Visualizza la versione completa : guerra tra centropyge
arriva jack
18-11-2006, 14:07
Ciao,
due settimane dopo aver inserito un C. Bispinosus - ascoltando i suggerimenti di non attendere troppo tempo - ho inserito ieri in vasca un C.Loriculus....ed è scoppiata la guerra !!! #23
Il Bispinosus insegue continuamente il Loriculus - che ormai si è rifugiato dietro una stream - ma è lui ad avere fisicamente la peggio: pinne sfrangiate, beccate sulla testa, etc.....Intanto Il Bispinosus mangia tranquillamente, mentre il loriculus sembra proprio di no.
Sono passate 24 ore dall'inserimento e la situazione non sembra migliorare. Posso pensare che le cose si "sistemeranno" da sole o devo intervenire ? -20
grazie
aj
arriva jack, dagli tempo.. la tua vasca è grande ...attendi almeno 4-5 giorni prima di preoccuparti (a meno che non vedi proprio che sta per morire..)
arriva jack
18-11-2006, 18:30
Pfft, ok...grazie....aspetto e spero che la natura sistemi le cose !
***dani***
19-11-2006, 09:27
in bocca al lupo... devi sperare che la tua vasca sia sufficientemente grande per entrambi...
arriva jack
19-11-2006, 11:20
in bocca al lupo... devi sperare che la tua vasca sia sufficientemente grande per entrambi...
sperem !!!
Se io cambiassi la disposizione di qualche roccia in modo da cambiare i punti di riferimento e il territorio ? E' una caxxata ?
***dani***
19-11-2006, 16:12
oramai lascia tutto così
e io cambiassi la disposizione di qualche roccia in modo da cambiare i punti di riferimento e il territorio ? E' una caxxata ?
non è per nulla una cavolata... è consigliabile farlo quando si inseriscono pesci nuovi in presenza di pesci già aggressivi.
Auguri max...io avevo un anno fa la stessa identica situazione....ora mi è rimasto solo il loriculus :-(
Io con una vasca più o meno come la tua 150x60x60 avevo fatto lo stesso esperimento ma il bastardo di bispinosus mi ha ammazzato il loriculus fosse in te non rischierei se continua a non mangiare toglilo altrimenti muore. Per inserire in vasche più centropige forse l'unica è farlo contemporaneamente. Ciao
arriva jack
20-11-2006, 11:17
mi sa che se la situazione non cambia, stasera provo a pescare il loriculus..... -20
arriva jack
21-11-2006, 11:37
ragazzi, da non credersi !!!
ieri improvvisamente è scoppiata la pace #22
Il Loriculus se ne va in giro per la vasca e anche se incontra il bispinosus non succede nulla di che. Non che si amino, qualche inseguimento c'è ancora...ma mi sembra una situazione normale !
Sono troppo felice e tengo troppo le dita incrociate !!!
perfetto..adesso fallo mangiare bene bene così si riprende da questa tormenta :-))
pigoplites
26-11-2006, 13:09
Per esperienza diretta gia il Loriculus e un pesce delicato #19 poi con la concorrenza del cugino diventa difficile farlo vivere #07 ,prima di unire certi pesci sarebbe sempre meglio chiedere consigli appropriati #23 ............spero per te che viva a lungo. #13
arriva jack
26-11-2006, 14:08
Per esperienza diretta gia il Loriculus e un pesce delicato #19 poi con la concorrenza del cugino diventa difficile farlo vivere #07 ,prima di unire certi pesci sarebbe sempre meglio chiedere consigli appropriati #23
ho chiesto qui sul forum. E la persona che mi ha "dato l'ok" mi sembra molto appropriata :-))
............spero per te che viva a lungo. #13
sperem !!! per ora sta benissimo, è grasso come un porco ! ;-)
***dani***
27-11-2006, 10:14
2 centropyge in una vasca così grande, problemi di ambientamento a parte, non dovrebbero aver nessun problema a vivere bene
arriva jack
27-11-2006, 10:15
2 centropyge in una vasca così grande, problemi di ambientamento a parte, non dovrebbero aver nessun problema a vivere bene :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
mbenassi
30-11-2006, 01:57
quoto dani... anche se non è detto che non ricominicno a discutere.. spazio da te ce l'hanno...guarda bene che mangino tutti e due
l'idea delle rocce non era male pero era da fare prima.. anche se non sono sicuro del rapporto sbattimento - vantaggi...
osservali bene e evita di restringergli lo spazio (vedi non esagerare con i pesci )
ciao !
mbenassi
30-11-2006, 01:58
apro o.t
un salutone a due grandissimi supermod !!
chiudo o.t.
***dani***
01-12-2006, 10:06
io APRO L'OT
Grazie :-))
e CHIUDO L'OT
#36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |