Entra

Visualizza la versione completa : ennesimo topic spedizione animali vivi: info certe?

newgollum
18-11-2006, 12:09
Dopo una riletta dei vecchi topic sull'argomento in oggetto e dopo una ricerca su Internet torno a proporre sul forum la questione, perché se ne è parlato tanto ma da nessuna parte si è concluso qualcosa di concreto:
questi famosi animali vivi è vietato spedirli e fin qui l'abbiamo capito ;-)
in continuazione è stato scritto che questo è vietato dalla legge: qualcuno sa indicarmi un link dove posso trovare questa legge e come è punibile? ho trovato fin'ora soltanto il regolamento per i pacchi delle Poste Italiane con la lista delle cose che è vietato spedire.
Inoltre vorrei capire se qualcuno ha finalmente scoperto in Italia chi, come e a che prezzo può spedire animali vivi (non chi lo fa comunque anche se è vietato, ma chi è legalmente abilitato a farlo): impossibile che non esista un tale servizio.

Questo perché il tedesco che mi ha spedito caridine e ampullarie lo ha fatto lunedì 13 e ancora non sono arrivate. Il pacco risulta, a lui tramite controllo da Internet del codice che ne traccia la posizione, stato consegnato alle Poste Italiane lo stesso lunedì 13 e invece alle Poste Italiane il codice non corriponde e il pacco non si sa dov'è. -04
Nelle mie comunicazioni con il tedesco, ho sempre parlato di 'corriere' mentre lui mi ha spedito con la posta normale, così gli ho scritto gentilmente che se avessi capito che intendeva spedirmi con le poste gli avrei detto di non farlo.. perché è scarsa l'assistenza in caso di problemi, perché son olente e preché è vietato spedire animali vivi e possono fare controlli e lui mi ha altrettanto gentilmente risposto che spedisce sempre con le poste (ma in Italia era la prima volta) e i pacchi gli arrivano in USA e Giappone in 3 giorni senza problemi -20. Dopo la figuraccia nazionale vorrei almeno sapergli dare info certe, oltre che saperlo io... grazie

TuKo
18-11-2006, 13:11
Inoltre vorrei capire se qualcuno ha finalmente scoperto in Italia chi, come e a che prezzo può spedire animali vivi (non chi lo fa comunque anche se è vietato, ma chi è legalmente abilitato a farlo): impossibile che non esista un tale servizio.

Questa info forse può dartela acquaingros,in quanto loro spediscono vivo(nn ho mai comprato dal loro tale articolo) e per farlo la spedizione è di 18euro nn so se si affidano ad un corriere particolare per farlo,cmq sono molto cortesi e credo che nn avrai problemi nell'ottenere le informazioni.

newgollum
18-11-2006, 16:34
grazie tuko ci avevo pensato anch'io a chiederlo a loro. sui vecchi topic poi ho trovato che una persona che aveva comprato vivo da loro aveva ricevuto i pacchi con SDA e Bartolini, ma la dichiarazione di loro dereponsabilizzazione che devi accettare quando fai l'ordine mi fa pensare che forse neanche loro si affidano a spedizioni apposite... comunque gli scirverò ;-)

(il pacco del tedesco è arrivato: ora apro un topic apposito dove spiegherò tutta la mia esperienza)