Entra

Visualizza la versione completa : AIUTOOOOOOOOOOOOOOO discus discus

alexxia84
18-11-2006, 15:05
ciao a tutti,ecco il mio problema..inizio bene :-D
ho 2 discus di 4 mesi li ho da 3 giorni,sono sani non hanno alcun problema,sono pero' spaventati,mangiano poco e uno di questi l'ho trovo anche piu' scuro!!!sara' che devono ambientarsi?i valori sono un po altini ph 7 gh6 kh 5 oltre al cambio d'acqua cn osmosi,con la torba come funziona? #07 un'altra cosa il famoso "pastone" per i discus,dove lo compro?come si fa?grazie e scusate ma nn sono esperta :-) COME FACCIO A CAPIRE SE STARNUTISCONO?

totodiscus
18-11-2006, 16:00
mai visto un discus starnutire...al limite tossire causa vermi brankiali.i valori non sono alti per l'allevamento sono buoni,al limite metterei un po di torba nel filtro per perdere qualke decimo di ph e portarlo intorno al 6.5 o qualcosina in piu.per il resto sta tranquilla è solo ambientamento ;-)

alexxia84
18-11-2006, 16:18
ecco grazie con la torba cme funziona?come si mette e quanto va cambiato? una domanda che penso sia utile per tutti i limiti massimi del ph gh e kh per l'allevamento dei discus,quali sono? :-) grazzziee

alexxia84
18-11-2006, 16:22
oddio o visto che il mio golden arancione ha iniziato a mangiare quando ne mettevo..un passo avanti direi... :-)) super contenta.
ho notato pero' che ora domiina un po',e' normale che punzecchi l'altro\a? #13

totodiscus
18-11-2006, 16:26
si è normale ke punzekki è un ambiente nuovo e vuole imporsi.i valori ke hai sono ottimi non li toccare.la torba mettila in una calza e la inserisci nel filtro,sotto la pompa

alexxia84
18-11-2006, 16:46
perfetto grazie ;-) per quanto riguarda il colore scuro del secondo discus e' normale?forse perchè l'ho appena messo.. :-)) ora pero' non sono molto sicura dei valori,ho preso la fascette della tetra test..ma #12 sono penose #07 cambiano colore di continuo,non ti dicono il valore esatto..ora prendo quella della sera in liquido che a mio parere sono piu' efficaci...e ti dico qualcosa ;-) grazie

alexxia84
18-11-2006, 16:48
una cosa volevo mostrare i miei pesciolini ma non mi carica la foto,dice che la dimensione e troppo grande,cme posso fare,oltre che a comprimere.. :-))

max770
18-11-2006, 18:31
ridurrre di dimensioni la fotografia da inserire con un programma di foto ritocco :-)

pani
18-11-2006, 19:10
se usi photoshop ce un comando apposito: "salva per web" e riduci qualita e dimensioni fino a stare sui 100k e quindi uplodabili sul forum

alexxia84
18-11-2006, 19:57
grazie ragazzi oddio ci provo vediamo che esce fuori :-D cme vedrete ho un discus scuro aime' #07 vi faccio vedere l'allestimento che ho appena iniziato anche perche' non volevo affollare troppo l'ambiente visto che hanno bisogno di spazio ;-)

alexxia84
18-11-2006, 19:59
oddio volevo aggiungere delle piante,sintetiche perche' purtroppo ho dei problemi con ph che stasera ho anche controllato e sto cercando di abbassarlo :-)) datemi dei consigli per arredarlo,sto aspettando dei bonsai sintetici dalla cina che sono una bomba..vedrete -11 ps ho spostato la rovina in mezzo perche' di lato i discus tendevano a nascondersi per molto tempo,dovrei rimetterlo?probabilmente lo utilizzavano come riparo per difendersi!?! :-) ditemi voi

totodiscus
18-11-2006, 23:35
l'allestimento è carino ma ci vorrebbe qualke riparo in piu...quelle rovine non mi piacciono butta via! ;-) il discus arancio è proprio bello l'altro un po meno,soprattutto per la forma non perfetta.è un po scuro e mostra le bande perkè si sta adattando al nuovo ambiente non ti preoccupare da qui sembra ke stia benissimo

alexxia84
19-11-2006, 13:09
oddio quella rovina e' carina da quel tocco di stranezza non mi dire cosi' :-D purtroppo come piante finte non trovo molto,insomma vendono dei pezzi di plastica puri :-( vedro' di farmi coraggio e girare bene :-)) una cosa se metto questa pianta galleggiante, Limnobium Laevigatum,posso creare un'atrmosfera piu' nascosta per i discus o meglio di no #24 aspetto consigli

totodiscus
19-11-2006, 16:06
ma questa è vera?molti usano piante galleggianti come ombra per i diski...ma non ti saprei consigliare di piante non ne so molto

alexxia84
19-11-2006, 16:24
si questa e' vera ma non richiede cure particolari #36# la vorrei usare come copertura visto che il mio acquario (vedi foto)non ha folti allestimenti :-D :-D

totodiscus
19-11-2006, 19:26
ok prova dovrebbe essere carina la cosa ;-)

alexxia84
19-11-2006, 20:56
vedremo ora la acquisto #22 grasie

totodiscus
19-11-2006, 23:26
aspettiamo le nuove foto!dai da mangiare bene ai tuoi diski variando molto,e cambi settimanali...good luck ;-)