Visualizza la versione completa : ciano e "palloncini"?!
Salve, nel mio nano da 40lt avevo da tempo le alghe verdi a palloncino e non pensavo fosse niente di male... mentre da qualche settimana ho visto svilupparsi sempre di +, anche se sono ancora relegati ad un angolino, i "maledetti" cianobatteri (sono quelli rosso bordeaux, giusto?).
Ora, ho fatto i test ed è:
Nitrati 0 o 0,2 (test tetra)
Po4 0 (test sera)
Ora, so i test sono poco buoni, ma come si giustifica l'apparizione di questi qua?
Anche se nell'ultime 2 settimana ho inserito un po' di "oggettini" nell'acquario che prima era quasi vuoto
Come li tolgo soprattutto i ciano? ed i palloncini?
Ciao
neorf
ho appena scoperto, xké non avevo misurato, che ho la densità bassa a 1021, questa può incidere? se sì, con che ritmo mi conviene alzarla per non stressare gli animali?
ciao
Guardando il tuo profilo non mi sembra sia male.....
Per i ciano come arrivano se ne vanno, prova a vedere se integri con dell'acqua buona? Per le alghe a palloncino (valonia) visto che hai un nanoreef prendi un granchio mitrax ;-)
ALGRANATI
18-11-2006, 18:36
red105, Magari :-D :-D :-D io ho preso 2 mitrax...sè magnano tutto ..fuorchè la valonia :-D :-D
red105, Magari io ho preso 2 mitrax...sè magnano tutto ..fuorchè la valonia
Vuol dire che ai preso proprio due granchi ;-) .
ALGRANATI
24-11-2006, 23:24
red105, :-D :-D :-D :-D #23 #23
algranati strano però il mio ha fatto piazza pulita..... #24
ALGRANATI
24-11-2006, 23:37
red105, probabilmente xchè sono ancora piccolissimi #24 #24
Bhe la bestiolina che ho sarà grande come un euro con le chele :-D
ALGRANATI
24-11-2006, 23:43
io 2 da 2 cent :-D :-D
i cianobatteri sono aumentati e mi hanno preso quasi tutto il fondo. i valori dell'acqua sono sempre ok, con fosfati a zero ed anche nitrati/nitriti, cosa faccio? sospendo il cibo ai 2 pagliaccetti che ci sono oppure aumento la portata dello schiumatoio?
Thanks
neorf
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |