Visualizza la versione completa : Allestimento Biotipo Ammazonico o Bacino del Rio Negro
Derapata
18-11-2006, 11:44
Ciao a tutti,mi potreste dare una mano per scegliere il biotipo adatto per il mio acquario,la vasca ha le seguenti dimensioni 100x30x40 chiusa con filtro interno(quello della pet company per farvi capire),io ero indeciso tra uno di questi due allestimenti Ammazonico o Bacino del Rio Negro per i pesci in cui ne vivono,voi cosa mi consigliate,calcolando che prossimanente devo comprare filtro esterno della askoll 200 e costruire una plafoniera con minimo 3 nenon da 25#30w .
C'e solo un problema per il layout poi,la vasca è duplex cioè la si vede sia davanti che dietro quindi non posso fare uno sfondo,io pensavo a come quello in foto con delle modifiche però :-))
Grazie in anticipo vi allego una foto che mi ha fatto cambierà idea al inizio magari a fare una cosa del genere.
Naturalmente le radici in mangrovia le metterò di una certa misura rapportata alla vasca :-D :-D
Derapata
18-11-2006, 16:10
Mi date una mano per allestirlo???
bacarospo
18-11-2006, 21:13
Se vuoi riprodurre il rio negro (quale biotopo del Rio Negro? Ce ne sono tanti) lascia perdere Oliver Nnott e ricorda...Rio Negro: rich life in poor water.
Derapata
19-11-2006, 02:07
Vorrei far stare 2 scalari,o 2 discus, e dei cardinali e pulitori,che consigliate voi,io penso che sia meglio una bella coppia di scalari,e poi biotipo per loro,cosa mi dite ,aspetto solo voi
Derapata
20-11-2006, 11:07
MI date una mano
se vuoi riproduttefedelmente un biotopo dovresti mettere un fondo di sabbia, parecchie radici, utilizzare la torba per scurire l'acqua e inserire solo qualche vallisneria
se invece vuoi fare una bella vasca con piante che crescono nella zona eccoti un elenco
piante originarie del ..:: Sud America ::..
Alternanthera reineckii roseafolia
Vesicularia sp. Christmas
Hydrocotyle leucocephala
Bacopa australis
Heteranthera zosterifolia
Mayaca Fluviatilis
Hemianthus callitrichoides Cuba
Tonina fluviatilis
Ludwigia inclinata var. verticillata Cuba
Sagittaria subulata
Echinodorus angustifolius
Cabomba caroliniana
Cabomba furcáta
Ludwigia inclinata
Ludwigia inclinata var. verticillata 'Pantanal'
Echinodorus Rubin
Echinodorus martii
Echinodorus uruguayensis
Echinodorus osiris
Echinodorus Aquartica
Hemianthus micranthemoides
Najas guadelupensis
Echinodorus cordifolius ssp. fluitans
se non conosci le piante, fatti un giro sul mio sito e troverai le schede con le fotografie che ti mostrano la forma delle piante scresciute in acquario
io avevo un askoll advance 80 allestito con piantesudamericane, puoi trovarlo nel mio sito
e poi procurati uno sfondo della back to nature come quello al modico prezzo di mille euro al metro quadro... :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |