Entra

Visualizza la versione completa : AIUTOOOOOOOOOOOOOOO discus discus

alexxia84
18-11-2006, 15:05
ciao a tutti,ecco il mio problema..inizio bene :-D
ho 2 discus di 4 mesi li ho da 3 giorni,sono sani non hanno alcun problema,sono pero' spaventati,mangiano poco e uno di questi l'ho trovo anche piu' scuro!!!sara' che devono ambientarsi?i valori sono un po altini ph 7 gh6 kh 5 oltre al cambio d'acqua cn osmosi,con la torba come funziona? #07 un'altra cosa il famoso "pastone" per i discus,dove lo compro?come si fa?grazie e scusate ma nn sono esperta :-) COME FACCIO A CAPIRE SE STARNUTISCONO?

totodiscus
18-11-2006, 16:00
mai visto un discus starnutire...al limite tossire causa vermi brankiali.i valori non sono alti per l'allevamento sono buoni,al limite metterei un po di torba nel filtro per perdere qualke decimo di ph e portarlo intorno al 6.5 o qualcosina in piu.per il resto sta tranquilla è solo ambientamento ;-)

alexxia84
18-11-2006, 16:18
ecco grazie con la torba cme funziona?come si mette e quanto va cambiato? una domanda che penso sia utile per tutti i limiti massimi del ph gh e kh per l'allevamento dei discus,quali sono? :-) grazzziee

alexxia84
18-11-2006, 16:22
oddio o visto che il mio golden arancione ha iniziato a mangiare quando ne mettevo..un passo avanti direi... :-)) super contenta.
ho notato pero' che ora domiina un po',e' normale che punzecchi l'altro\a? #13

totodiscus
18-11-2006, 16:26
si è normale ke punzekki è un ambiente nuovo e vuole imporsi.i valori ke hai sono ottimi non li toccare.la torba mettila in una calza e la inserisci nel filtro,sotto la pompa

alexxia84
18-11-2006, 16:46