Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto alghe..

biscotto84
18-11-2006, 12:08
Salve, giorni fa ho aperto un post dove chiedevo cosa fossero quelle chiazze giallo-verdi sulla ghiaia del mio acquario, ora invece mi sono accorto che queste stanno diventando verdi e si sta formando una patina verde anche sulle rocce.
Provo ad allegare delle foto in modo da rendere bene l'idea.
Come posso fare per eliminarle? Ho bisogno di un anitalghe? Quale mi consigliereste?
Da premettere che attualmente purtroppo i parametri del mio acquario non sono per niente ottimali in quanto ho avuto dei problemi con la pompa del filtro
PH 8
NO2 1
NO3 >75
KH 4
GH 5
ho 2 lampade t8 da 18w
la vasca è di 80 litri netti
in tutto ho 6 pesci di 4 sono pulitori
ho queste piante: cryptocoryne beckettii, rotala rotundifolia, microsorium pteropus broad leal, cryptocoryne mix.

Vi prego aiutatemi!!! :-(
Grazie

Tropius
18-11-2006, 13:15
E quelle le chiami alghe? :-))
preoccupati di quando diventeranno un fitto pelo sulle foglie delle piante, ora quelle mi danno solo l'impressione che il tuo acquario sia naturale ;-)

Stai comunque attento con i cambi dell'acqua, con la somministrazione di mangime e con il fotoperiodo ;-)

lele40
18-11-2006, 13:21
NO3 >75

nn e' un po' altino? ;-)

biscotto84
18-11-2006, 15:02
NO3 >75

nn e' un po' altino? ;-)

purtroppo si è abbastanza altino :-( Credo che sia dovuto al fatto che per qualche giorno ho avuto la pompa del filtro che non lavorava bene.
Oltre ai cambi d'acqua cosa posso fare per abbassare gli NO3?

Quindi secondo voi non dovrei utilizzare antialghe? di queste "cose" verdi non mi devo preoccupare?

Grazie mille

lele40
18-11-2006, 15:05
Quindi secondo voi non dovrei utilizzare antialghe

no
Oltre ai cambi d'acqua cosa posso fare per abbassare gli NO3?

inserire piante e dosare il cibo ai pesci