Visualizza la versione completa : Problema ancy o no?!?!
#include
18-11-2006, 16:59
Ragazzi ho due oto, 5 pangio..è un problema se inserisco un ancistrus??!!
quanti litri è l'acquario?
filippo66
18-11-2006, 17:26
dipende dalle dimensioni dell'acquario
#include
18-11-2006, 17:48
70 litri netti..
Il mio acquario è un Cayman 60..75 litri lordi e presenta questi valori: Ph 7.5, Temp 26-28, kh 10, NO2 0, NO3 10, gh >16. In questo momento ci sono solo piante finte, ma a settembre inserirò le piante vere. Illuminazione standard. La popolazione è del biotopo asiatico: 1 Betta Splenders, 5 Trigonostigma Heteromorpha, 4 Kryptopterus Bicirrhis, 5 Hyphessobrycon eos, 1 Botia Striata, 1 Corydoras Aeneus, 1 Corydoras Nattereri.
devi aggiornare il profilo :-)) volevo vedere quanti pesci hai in totale
#include
18-11-2006, 21:06
Ah si milly..il mio acquario è cambiato parecchio..domani mattina sistemo tutto....cmq poi l'ancy l'ho preso..è piccolissimo..carino..speriamo non dia problemi. ;-) ;-) :-) :-)
Federico Sibona
18-11-2006, 22:49
milly, Botia e Corydoras non dovrebbero restare in esemplari unici. Vista la tua esperienza forse sai qualcosa che io non so?
C'è un'altra cosa che non ho capito, siamo a novembre e tu hai detto che a settembre metterai piante vere, intendi settembre 2007?
Inoltre l'Hyphessobrycon eos mi sembra sia sudamericano (Guyana).
Ciao
Fede
#include
19-11-2006, 11:18
E datemi il tempo..aggiornerò il profilo!!!! ;-) ;-)
Cmq dalla foto ti sembra di vedere piante finte??!!
#include
19-11-2006, 11:56
Profilo aggiornato!!!! ;-) ;-) ;-) ;-)
Federico non ho fatto notare gli altri "errori" perchè ho immaginato che le informazioni del profilo fossero superate :-))
allora questa è la popolazione attuale:
La popolazione è del biotopo asiatico: 1 Betta Splenders, 2 Trigonostigma Heteromorpha, 4 Kryptopterus Bicirrhis, 3 Hyphessobrycon eos, 2 Botia Striata, 1 Corydoras Nattereri, 5 Pangio, 2 Otoncilus, una coppia di Colisa Laila, 1 Ancistrus.
non è un biotopo asiatico ma di comunità :-) le heteromorpha sono di branco dovresti tenerne almeno 8, lo stesso per i bicirrhis, i cory e gli eos. secondo me era meglio tenere meno specie diverse tra loro ma in branchi più numerosi, considerando anche la capacità della vasca.
al tuo posto avrei scelto tra amazzonico e asiatico, ad esempio:
1- betta, 10 rasbore, coppia di colisa e pangio
2- 1 ancystrus, 4 - 5 corydoras, 6 bicirrhis, 6 eos, 2 oto
Federico Sibona
19-11-2006, 14:12
Scusate milly e #include, causa arterie parzialmente occluse, avevo letto male ed in fretta e non avevo capito che il profilo era in aggiornamento.
Comunque, pur non essendo un difensore dei biotipi rigidi perchè prima o poi qualche deroga con pesci o piante capita di farla, quoto in pieno i suggerimenti di milly (i bicirrhis sono asiatici, ma credo anch'io non sia opportuno metterli con betta e colisa).
Ciao
Fede
#include
19-11-2006, 14:58
Grazie ragazzi dei consigli..gentilissimi..vi spiego cosa è successo in questi 4-5 mesi di vita del mio acquario..all'inizio avevo 5 rasbore, famiglia betta, 4 biricchinis e 5 pangio e 5 eos.
Un mese fa è successo una moria di pesci dovuto a nn so cosa..tutto era perfetto i valori ok..cmq tutto si è normalizzato ma diversi pesci sn morti..tra cui 3 rasbore, due eos, la famiglia dei betta e un cory.
Adesso non aggiungerò più pesci ma di sicuro non comprerò più gli eos i quali oltretutto sono pure rompibip al betta..e le rasbore..ma avrò solo pesci da fondo..cioè oto, pangio ed ancistrus, cory..il betta e la coppia di colisa.
Capito??!!
:-)) :-)) ;-) ;-)
è vero il Kryptopterus Bicirrhis è asiatico #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |