto di non tenere il motorino acceso 24ore su 24 poichè si usura e poi bisogna cambiarlo o registrarlo
ma accenderlo per un pò e poi farlo riposare
ricca, il moderatore ha venduto un km500 e, correttamente (senza alcuna allusione), ha detto che era difettato nel motorino, lui già ha cambiato il motorino una volta
comunque se vai nel post lui lo spiega e al massimo lo contatti e ti fai dare una mano

spero di esserti stato d'aiuto, saluti mario

mariobros
24-11-2006, 05:36
#23 dimenticavo, ecco il link

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=88379

arriva jack
24-11-2006, 10:15
mariobros, grazie mille ! intervento molto costruttivo ! :-)
AJ

©utte®
24-11-2006, 11:13
non ho capito l'intervento di cutter, mi è sembrato troppo aggressivo eppure nessuno ha offeso nessuno, comunque...
ho anche io il deltec km500 e chi me lo ha venduto mi ha detto di non tenere il motorino acceso 24ore su 24 poichè si usura e poi bisogna cambiarlo o registrarlo
ma accenderlo per un pò e poi farlo riposare
ricca, il moderatore ha venduto un km500 e, correttamente (senza alcuna allusione), ha detto che era difettato nel motorino, lui già ha cambiato il motorino una volta
comunque se vai nel post lui lo spiega e al massimo lo contatti e ti fai dare una mano

spero di esserti stato d'aiuto, saluti mario

Aggressivo???? ma se è uno dei più pacati interventi ke ho fatto.
Vedi quando si toccano gli amici, per di più cari amici, è normale a casa mia esprimere una considerazione personale sulla correttezza provata in più di un'occasione di quell'amico.

Oddio se fosse stato un intervento aggressivo e acceso nei toni penso proprio ke sarei stato subito rikiamato dai moderatori.......ke sia stata una svista????? :-))

mariobros
24-11-2006, 11:27
sono d'accordo che gli amici non si toccano, ma qui non è stato toccato nessuno, mi è sembrato un processo all'intenzione
intanto non voglio fare polemica per problemi che non mi riguardano, ho fatto il mio intervento e... peace e love :-))

©utte®
24-11-2006, 11:32
sono d'accordo che gli amici non si toccano, ma qui non è stato toccato nessuno, mi è sembrato un processo all'intenzione
intanto non voglio fare polemica per problemi che non mi riguardano, ho fatto il mio intervento e... peace e love :-))

Processo all'intenzione???
Facciamo qlkosa di costruttivo, io per primo, chiudiamo questa parentesi altrimenti nn ce ne caviamo più fuori :-)

mariobros
24-11-2006, 11:37
ho scritto 'mi è sembrato' quindi è una mia opinione, non ho detto ne che l'intervento è giusto ne sbagliato, solo aggressivo ;-)

©utte®
24-11-2006, 11:39
Effettivamente ieri ho dimenticato di prendere la mia dose quotidiana di serenase.....
ps.:per me possiamo andare avanti all'infinito :-))