Entra

Visualizza la versione completa : Parti parti parti... che folla, ma voi come fate?

slang78
13-05-2005, 21:43
Ciao a tutti!

Ma voi con guppy e platy come fate?
Io ho un 45 lt netti, ho iniziato con 1 m e 2 f di guppy e altrettanti esemplari di platy, adesso l'acquario sembra la metropolitana di tokyo nell'ora di punta!!!

Il negoziante mi ha già detto che non li vuole, dice che quando li reintroduce nelel sue vasche gli muoiono... io non so davvero come fare.

Ho provato un esperimento, una parte dei nuovi nati (quelli che avevano circa 3 mesi) li ho spostati in giardino, in una vasca con fontana abbastanza grande... per adesso dopo 6 gg sono ancora tutti vivi, e sembrano aver assorbito bene lo sbalzo di temperatura (che comunque ho cercato di ammorbidire con vari passaggi nel giro di 3 gg). Ma resta il problema che in inverno all'esterno le temperature sono intollerabili per loro (credo).

Insomma... ma col ritmo di riproduzione che hanno voi come fate???
Tra l'altro sono bellissimi, i guppy hanno dei colori meravigliosi, gli terrei tutti... ma l'acquario scoppia!!!

Ale2002
13-05-2005, 23:19
chiedi a molti negozianti, di certo qualcuno li prenderà. Metti anche un annuncio sul mercatino e abolisci la sala parto se la usi.
ciao
Alessandro

oscar18
14-05-2005, 00:59
dividi i sessi
ma ci vuole un'altro acquario

Paolinog
14-05-2005, 02:31
usa la sala parto almeno per la metà degli avanotti,i negozianti la maggior parte li vogliono e li rivendono

gigi82
14-05-2005, 10:29
insisti con i negozianti e poi elimina la sala parto!

slang78
14-05-2005, 23:03
No no, la sala parto non l'ho mai usata... proverò con i negozianti... mah! ;) spariamo bene!

balabam
14-05-2005, 23:14
Dà meno cibo ai tuoi pesci... Si mangeranno + neonati...

ilaria!
16-05-2005, 19:00
crudele ma giusto

maxzan
17-05-2005, 10:07
Anche per me é durissima....i negozianti a Ginevra non li vogliono, e nemmeno in Francia perché dicono che nn sanno se sono malati o meno...mi sarebbe venuta voglia di dire...toh, e pensare che ho comprato 5 pesci da voi e 4 sono morti entro 1 settimana.....

Diciamolo, molti negozianti non fanno nemmeno un minimo di quarantena o non sono in grado di farla ed il risultato é: non possiamo accettarli...e ci credo.... #18

rucefilo
18-05-2005, 01:47
spiegami una cosa tu di dove sei?
impossibile che nessuno li voglia.. #07

cmq un secondo acquario ti farebbe proprio comodo.. :-)

io ho letto che la temperatura aumenta il metabolismo quindi potresti abbasserla, ovvio non metterla a 15°C...

cmq ti confermo che in inverno i guppy fuori nn possono stare.
una curiosità ma la fontana ha un filtro ecc...?

furio76
18-05-2005, 12:43
secondo me la cosa migliore e quelli di regalarli o scambiarli nel forum. metti un annuncio e sicuramente qualcuno se li viene a prendere!