PDA

Visualizza la versione completa : stanno bene le jappo e le macrobrachium??

simo86
18-11-2006, 12:14
penso che le macrobrachium essendo piu grandi possano disturbare le jappo, voi che ne dite??

per bakalar hai visto finalmente ho saputo il nome (macrobrachium) però non la specificazione della razza.posterò foto

boyroma18
17-01-2007, 04:55
Sarei interessato anche io alla domanda,e riporto in alto il post.. :)

fpmorpheus
23-01-2007, 04:49
Sperimentato (per errore di che mi ha procurato le caridine) nella vasca della mia ragazza. 9 Japonica e 1 macrobranchium. Non tocca le caridine, ma loro sono impaurite e corrono a nascondersi appena vedono le sue lunghissime antenne. Il problema più grosso è stato con i pesci. Il macrobranchium ha le chele e, purtroppo, la brutta abitudine di usarle. Ha seccato 4 guppy. Poi mi sono stufato. Ho dovuto praticamente smontare l'acquario (che per fortuna non era ancora molto piantumato) e fare caccia al gambero per un paio d'ore.
Quando sono riuscito aprenderlo la tentazione di fare la frittura era forte, ma l'ho regalato a un negoziante. Adesso penso conviva con dei pesci elefante...

luca2772
23-01-2007, 10:36
Ciao,
i macrobranchium sono stati il mio incubo: sono stati i primi ospiti della mia vasca, e finchè sono rimasti da soli (5 esemplari in 100 litri, capirai.. :-D ) nessun problema, ma appena sono arrivati i corydoras, me ne hanno ucciso uno e ferito gravemente un'altro (è morto dopo 5 settimane :-( ).

Per la foto, eccone qui una:

PS Non sono organismi bentonici: nuotano e pure velocemente, se serve...