Entra

Visualizza la versione completa : Problemino!!

adalpina
18-11-2006, 13:24
Ciao ragazzi!!ribadisco i saluti a tutti!!! Ho un problema, ho appena allestito il mio nuovo 260 litri della juvel, vi spiego: come fondo ho utilizzato la flourite posta sotto sabbia insieme a 15 tabs, ho piantato svariati tipi di piante, la vasca monta 2 lampade da 38W rispettivamente 4700K e 7500K, ho un montato un impianto co2 collegato ad un un regolatore di ph, una lampada a raggi UV da 11W,non ho ancora inserito nessun tipo di pesce tutto gira da una settimana e già sono apparse le prime alghe verdi filamentose!!!!!!! qualcuno ha una soluzione????
Grazie

Tropius
18-11-2006, 13:37
Beh #24 mi sembra normale nel primo avviamento #24

Continua ad essere costante con i cambi dell'acqua, le alghe si sviluppano con la luce e l'ossigeno, assieme ai nutrienti... prova a aumentare la co2, fare cambi più frequenti e aspetta un pò ;-)

adalpina
18-11-2006, 13:47
Ciao Tropius!! grazie per la tempestiva risposta, quello che mi piacerebbe sapere e se le due lampade che ho descritto possano andare bene (con l'illuminazione sono negato)!!! i cambi d'acqua li faccio ogni 10 giorni circa, ma la vasca è in funzione da una sola settimana, se poi aumento la co2, credo che si verifichi un abbattimento di ph, non potrebbe essere un ulteriore problema??