Entra

Visualizza la versione completa : Sospetto di Parasita -> Lerneasi

pmattera
20-11-2006, 15:17
Ho diversi Guppy afflitti da pinne corrose
a prima vista visto che proprio qualche giorno fa mi e passato una foto di questi parrasiti d'vanti sto pensando che si tratta di lerneasi....

devo dire che mi sembra che siano questi parasiti in quanto le pinne sono corrose ma mi mancano le tipiche ucere sul corpo.

eventualmente come me ne posso liberare volendo ripulire tutta la vasca senza uccidere nessuno dei altri inquilini della vasca ? sono presente un branco di Guppys 30-40 (forse anche di pił non sapendo dove si imboscano tutti piccoli) esemplari di taglia vario in quanto mi nascono in continuazione
1 ancistrus, 2 corridoras paleatus e 8 lumache appularie che ho allevate fin dalle uova ;-)

quale prodotto posso usare ?
ho provato a cercare in giro ma tutte le spiegazioni che ho trovato non mi sono sta molto chiare al 100%

ciao e grazie
Paolo

lele40
20-11-2006, 22:16
lqa larneide e' un verme che si insedia sui pesci ,nn e' che quello che hai visato e' di colore bianco?potrebbe trattarsdi di innocue planarie.lele

pmattera
22-11-2006, 10:46
lqa larneide e' un verme che si insedia sui pesci ,nn e' che quello che hai visato e' di colore bianco?potrebbe trattarsdi di innocue planarie.lele
confesso che per adesso non ci sono le ulcere tipici delle lernia ma le pinne corrose si .... -28d#

aggiornamento ore 20.05
e appena venuto ed ha visto a titolo di favore i miei guppys il Dr. Mosconi, sembra che non si tratta di L. ma di una semplice infezione batterica ed mi ha suggerito di aumentare + il valore GH visto che da me e un po' basso visto che di solito taglio l'acqua di rubinetto (GH20°~30°) con del acqua di osmosi (50% / 50%).

Speriamo Bene #36#

ciao Paolo