Entra

Visualizza la versione completa : Siamo alla follia..

bardock
20-11-2006, 16:22
Ebbene si.. ora siamo proprio alla follia... Non so se avete letto ma il nuvo governo vuole lasciare invariato(se non aumentarlo) il finanziamento allo sport.... mentre invece i tagli si sono fatti alla sanità e alle forze dell'ordine.. ma dico.. stiamo scherzando???

Qui veremente è un insulto all'intelligenza di noi cittadini!!!!!

Cherie
21-11-2006, 20:25
Io veramente ho letto dell'altro tra le nuove 74 proposte di modifica....; Per le forze dell'ordine, sono previsti 58 milioni di euro in più per il 2007, 29 milioni all'Arma e 29 milioni per le Fiamme gialle......E poi scusate,ci stupiamo tanto, ma non mi pare che nei cinque anni di governo della cdl si sia fatto molto per garantire sicurezza ai cittadini..(sempre che non riteniate i poliziotti di quartiere una soluzione al problema -05)...dato che proprio in quegli anni le spese per la sicurezza sono passate dal 2,7% del pil nazionale al 2,5%. Il tema sicurezza era il secondo punto del "contratto con gli italiani", peccato che invece di ridursi, i reati, sono aumentati
:-))
...chi insulta chi?... ;-)

zefiro
21-11-2006, 20:52
Rispondo per slogan che tanto ci siete affezionati...agli slogan

Più sport, più salute; più salute uguale meno spesa sanitaria... :-))
Fuori i poliziotti dalle centrali e dai commissariati che vadano per strada a far servizio anziche star dietro la scrivania
viva distretto di polizia..viva il commissario Montalbano...vogliamo un Ricki Memphis in ogni città.. :-))

Cherì, che dici non hai visto com'erano belli i poliziotti di quartiere che circolavano in via Montenapoleone tra le signore impellicciate di visone sul monopattino ultratecnologico ed ecologico nella rivista di FI preelettorale che è arrivata nella casa degli italiani...quella si che è stata una spesa ben fatta..#25 cavolo 5000 euro (minimo) ce li vale tutti ed i poliziotti non sofriranno di calli e piedi gonfi..
tremate impostori...
io ho visto la polfer in stazione a messina due che si aggiravano con questo trabicolo necessario nella lotta al crimine... :-D
insieme al nostro otto per mille destinato alla chiesa cattolica ad altre professioni ed ad opere di carità ed onlus per i più bisognosi...certo nell'accezione più ampia del termine è stato ben deciso di destinarlo alle nostre truppe in iraq..però senza dir niente al popolo italiano..

bardock
22-11-2006, 11:27
Rispondo per slogan che tanto ci siete affezionati...agli slogan

Più sport, più salute; più salute uguale meno spesa sanitaria... :-))
Fuori i poliziotti dalle centrali e dai commissariati che vadano per strada a far servizio anziche star dietro la scrivania
viva distretto di polizia..viva il commissario Montalbano...vogliamo un Ricki Memphis in ogni città.. :-))

Cherì, che dici non hai visto com'erano belli i poliziotti di quartiere che circolavano in via Montenapoleone tra le signore impellicciate di visone sul monopattino ultratecnologico ed ecologico nella rivista di FI preelettorale che è arrivata nella casa degli italiani...quella si che è stata una spesa ben fatta..#25 cavolo 5000 euro (minimo) ce li vale tutti ed i poliziotti non sofriranno di calli e piedi gonfi..
tremate impostori...
io ho visto la polfer in stazione a messina due che si aggiravano con questo trabicolo necessario nella lotta al crimine... :-D
insieme al nostro otto per mille destinato alla chiesa cattolica ad altre professioni ed ad opere di carità ed onlus per i più bisognosi...certo nell'accezione più ampia del termine è stato ben deciso di destinarlo alle nostre truppe in iraq..però senza dir niente al popolo italiano..

COme al solito non porti nulla alla discussione... semplicemente parli del governo precedenti....

