PDA

Visualizza la versione completa : Killer

sandruzzo
20-11-2006, 13:54
Ciao raga ho giovedì ho acquistato un barbus tetrzona per diminuire la popolazione all'interno del mio acquario poiche in un 50l ci sono circa 25 pescioni di diversa scecie,sembrerà cattiva come cosa ma è diventato incontrollabile da quando mi è morto il Betta. Ieri mi sono accorto che finalmente i piccoli di guppy sono quasi spariti, saprteste dirmi se riesce a far diminuire il numero di platy o guppy adulti?Ne basta solo uno?
Grazie
Sandro

ceccom
20-11-2006, 13:58
Ma è uno scherzo? Non facevi prima a togliere qualche femmina di guppy o platy?

sandruzzo
20-11-2006, 14:57
Ma scusa dove li mettevo?in più ho chiesto ai negozio in zona e nessuno era disposto a prenderle/i...una risposta alla mia domanda?
Grazie
Sandro

Lisetta
20-11-2006, 17:34
Il danno l'avevi fatto tu, non è che i guppy e i platy ti si sono materializzati in vasca spontaneamente, quindi avresti dovuto provvedere in maniera responsabile.
Potevi lasciare un messaggio nel mercatino!
saprteste dirmi se riesce a far diminuire il numero di platy o guppy adulti?Ne basta solo uno?
Non so aiutarti, non sono solita mescolare pesci di biotopi diversi per osservare scontri e uccisioni in vasca comodamente seduta sul divano di casa...

sandruzzo
20-11-2006, 17:55
visto che tu ne sai più di me e hai imparato non sui tuio sbagli, mi potresti suggerire allora una soluzione che non comporti la morte oppure come la chiamo io l'introduzione di una specie più vivace e cattiva delle altre?Aspetto una risposta...da chi ne sà sicuramente più di me...Grazie
Sandro

Lisetta
20-11-2006, 18:03
Potevi lasciare un messaggio nel mercatino!
Rinnovo.

ceccom
20-11-2006, 18:26
Il tetrazona è un pesce vivace, sicuramente prederà gli avanotti a ogni parto dei poecilidi, ma infastidirà anche gli altri pesci, guppy soprattutto. Forse qualche pesce più grande morirà per lo stress ma non perché il barbus l'ha mangiato. Toglilo subito e cerchiamo di risolvere il problema in modo diverso.
Ciao

digitalhawk
21-11-2006, 20:42
non ci credo ke nessun negozio di milano si prenda indietro dei pesci..
piuttosto digli una cavolata, del tipo ho la vasca frantumata e non so' dove metterli!