Visualizza la versione completa : Problemino con Scalare
Ho un piccolo problema con uno scalare...il più piccolo dei 2 che ho...purtroppo sono due giorni che nn mangia e nn riesco a capire xchè...sta sempre in alto e guarda in su come se volesse cibo ma poi se glielo do nn lo prende...non ha altri strani comportamenti...aiutooooo -20
Dacci più info:
da quanto tempo l'hai inserito
da quanto è in funzione l'acquario
valori dell'acqua
popolazione in vasca
tutto quello che può essere utile per capire qualcosa
Ps: compila il profilo ;-)
allora i valori sono
Ph 7
Gh 8
Kh 6
No3 20
No2 0
Allora dentro ho 8 neon 2 scalari 4 guppy 4 corydoras e una coppia di colisa
L'acquario è in funzione da circa 1 mese e mezzo e i pesci li ho inseriti circa 2 settiamane fa...
I valori che hai mal si addicono ai guppy!!!Anche la convivenza colisa e scalari nn la vedo bene,nn solo per la diversità di provenienza,ma più che altro sono due tipi di pesci che occupano la zona alta della vasca.quindi prima o poi in conflitto ci andranno.Detto ciò due curisità che mangime usi??e la vasca che misure ha???
filippo66
18-11-2006, 16:31
effetivamente come assortimento non e dei migliori.
Quoto tuko.
Le dimensioni della vasca, temperatura?
Le dimensioni della vasca sono nel profilo ;-) Due scalari stanno stretti lì dentro.
Ti consiglio di eliminare i guppy (valori non adatti) e scalari (per quello detto da tuko). Lascia colisa, neon e cory ;-)
a parte sistemare la popolazione come ti hanno già fatto notare, per adesso non preoccuparti se non mangia, i miei quest'estate per 3 - 4 giorni non mangiavano nemmeno il surgelato, poi hanno ripreso a nutrirsi regolarmente. però controlla che non abbia segni di malattie tipo puntini bianchi o ventre incavato
spugna84
19-11-2006, 17:12
allora visto che e' da tempo che ho scalari in vasca ti posso dire che ...vedendo i valori circa nella norma l'unico problema e' dato dalla territorialità.neanche a farlo apposta il povero inappetente e' quello piu piccolo...hai notato tentativi di pestaggio da parte degli altri..a me e' successo cosi..gli altri piu grossi lo beccavano e poi lui per nn beccarsele sempre si allontanava si nascondeva e nn mangiava.prova a vaderli di nascosto cosa fanno..cmq nn penso sia un sintomo di malattia...verifica e facci sapere...cmq poi il mio piccolotto si e' ripreso ha mangiato piu degli altri e le ha date di santa ragione a tutti.... -04 -04 #22 #22 #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |