Visualizza la versione completa : Coperchio antisalto!!!
Ciao!
sto per allestire una vasca da 70 litri aperta con plafoniera da bordo che ospiterà dei corydoras e diversi guppy.
Il problema è che i cory saltando sbalzano fuori dall'acqua i guppyni che spesso stanno a galla.
Vorrei creare qualcosa che facesse passare la luce,ma evitasse che i salti sbalzino fuori i pesci.
Idee??Suggerimenti??Link??
grazie in anticipo
ciaooooooo
che ne dici di utilizzare una reticella ben stesa tipo quella per l aglio?? oppure un collant non sarebbe male però per quanto riguarda la trasparenza non saprei.
il collant mi sa che fa passare poca luce,la reticella forse....
mmm....la mia "idea" era di fare un telaietto in legno e metterci della retina tipo zanzariera,ma non mi convince! #23 #24
altre idee????#13 helpppp
grazie
e mettere delle piante galleggianti?
farei anch'io un telaietto.Non userei la zanzariera(a mio parere ferma
molta luce..) ma, una rete da giardinaggio di quella che vendono al metro.
rigida o morbida penso sia indifferente però con fori di 10 x 10 mm..passa la luce e non il pesce.. per cadere fuori vasca deve saltare in diagonale quindi il 10 x 10 dovrebbe essere sufficente...
piante galleggianti???
mica li fermano i cory!!
la rete da giardinaggio non è male come idea!
ciaooooo e grazie
Scusami, ma prima di mettere una rete su un acquario aperto (che ha il suo fascino proprio perchè "vicino alla realtà") io tenterei altre strade...
non ti dico di abbassare il livello dell'acqua..
ma devi evitare che gli avannotti siano sbattuti fuori dall'acqua, non che i cory vengano in superficie a prendere aria..
potresti mettere una "cornice" di qualche centimetro, perchè più ti allontani dal bordo della vasca, più alta è la probabilità che non riesca a saltare fuori..
penso che,l'idea di takaia, o almeno la mia, era quella di un telaio da appoggiare sul bordo vasca e non a filo acqua..restano così quei 3-10 cm per l'aria...
è innegabile che il "nulla" appaga maggiormente l'occhio..
penso che,l'idea di takaia, o almeno la mia, era quella di un telaio da appoggiare sul bordo vasca e non a filo acqua..restano così quei 3-10 cm per l'aria...
è innegabile che il "nulla" appaga maggiormente l'occhio..
esatto!!nulla sarebbe meglio ma,dato che più di una volta i cory hanno sbalzato fuori avannotti o pesci di guppy con i loro balzi da circo,prevenire è meglio no???Poveri guppy!
ciaoooooooooo
digitalhawk
25-11-2006, 16:48
sti cavoli! ma hai dei delfini non dei cory! :-D
cmq la rete da giardinaggio penso vada bene...ma anche senza telaio, basta attaccarla ai bordi della vasca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |