Visualizza la versione completa : Hepatus e Favia.
RobyVerona
13-05-2005, 21:47
Ciao a tutti,
Ho da poco inserito in vasca una favia (tra l'altro un pezzo molto bello), i primi giorni nessun problema, ma da oggi pomeriggio il mio Hepatus ha iniziato a banchettare, tirando dei furiosi morsiconi. Il corallo al momento non ne sta risentendo più di tanto, ma resta ovviamente sempre chiuso.
Secondo vi da cosa dipende questa variazione di comportamento? C'è qualche speranza che all'Hepatus gli passi la voglia di banchettare con la mia splendida Favia o è meglio che metta un annuncio sul mercatino?
Un saluto,
Roberto.
anke il mio hepatus quando inserisco dei nuovi invertebrati gli tira qualche morso...ma poi dopo un po smette e non lo caga piu
RobyVerona
13-05-2005, 23:28
Ciao Ste,
Il problema è che ha iniziato a farlo dopo 10 giorni che lo avevo in vasca... Speriamo torni ad essere vegetariano!
Purtroppo non posso rassicurarti. Il mio Hepatus, in vasca da tre anni, dopo circa un anno e mezzo di pacifica convivenza ha incominciato a mordere una trachyphillia che ho dovuto quindi togliere dalla vasca perché rimaneva sempre chiusa.. Saltuariamente morde anche la caulastrea e la physogira.
Ciao
Davide
pasinettim
16-05-2005, 12:31
Azzz che bastardelli......il mio per il momento resta tranquillo :-)) magari dategli un po' più di pappa :-)) ;-)
magari dategli un po' più di pappa :-)) ;-)
quoto :-))
Anch'io conosco un paio di persone che hanno dovuto togliere i loro Hepatus perchè infastidivano le Trachyphillia.
RobyVerona
16-05-2005, 22:38
Non penso nemmeno a togliere il mio Hepatus perchè è il monumento dell'acquario, va per i sei... E' come un cagnolino, mi mangia dalle mani e si fa accarezzare sulla testina...
Dulcis in fundo... Parte la Favia piuttosto che il vecchio Oscar...
Ciaoooo
Ragionevolmente, sarebbe opportuno cedere il pesce perché ogni nuovo invertebrato a questo punto corre rischi.
Affettivamente, però, sono d'accordo con te, anch'io ho tolto la trachyphillia e tenuto il mio Bobo. Anche perché tre anni fa, quando mi morì in vasca un'oloturia, tutti i miei pesci morirono avvelenati, l'unico a salvarsi fu lui. E così gli sono doppiamente affezionato.
Ciao
Davide
Non penso nemmeno a togliere il mio Hepatus perchè è il monumento dell'acquario, va per i sei... E' come un cagnolino, mi mangia dalle mani e si fa accarezzare sulla testina...
Dulcis in fundo... Parte la Favia piuttosto che il vecchio Oscar...
Ciaoooo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |