Entra

Visualizza la versione completa : Echinodorus in stand by!!

Melodiscus
20-11-2006, 01:30
Ciao a tutti, ho in vasca una echinodorus paleofolius da sei mesi all'incirca, tutto bene all'inizio, poi l'ho dovuta potare (forse troppo), e da quando l'ho potata non è cresciuta più, c'è solo la foglia che lasciai quando l'ho potata e da allora è rimasta così, una settimana fa ho spostato un po di piante tra cui quella in questione e aveva un apparato radicale enorme, quindi suppongo non sia morta, ho provato di tutto, fertilizzanti liquidi e in pastiglie per le radici, ma niente, sembra bloccata,la foglia che è rimasta non è neanche ingiallita. che cavolo ha? come posso rimediare? Spero possiate aiutarmi. A presto!!!

Woodoo
20-11-2006, 01:45
...prova con delle pastiglie per radici "Serie", anche le mie echino dopo qualche mese ..si fermano ...un paio di pastiglie per fondo Saechem ...e adesso fanno 2 nuove foglie alla settimana :-)) , ovviamente il resto non le manca ....luce, co2 e fertilizzante

Melodiscus
20-11-2006, 01:59
Beh, ho usato delle pastiglie d'argilla JBL, non sono serie??

Woodoo
20-11-2006, 17:46
Beh, se non hai variato alcun parametro ...tipo ...PH, KH o temperatura della vasca ...allora non rimane che la fertilizzazione del fondo ...non conosco le sfere della JBL, ma posso fidarmi in quanto a qualità del prodotto. ...infatti volevo provare le pastiglie della jbl a base ferro, non le sfere a base laterite...

TuKo
20-11-2006, 18:04
Melodiscus, quando hai ripiantato la pianta hai accorciato"l'enorme apparato radicante"???Cmq quoto woodoo per la tabs seachem sotto la pianta.

Melodiscus
20-11-2006, 21:05
si, l'ho accorciato, il problema è che non trovo prodotti seachem nella mia zona.

Melodiscus
20-11-2006, 21:09
Questa è la pianta in questione

blackrose
20-11-2006, 21:50
ma l'hai potata con la mietitrebbia? :P

Pure io ho potato ed accorciato l'apparato radicale della mia red diamond, soltanto che adesso sta addirittura fiorendo.. -_-

PEr curiosita' l'ho presa per le radici e l'ho misurata.. 1m 20 cm con tutte le radici..

Melodiscus
20-11-2006, 21:53
beh, in effetti è stata una potatura un po troppo energica
aiutatemi, che devo fa??