Credo che ha questo punto sia proprio inutile risponderti....

marco87
22-11-2006, 12:44
siete voi gobbi che fate spendere un sacco di soldi per pagare i processi... :-D

bardock
22-11-2006, 13:23
siete voi gobbi che fate spendere un sacco di soldi per pagare i processi... :-D

allora lo stato dovrebbe chiedere i danni agli "onesti" :-D :-D :-D :-D :-D :-D

zefiro
22-11-2006, 19:21
bardakssj, ma su cosa devo risponderti a parte che cherì ti ha già risposto a quanto affermi...
il tuo punto di vista quale sarebbe? moglie ubriaca e botte piena..?
le entrate allo stato da dove dovrebbero arrivare!?
allora si deve far quadrare un bilancio giusto...
dove si interviene se non sulla spesa e sulle entrate..?
se si è aumentato il debito pubblico il motivo è anche colpa del governo precedente..dimmi ci stavano quei soldi per comprare oggetti inutili come quello con berlusconi e instaurare figure inutili come i poliziotti di quartiere o i carabinieri di quartiere?!Hanno diminuito la criminalità?? la risposta è no dato che siamo in deficit e il crimine è aumentato invece...e questo ha contribuito insieme ad altro sperpero del denaro pubblico a politiche economiche fallimentari dei vecchi governi a dover far fronte adesso con maggior entrate e tagli alla spesa pubblica se si vuol rientrare nei parametri e risanare in qualche modo il debito..
piuttosto domandati com'è che si è speso così tanto negli anni precedenti epr arrivare alla situazione odierna perchè le radici stanno nei passati governi..non in 6 mesi di questo governo a cui si scarica la responsabilità di tutto..
L'Italia non si è mica "ammalata" in sei mesi..
bardakssj, al solito critichi solo il governo che c'è adesso ma fai lo gnorri su quello che si è fatto prima....perchè non rispondi anche a quello che ti ha fatto notare cherì?

bardock
22-11-2006, 21:57
io ho solo fatto presente quello che c'èra scritto su tutti i giornali e cioè che la finanziaria doveva portare tagli alle forze dell'ordine e alla sanità mentre invece portava incentvi allo sport...

QUello che ha detto cherì secondo me è una stupidata(senza offesa) ma la storia dello sport per diminuire le spese medice mi pare proprio una fesseria

P.S.

Anche bruxelles ha ammesso che per rientrare nei parametri sarebbe bastata una manovra da 15 milioni di€ mentre invece la finanziaria ne sta percependo molto più del doppio....

Cherie
23-11-2006, 15:46
QUello che ha detto cherì secondo me è una stupidata(senza offesa)

Scusa, ma non credo sia giusto liquidare come stupido un pensiero o un'idea di qualcuno solo perchè diverso dal nostro; non è un bel modo di agire(senza offesa).
E poi, quali sarebbero le stupidate, scusa?.....Per quanto riguarda ciò che ho scritto circa l'emendamento che prevede 58 milioni di euro in più per il 2007, non me lo sono mica inventato io....la Commissione Bilancio ha inviato il testo all'aula di Montecitorio dove gli emendamenti verranno esaminati...(puoi controllare).
Ancora, per quanto riguarda il fatto che il precedente governo abbia fallito in tema sicurezza, disattendendo quanto previsto dal "contratto con gli italiani"( :-)) ), non mi sembra una novità, e mi pare anche, sia facilmente verificabile....

zefiro
23-11-2006, 18:20
aggiungo ti dimentichi di 600000 di euro che andranno a trenitalia per le loro ferrovie...
aggiungi altri svariati milioni che dovranno andare per tutti i cantieri pubblici aperti dal precedente governo senza che ci fosse la copertura per gli stessi...da qualche parte i soldi li devono tirar fuori no?!
aggiungi che dovranno essere adesso..perchè il precedente governo non lo ha fatto..rinnovati i contratti agli statali stessi scaduti da due anni...ulteriore spesa..
aggiungi che buona parte serve per risanare il deficit aumentato e rientrare in un solo anno nei parametri..aggiungi che se viene messa mano al cuneo fiscale dovranno aumentare le entrate da qualche parte..significa che la differenza tra quanto il lavoratore percepisce e quanto il datore di lavoro darà al lavoratore (ovvero le tasse e i contribti previdenziali che ora sono al 45% rispetto ad una media europea del 43% circa) si ridurrà quindi di qualche punto percentuale al 40%...
tieni conto che il fondo monetario internazionale che è quello che conta alla fine perchè a lui devi render conto del nostro debito pubblico (EVVIVA LA GLOBALIZZAZIONE ed il corso forzato della moneta #07) ha invece espresso pareri positivi per la manovra finanziaria così com'è ..e non me lo sono inventato io ma il sole24 ore riporta la notizia..

bardock
24-11-2006, 11:05
QUello che ha detto cherì secondo me è una stupidata(senza offesa)

Scusa, ma non credo sia giusto liquidare come stupido un pensiero o un'idea di qualcuno solo perchè diverso dal nostro; non è un bel modo di agire(senza offesa).
E poi, quali sarebbero le stupidate, scusa?.....Per quanto riguarda ciò che ho scritto circa l'emendamento che prevede 58 milioni di euro in più per il 2007, non me lo sono mica inventato io....la Commissione Bilancio ha inviato il testo all'aula di Montecitorio dove gli emendamenti verranno esaminati...(puoi controllare).
Ancora, per quanto riguarda il fatto che il precedente governo abbia fallito in tema sicurezza, disattendendo quanto previsto dal "contratto con gli italiani"( :-)) ), non mi sembra una novità, e mi pare anche, sia facilmente verificabile....

Guarda.. la stupidata non era rivolta al tuo pensiero o alle tue parole.. ma era la motivazione della normativa di per se ad essere a parer mio una stupida... perchè gli interventi sotto mutua non diminuiranno semplicemente si modificheranno le modalità in base al ticket....

zefiro
24-11-2006, 12:30

triglauco
08-01-2007, 17:05
riapriamo le case chiuse :-D

Supercicci
08-01-2007, 18:13
riapriamo le case chiuse :-D

Scherzi? sarebbe una buona proposta e un introito per lo stato (iva + tasse) e - delinquenza e malattie ... scusate OT :-)) :-))

Ciao
LUCA

triglauco
08-01-2007, 18:30
no no non scherzo assolutamente
ne sono pienamente convinto che sarebbe una gran cosa

Desy
09-01-2007, 01:39
Appoggione,e più sicurezza per queste donne.

zefiro
09-01-2007, 18:02
non c'entra tanto con il resto...ma condivido..ma con controlli assai serrati per evitare la messa in schiavitù e i ricatti..nonchè dal punto di vista sanitario..

Flyer19
10-01-2007, 23:59
non c'entra tanto con il resto...ma condivido..ma con controlli assai serrati per evitare la messa in schiavitù e i ricatti..nonchè dal punto di vista sanitario.

bah, c'entra come il tuo slogan "più sport più salute" nè più ne meno... -28d#
"più tromxxxe più salute"

zefiro
11-01-2007, 15:28
Flyer19, il mio slogan era una battuta...credevo si capisse..ma con un fondo di verità..
lo sport in italia non è fatto solo di calcio..guarda come stanno le altre discipline e che finanziamenti ricevono..solo che qua quando si parla di sport guardacaso si pensa solo ed esclusivamente al calcio ed ai compensi multimilionari dei calciatori..
mentre di per se è una delle attività umane più nobili insieme al lavoro e all'arte e contribuisce al benessere sociale e salutistico di una nazione..senza contare chi ha fatto dell'attività sportiva il suo lavoro oltre alla passione..

tweety
11-01-2007, 15:49
triglauco, .... d'accordissimo, proponiamolo come referendum... magari con le tasse ci ripariamo il debito pubblico!!!! :-D :-D :-D
Scherzi a parte... sono assolutamente favorevole per mille motivi, nn ultimo quello che ho citato sopra, e magari con un impegno serio si potrebbe anche fare qualcosa contro la criminalità organizzata che riduce veramente in schiavitù queste povere ragazze, ragazzine a volte. senza contare che, nn so se lo sapete ma malattie tipo la sifilide stanno riprendendo piede proprio grazie a inesistenti controlli sanitari...
Proponiamo questo referendum.... scusate l'OT

Flyer19
12-01-2007, 17:12
ma pure io sono a favore delle case chiuse, primo perchè almeno sono controllate e si evitano una buona parte delle violenze (non tutte), si controllano e così è tutelato pure il povero disgraziato che non se lo fila nessuno e gli tocca andare a putxxxe e poi non si vedono sulle strade (sono causa di molti incidenti quelle in abiti succinti... :-)) )