Visualizza la versione completa : consiglio acquisto reattore di calcio
ciao raga!volevo sapere se qualcuno di voi mi puo'aiutare sull acquisto di un reattore di calcio per la mia vasca che è di 500 lt con coralli molli e alcuni sps!!!!!!!mi hanno consigliato il korallin (tedesco)che sembra sia molto performante!!!!!!!qualcuno di Voi lo conosce???????????????????????per favore rispondatemi subito......ciaooooo a tutti.umbe18
umbe18, si e molto buono , ho sentito parlare bene anche del lg 1400
il korallin non è male ma gli LG (anche il 700) sono ottimi.....................fidati che ne ho provati tanti..........
io il 700 lo uso con il phmetro a 6.2 e con 2 litri/h in uscita è piu' il tempo che sta con la co2 chiusa che aperta..................
il korallin l'ho visto in funzione, mi dicono che vado molto bene ma il fatto di non aver la sonda interna mi spaventa un po' per la regolazione della co2.
a me piace molto anche il deltec, il pf501 va che è una bomba.
robertopiantoni
20-11-2006, 15:28
Io uso Lg1400 e mi trovo benissimo vai tranquillo non ti pentirai.
grazie dei consigli!!!mi è pero' stato detto che gli lg hanno problemi alla girante a spazzola che dura al max 4 poi è da sostituire!!!!!!!!non ce n è uno un pom piu' affidabile??????????????????????grazie umbe18
1) La girante a spazzola viene montata sugli schiumatoi e non sui reattori di calcio.
2) Le nuove giranti a spazzola LG non hanno assolutamente problemi di alcun tipo.
SCUSA MA A ME ME LO HANNO PROPRIO SCONSIGLIATO PROPRIO PER IL PROBLEMA DELLA GIRANTE DELLE POMPA,TU MI COMFERMI CHE NON è COSì??????SAI PERCHè ho un occasione e mi dispiace perderla!!!!!!!!!!!!!!!grazie umbe
Andrecis
23-11-2006, 16:57
il korallin l'ho visto in funzione, mi dicono che vado molto bene ma il fatto di non aver la sonda interna mi spaventa un po' per la regolazione della co2.
Volendo si può avere anke il coperchio con il portasonda!Cmq una volta settato bene va da dio e davvero nn consuma niente di co2 ;-)
confermo...........la girante a spazzola (ad aghi semmai) viene montata esclusivamente sugli ski LG(e comunque quella nuova va alla grande)
sui reattori LG la girante è normale (a palette) e vanno proprio bene sia iol 700 che il 1400-
poi fa' come vuoi............... certo che il fascino teutonico in confronto a quello napoletano.............................
raga io non ci ho capito ancora niente!!!!!!!!!!!grazie x le Vs risposte ma quale devo comprare?????????????????vasca 500lt schiumatoio hs reattore kw acquamedic!ciao a tutti e grazie ancora -05 -05 -05 -05 -05 -05
umbe18, sono entrambi ottimi reattori , monterai un ph controller?
mariobros
24-11-2006, 01:44
io prenderò il korallin, spero a natale #36#
salvo offerte convenienti :-))
grazie fappio e mariobros l problema è che io ho il mobile sottovasca ci cm 63 quindi il korallin non ci sta xchè dovrei montare quello sottodimensioneto px ka mia vasca che è di 500 lt netti,lg 1400 ottimo na mi è stato detto anche da chi lo vende che gli si rompe la girante ogni 4 o 5 mesi!!!!Dell'HS 150-f2000IA non mi sapete proprio dire ninte!!!!!!!!ciao e grazie x la VS disponibilita'!!!!!!!umbe.
mariobros
24-11-2006, 11:42
un mio amico lo aveva, però dopo qualche mese lo ha cambiato con un lg, il perchè non lo so però era abbastanza seccato perchè ci ha rimesso dei soldi con il cambio
umbe18, forse era un problema vecchio , parla direttamente con quelli dell'lg sul forum , anche la deltec non è male
ma chi ve le racconta certe cose.............................o è in malafede o non conosce le cose e chiacchiera a vanvera
con la vecchia serie gli SKIMMER lg avevano dei problemi e comunque non di rotture ma di rumore..............
i reattori LG montano, lo ripeto, delle giranti assolutamente normali.................io ho il 700 da vari mesi ed è assolutamente ottimo, silenzioso ed efficiente.
Deltec pf601....io ce l'ho e non ho problemi se non di troppo calcio in vasca!
Infatti ora l'ho dovuto chiudere per un po di tempo per il calcio a 500 e il kh a 13..... e ho solo un ph interno di 6,5!!
emio, io non avendolo mai usato non so se in passato dava dei problemi ... se uno afferma che succedeva qualcosa , io lo prendo come buona fin che un'altro smentisce ...no? io consiglio lg perchè tutti quelli che ce l'hanno si sono trovati ottimamente
grazie a tutti Voi! allora prendo LG 1400 che ne dite???????ciao umbe :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
ottima scelta........................
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |