PDA

Visualizza la versione completa : una curiosità sugli anemoni

Etienne
18-11-2006, 15:13
sono in discussione con 2 miei amici che hanno anche loro la passione x il marino, la domanda è questa:

se ho una vasca popolata di soli anemoni (come quella dedicata all'acquario di genova), se ne muore 1, inquinando l'acqua, le altre ne risentono, o sono "immuni"alla tossina rilasciata?

Fatemi sapere, così so se ho perso 2 nirre o no?

Grazie a tutti, ciao etienne

Pfft
18-11-2006, 15:48
Etienne, ovviamente NON sono immuni... le anemoni rilasciano ammoniaca e svariate neurotossine... TUTTO ciò che è vivo ne risente.

Etienne
18-11-2006, 16:59
grazie,Pfft, pensavo il contrario, ho perso 2 birre.

Ciao etienne

Pfft
18-11-2006, 17:01
Etienne, mi spiace... comunque è vero che due anemoni della stessa specie a contatto non risentono di niente... ma tu sopra hai parlato in caso di morte.

Etienne
20-11-2006, 00:07
Pfft, grazie ancora, ma per curiosità come faccio a vedere se una delle anemoni che ho in vasca sta male, che si "smosci" penso sia il minimo, ma quando veramente è in fin di vita?

P.s. Posso dare veramente da mangiare gamberetti da cocktail (quelli in vasetto rosa, in acqua e sale) che sono ottimi con la salsa rosa?

Grazie mille, ciao etienne

Pfft
20-11-2006, 00:10
Etienne, per valutarne la salute la devi conoscere.. ogni anomalia (e non intendo per esempio quando emette feci) è da valutare.
PS : no... sono pieni di chissà che schifezze chimiche per la conservazione... prendi quelli surgelati piuttosto..