Visualizza la versione completa : -materiale di riempimento per deltec pf500-
cristalf21
20-11-2006, 01:56
ciao a tutti!
quale tipo di materiale di riempimento mi consigliate per il mio deltec pf500?
grazie ;-)
io a suo tempo lo provai con vari materiali e grane.................
con il rowalit plus scioglieva bene ma tendeva ad intasarsi molto facilmente, poi se andava via la corrente il materiale si compattava a fondo ed erano guai............
con la corallina jumbo scioglieva ma la pompa era troppo potente e si doveva parzializzare troppo...................
e poi in ultimo non si riusciava a scendere sotto ph 6.5
insomma non voglio scoraggiarti ma lo considero (non solo io) un vero bidone..............come d'altronde tutti i reattori Deltec...........
emio non per contraddirti ma io uso un deltec preceduto da uno schuran, aquamedic, lg e se devo dirla tutta il migliore fin qui provato è proprio il deltec.
uso la corallina con ph 6.4 calcio in entrata 450 in uscita 650.
è la prima volta che sento parlare così di un reattore deltec.
oltretutto l'ho usato con vari materiali ed il ph lo tenevo, quando usavo i ciotoli, a 5.9 senza nessun problema.
il modello in oggetto è il pf500.
oltretutto una bombola di co2 da 4 kg mi dura quasi un anno! mentre prima del deltec era uno scempio
ad ogni modo consiglio la corallina!!
ALCANTURIDE
20-11-2006, 13:16
quoto Juan per la bontà dei rettori Deltec, tra gli altri ho avuto anche il PF500 ed ora il PF 600. Non solo da noi è considerato uno di quelli al "top".
Cmq puoi riempirlo con quello che vuoi, io l'ho usato sia con la sua rowalith, che poi - senza fluidificazione - con corallina (lasciata perdere per problemi di qualità e rilascio di PO4) che Carbonato di Calcio Knopp (più duro) o Ruwall (meno duro).
Ottimi risultati con tutti i materiali, pompa veramente potente e ricircolo CO2 ottimo!!!
cristalf21
20-11-2006, 14:42
io a suo tempo lo provai con vari materiali e grane.................
con il rowalit plus scioglieva bene ma tendeva ad intasarsi molto facilmente, poi se andava via la corrente il materiale si compattava a fondo ed erano guai............
con la corallina jumbo scioglieva ma la pompa era troppo potente e si doveva parzializzare troppo...................
e poi in ultimo non si riusciava a scendere sotto ph 6.5
insomma non voglio scoraggiarti ma lo considero (non solo io) un vero bidone..............come d'altronde tutti i reattori Deltec...........
grazie oliviero!
....soprattutto perche' il bidone me lo hai venduto tu! :-D :-D :-D :-D
ti saluto ;-)
ALFONSO-----------------sono pareri assolutamente personali e comunque è chiaro che nessuno vende un qualcosa di cui è contento.....................secondo me l'unico pregio dei reattori deltec è che grazie al nome si rivendono abbastanza (non troppo) facilmente.............in ogni caso come puoi vedere dalle altre risposte sono forse il solo ad avere certe opinioni dei deltec (forse non sono stato io in grado di regolarlo e tu ci hai guadagnato visto quanto lo hai pagato praticamente nuovo).................e poi, scusa, sei soddisfatto dell'acquisto ? se si' il problema non si pone
Ciao
.....cristalf21, io mi trovo bene con il deltec....x me puoi star tranquillo.... -49 -49 ...
io ho sempre sentito parlare molto bene dei reattori deltec e ne ho visto pure lavorare qualcuno a casa di amici e lo utilizzano pure svariati amici qui sul forum quindi non penso che siano bidoni ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |