Entra

Visualizza la versione completa : HQL fai-da-te oppure plafo con due t5 39w?

Tropius
19-11-2006, 14:51
Dunque, alcuni sapranno che mi sto disperando cercando di capire come fare per aumentare l'illuminazione.

Comunque, avevo in mente la costruzione di due plafo stile Mkel, con due lampadine da 50w della philips, che da me sono irreperibili da quel che ho capito.

Costruendo le due plafo, con accenditori, ventole per raffreddare gli accenditori, plafo, etc, al posto di spendere sui 60 euro come mi ero illuso di poter spendere, ne devo spendere anche più di 100.
In quanto le lampadine dovrei ordinarle su internet, inclusi gli accenditori, come mi è stato gentilmente dimostrato.

Le lampadine costano 7 euro, il trasporto 8.
Volendo fare un rapido calcolo, prendendo 2 lampade (+2 per il futuro ricambio) + 8 euro per la consegna.... sono già 40 euro circa, più due accenditori da 13 euro... si fanno presto i conti.

Insomma, il progetto che volevo fare (ultra economico) si è rivelato essere troppo per le mie tasche e per i miei nervi, considerando che non ci capisco una mazza di elettronica e dovrei farmi aiutare in tutto e per tutto da mio cugino.

Proprio ieri, mi sono ritrovato in un bel negozio di acquariofilia; il titolare mi ha detto che può farmi vedere una plafoniera adatta al mio acquario, montante due t5 da 39w. Comunque il wattaggio, anche se non 1w xlitro, sarebbe di 0.8w, molto accettabile per me. E per il costo di 90 euro, e credo sia davvero conveniente, vista anche la facile reperibilità dei neon.

A questo punto avrei pensato di riportare all'ikea le due plafo e cambiarle con qualcosa d'altro, e prendere la comoda plafo consigliatami gentilmente dal signore..... #36#
più conveniente, meno rischioso, subito pronto.

Mi consigliate anche voi?

ragatak
19-11-2006, 15:04
Sicuramente meglio i t5

Tropius
19-11-2006, 23:31
grazie ^^
altri?

brick
20-11-2006, 14:41
Proprio ieri, mi sono ritrovato in un bel negozio di acquariofilia; il titolare mi ha detto che può farmi vedere una plafoniera adatta al mio acquario, montante due t5 da 39w. Comunque il wattaggio, anche se non 1w xlitro, sarebbe di 0.8w, molto accettabile per me. E per il costo di 90 euro, e credo sia davvero conveniente, vista anche la facile reperibilità dei neon.

dove??? Solo 90€ con 2 t5 da 39w?

Tropius
20-11-2006, 16:41
Esatto brick :-))

e precisamente me la procura il signor Marco Armondi, ma devo aspettare due settimane prima, perchè va in Olanda #24 ma ne vale la pena ho capito #22

Da Acquarium 2000
http://www.acquaportal.it/Negozio/aquarium2000/impressioni.asp
sito
http://www.aquarium2000.it/Index.htm

brick
20-11-2006, 17:06
certo che ne vale la pena e come!!! E' un super affare secondo Me no?