Visualizza la versione completa : agli avannotti
ma da quando incominciano a mangiare gli avannotti?
Mi sono nati poco fa, e gli ho dato un pò di tetra minibaby, ma nn ne vogliono sapere.
E il vivo?(artemie) da quando si da?
Spero che se ne salvi qualcuno.
bacarospo
18-11-2006, 18:16
avannotti di che specie?
se sono di specie ovipare appena assorbono completamente il vitello cominciano a mangiare (te ne rendi conto perché nuotano attivamente).
Per il cibo puoi provare con i nauplii di artemia e con il cyclopseeze (se sono già grandicelli). Se non ti mangiano il tetra prova il micro della SHG.
allora, sono nati poco fa.....sono guppy......quando incominciano a mangiare?
E quando si incominciano a dare(in gg) i naupli di artemia?
grazie
nessuno mi può aiutare :-( ??
newgollum
22-11-2006, 13:21
puoi dare naupli (ottimo cibo), poi basta semplicemente mangime per adulti sminuzzato, senza andare su cibi liquidi o simili, che non hanno alcun vantaggio e anzi inquinano parecchio l'acqua.
puoi cominciare a somministrare cibo già il secondo giorno. considera che comunque trovano sempre in vasca degli avanzi e anche se non gli dessi niente di specifico in quanto a sopravvivere sarebbe ok. se dai buon cibo crescono meglio ;-)
allora, sono nati poco fa.....sono guppy......quando incominciano a mangiare?
grazie
comincia a somministrare il cibo solo quando vedi che la macchia bianca che anno all'altezza della pancia (vitello) non c'è più. In genere succede verso il 2-3 giorno
quindi mangiano fin da subito (2-3gg) i naupli d'artemia?
Tropicalia Firenze
25-11-2006, 14:34
quindi mangiano fin da subito (2-3gg) i naupli d'artemia?
Si e li gradiscono anche tantissimo! Se non riesci a schiudere le cisti di artemia puoi usare anche le cisti decapsulate, che non hanno bisogno di trattamenti se non un po di reidratazione prima della somministrazione.
la macchia bianca che anno all'altezza della pancia (vitello)
...sacco vitellino :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |