Visualizza la versione completa : batteri in un secchio: quanto resistono?
ciao a tutti, 20 giorni fa ho smontato l'acquario ma ho lasciato un bel secchio di cannolicchi (che erano nel filtro) pieno di acqua qui in camera con me visto che mi serviranno tra pochi giorni....Secondo voi son sempre tutti vivi??
ciao
totodiscus
19-11-2006, 00:46
no #07 avresti dovuto mantenere l'areazione e del nutrimento per loro...ricomincia da capo
sicuro sicuro?ma ad esempio se analizzo no2 o no3 cosa dovrei trovare?a regola dovrebbero essere in decomposizione per cui dovrei avere no3 alti...no?
Jalapeno
19-11-2006, 01:47
Mi sa che 20 giorni sono tantini anzi troppi.... credo anche io che ti convenga ricominciare da capo.
oki....allora via, come mi conviene procedere?tieni presente che ancora nn ho le vasche nuove, per cui devo farli "maturare" in un secchio o simili, posso metterci una pompa di movimento....
Io dire di fare cosi': sciaquo il tutto, ci metto la pompa di movimento e via...Posso utilizzare cmq della melmina che avevo prelevato dal filtro quando ho dismesso che č sempre fuori sul terrazzo anch'essa in una bacinellina?
ciao
cardanico
19-11-2006, 09:30
Io non sciacquarei niente,metterei i cannolicchi nel filtro e seguirei le normali procedure per un filtro nuovo aspettando i teorici 21 giorni,se poi i vecchi batteri si fossero salvati tanto di guadagnato.
Jalapeno
19-11-2006, 13:00
La melma č una colonia batterica perciņ anch'essa morta o fortemente indebolita perciņ direi che vale anche in questo caso il discorso di carcanico.
totodiscus
19-11-2006, 15:49
si..allora aspetta le vaske,sciacqua il tutto e metti nel filtro aspettando almeno 20 giorni per la maturazione,magari aiutandoti con probiotici...getta via anke la melma
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |