Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio inserimento pesci

valo000
18-11-2006, 14:52
Ciao a tutti, stò allestendo una nuova vaschetta da 25 lt netti con filtro interno e neon da 15W

ho l'acqua pronta e ho inserito una anubias nana un "praticello" e un altra pianta che rimane bassa ma non so il nome

mi piacerebbe vedere nascere qualcosa in vasca, cosa mi consigliate? avevo in mente 1 maschio di guppy con 2/3 femmine, in quel caso potrei inserire qualcos'altro in un acquario così piccolo? cosa?

si accettano consigli per il popolamento :-)

zietto
18-11-2006, 14:54
Trio di guppy e un paio di caridine japoniche ;-)

filippo66
18-11-2006, 15:25
quoto zietto.
non andrei oltre

ilabruna
18-11-2006, 15:32
caridine anche 1 o 2 in più... in fondo il loro carico organico è minimo ;-)

TuKo
18-11-2006, 16:51
ho l'acqua pronta e ho inserito una anubias nana un "praticello" e un altra pianta che rimane bassa ma non so il nome

Che tipo di praticello?? se un tipo di quelli "impegantivi" credo che la cosa sicura che si riprodurrà sarà il tuo impianto d'illuminazione.
Quto gli altri per il trio di guppy e 5-6 caridine japoniche,ti daranno anche una mano a mantenere bassa la popolazione della vasca,creando una sorta di selezione naturale(solo il più forte e sano c'e la fa),ma per fare questo, la vasca ha bisogno di essere sufficentemente piantumata(allo stato attuale credo che nn lo sia),per offrire riparo agli avanotti.