Visualizza la versione completa : IKS pregi e difetti
Lucafort
17-11-2006, 22:24
Ciao Ragazzi, sono un novello marino, ho acquistato un IKS mod. decennale, ma vedendo il vostro forum mi sono un pò scoraggiato.
Potete darmi delle motivazioni se faccio una ******* o meno #07
Lucafort
17-11-2006, 23:17
P.S. perchè quando invio un messaggio viene visualizzato 2 volte? #07 #07 #07 :-D
ciao,
io uso da tempo l'iks, funziona bene l'unico difetto però è l'essere un prodotto "vecchio" (almeno secondo me)
La casa madre non l'ha più implementato, altri computer hanno delle funzionalità moderne (collegamento in rete, ad internet, wifi ecc); però per quanto riguarda le funzionalità di base niente da dire.
Ciao Gerry
PS
ieri ho comprato l'aquatronica, quindi se ti serve qualche cosa :-)) :-)) .......... vendo il sistema iks
Lucafort
18-11-2006, 11:09
Gerry,
grazie per la risposta, ma è vero quello che dicono sulle sonde(specialmente PH), si rompono così facilmente? io ho solo dato la caparra ma sono sempre più indeciso #24 #24 #24 #07 #07 .
Ciao Luca
Io lo utilizzo da tre anni, per quanto riguarda le sonde fino ad ora ho cambiato quella della temperatura.
Per quanto riguarda il ph utilizzo due sonde una in vetro da laboratorio (marca crissom) e una originale iks, fino ad ora leggono tutte e due gli stessi valori (con un minimo di tolleranza).
Quindi per quanto è stata la mia esperienza tutto è andato bene; certamente però in questo momento io non andrei a spendere dei soldi per un iks nuovo, ma o lo comprerei usato ( ;-) ) oppure mi dirigerei su limulus o su aquatronica.
ciao Gerry
Lucafort
18-11-2006, 15:10
Ok io ho provato a fare un confronto economico con aquatronica e limulus, a parità di prodotti vedo che aquatronica e abbastanza simile come prezzo 702,00euri, con limulus c'è una differenza 912,00euri, calcolando l' offerta decennale Iks 695,00euri.
Usato dimmi cosa vorresti prendere e cosa hai a disposizione che ci penso #36#
maurofire
18-11-2006, 20:06
Non conosco iks, ti posso dire che l' acquatronica è fantastica io lo acquistata e montata su un dolce e ne sono pienamente soddisfatto.
Lucafort
19-11-2006, 16:56
Ok ma vorrei sapere da qualcuno che ha IKS se veramente da problemi, visto che tanti stanno cambiando con altri computer
Ciao Luca, io ce l'ho da 4 anni, dopo che si è bruciato subito l'eprom durante un UPDATE dal sito della IKS e l'ho dovuto spedire in Germania perchè IKS italia non me lo sistemava, adesso va benissimo.
Io uso il programma Professional che ti permette più variabili di utilizzo ma se devo essere sincero posso dire di aver "speso" 400 euro inutilmente vedendo cosa offre oggi il mercato.
Diciamo che appena era ucsito è stato un BOOM di vendite in germania ma poi non si è più evoluto ed ora lo uso per leggere i valori e comandare le luci della plafo e 2 pompe dietro alle rocce.
Ciao
Lucafort
20-11-2006, 00:16
Piffo
Mi sembra un brutto investimento (mio) spendere 695 euro per utilizzare un IKS solo per visualizzare i valori e comandare attrezzature che si possono pilotare con normalissimi Timer -20 -20 -20
Io voglio capire se quello che esiste sul mercato è poi così differente come prodotto o è solo una questione di prezzo, penso che ha questo punto mi debba prendere una riflessione onde spendere una cifra per un prodotto che forse non mi aiuti come speravo, o come mi era stato decantato dal venditore. #24 #24 #23 #23
frankzap
20-11-2006, 00:52
ciao Lucafort....
se ti può servire, tempo fà, io aprii un topic analogo al tuo.....se acquistare iks o aquatronica.
questo:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=79759&postdays=0&postorder=asc&start=0
ovviamente mi venne consigliato anche aquasmart.....
alla fine il confronto lo ha vinto "aquatronica".
ci son scritte un paio di pagine......
che ti aiutino nella decisione sull' acquisto.
ciao :-))
Lucafort
20-11-2006, 01:35
Grazie Frankzap
Alla fine cosa hai comprato? -11 -11 -11
Ciao Luca
frankzap
20-11-2006, 08:15
Lucafort aquatronica..........
secondo me il giusto compromesso tra semplicità ed una ottima gestione...........
ciao
Lucafort aquatronica..........
secondo me il giusto compromesso tra semplicità ed una ottima gestione...........
ciao
quoto anche io ho acquistato acquatronica ,,,molto semplice da utilizzare ed e' in sviluppo continuo ;-)
ALCANTURIDE
20-11-2006, 18:55
io ho il sistema Iks da quattro anni, mai avuto problemi, ma le sonde hanno fatto sempre veramente schifo e non solo a me, cambiate diverse in pochi mesi, anche in garanzia.....
poi ho cambiato e consigliato a tanti di cambiare le sonde con altre più precise, magari ricaricabili pur mantenendo il modulo e il sistema funziona bene, ma è vecchio e superato in gestione, espandibilità e capacità sia dall'Acquatronica che dall'Aquasmart, su questo non ci piove!
E' un prodotto di concezione vecchia e limitata, andava bene a suo tempo....io me lo tengo, visto che fa tutto quello che di base vorrei facesse, ma che ancora lo propongano come identico a quello di suo tempo, contro gli altri due sistemi nuovi sopracitati e aggiornati, proprio non lo capisco.... -28d#
Aldilà dell'eventuale convenienza di prezzo (ma non per poche decine di euro), adesso non lo consiglierei!
Dell''assistenza Iks nei confronti del Limulus o Aquatronica poi..... #23
Lucafort secondo me spendili in questo modo:¨
1 - aquatronica oppure:
1 misuratore di Ph
1 o 2 pompe Tunze Electronic col controller 7095 (sebbene mi sembra un po' vecchio di concetto poichè non da nemmeno la possibilità di impostare uno o due intervalli per i pasti...)
timer digitali per comandare le luci.
Ciao
Lucafort
20-11-2006, 22:45
Ok grazie a tutti per la collaborazione, domani incontro il venditore e poi decidero il da farsi
Saluti Luca
frankzap
20-11-2006, 22:59
Lucafort infatti piffo non dice male.
se tu optassi per aquatronica, una cosa in cui pecca è di non avere un modulo per controllare pompe movimento.
anch' io, a parte tutto l' ambaradan aquatronica son dietro all' acquisto di un multicontroller tunze 7095 e delle nanostream eletronic.
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |