PDA

Visualizza la versione completa : Metodo giusto?

Enzo68
19-11-2006, 17:07
Domanda semplice io

Marine Trace
Iodio
Stronzio
Iron
Magnesio

li somministro tutti nella stessa mattinata spegnendo lo schiumatoio per 3 o 4 ore faccio bene oppure no?
Voi come Fate?

fappio
19-11-2006, 17:32
Enzo68, non fai bene , principalmente , quando si reintegra abitualmente elementi , bisognerebbe tenerli sott'occhio con test di qualità ...che tu spenga lo schiumatoio , non serve a niente ,il modo più semplice , per gestire gli elementi ( e anche gli inquinanti) in un sistema come il tuo e quello di effettuare cambi settimanali del 10% , in questo modo , oltre ar eliminare molte sostanze che lo schiumatoio non riesce ad estrarre reitegri tutto in modo equilibrato senza rischi di sovradosaggio o carenze , i migliori sali sono tropic marine pro reef e preis

Enzo68
19-11-2006, 17:51
Enzo68, non fai bene , principalmente , quando si reintegra abitualmente elementi , bisognerebbe tenerli sott'occhio con test di qualità ...che tu spenga lo schiumatoio , non serve a niente ,il modo più semplice , per gestire gli elementi ( e anche gli inquinanti) in un sistema come il tuo e quello di effettuare cambi settimanali del 10% , in questo modo , oltre ar eliminare molte sostanze che lo schiumatoio non riesce ad estrarre reitegri tutto in modo equilibrato senza rischi di sovradosaggio o carenze , i migliori sali sono tropic marine pro reef e preis

Quindi mi stai dicendo di non integrare nulla e di fare solo cambi settimanali con del buon sale.

raffaele85
23-11-2006, 11:16
fappio ti ha dato un ottimo consiglio con i cambi settimanali noterai la differenza

fappio
23-11-2006, 12:05
Enzo68, si

juan
23-11-2006, 13:03
credo che per la tua vasca sia piu che sufficiente, integra solo il mg che e calcio che nei sali sono sotto dosati ed in caso di consumo da èarte della vasca vai ad integrare un valore che probabilmente in vasca è già basso.
poi non so che coralli hai in vasca, gli altre oligo si dosano a occhio, l'occhio che si da sugli inventebrati e sui loro colori, specialmente il ferro e il fluoro.
lo iodio è un punto di domanda perchè misurandolo in vasca da sempre la concetrazione giusta, ma un po' personalmente lo doso.