Visualizza la versione completa : portalampada per T5 - quanto sono "lunghi"?
ciaoa tutti, quialcuno mi sa dire quanto sono lunghi i portalampada per T5 stagni (precisametne per un 54W, ma credo sia ininfluente)?Devo capire se mi ci entra il neon+portalampada su una vasca lunga 120 cm (il neon è 115cm ), con spessore dei vetri 6 mm...Secondo me c'entrano a pelo, ma non vorrei farmi fare la vasca da 120 e poi scopro che per 1 cm nnmi ci entrano....
ciao!
il prblema è che secondo me a seconda della marca cambia la"grandezza" del portalampada..
ciao!
ci sono moltissime plafo lunghe 120cm con enon t5 da 54w, non dovresti aver nessun problema... i portalampade sono difficile da trovare pero' se fai una plafo sospesa non hai bisogno di metterli stagni
no no, il neon va dentro la vasca!!!per cui deve per forza stare in quella misura che ho messo (al massimo tutto il blocco deve essere lungo 118.6 cm)....
non voglio fare la plafo sospesa, l'acquario è chiuso..
speriamo che sia come dici tu!!!non posso sgarrare neanche di 5 mm!!!
:)
Poecilide
18-11-2006, 20:24
anche io ho avuto il tuo stesso problema....mi dispiace in 120 cm non ci entrano gli T5 da 54w.....siccome adesso sto costruendo il mio acquario nuovo, proprio con questi da 54w, mi sono informato ed ho chiesto ad Acquaingros la lunghezza, MONTATO, del "sistema" portalampada-neon54w-portalampada=........121cm!!.....questa misura era fatta con i portalampada che vendono loro(guarda su www.acquaingros.it) ma penso che sia una misura standard per tutti i portalampada.........in ogni caso, BUONA FORTUNA!!! ;-)
cazzarola...e ora come si fa? Quasi quasi io mi compro dei portalampada non stagni e me li "stagnizzo" io:)))
Oppure mi faccio la vasca da 123 cm e vado sul sicuro....Il fatto è che un neon è troppo comodo rispetto a 2, non credi?Visto poi la larghezza della vasca (27 cm) un neon basta e a avanza...
Credo che faro' allungare la vasca di 3 cm cosi' ci sto dentro alla grande, la faccio 123x27x33...praticamente avro' 0.7 W/l, onesti per fare crescere un po di tutto...
grazie allora!:) mi fido di quello che ha detto Acquaingros allora!!!!
grazie poecilide..
Marco Conti
20-11-2006, 08:49
ma scusa, se la vasca è alta solo 33cm (e larga solo 27), perchè usi i T5?
secondo me non ti conviene.
Ti conviene utilizzare un comunissimo T8 (o due affiancati) che a 33 cm ci arriva benissimo, senza dover cambiare le misure alla vasca.
E' per il caridinaio?
si zortack...il T5 mi permette di avere piu luce senza dovere fare doppi neon o cose piu complicate; un neon solo e via!!!
avrei circa 0.7 W/l in questo modo, mi ci dovrebbe crescere piu o meno tutto quello di media richiesta...
cmq di misure della vasca nn cambia molto, la vasca che c'era prima al posto del caridinaio era lunga 125 cm....
cia!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |