Visualizza la versione completa : test fosfati
raffaele85
17-11-2006, 22:14
Il test fosfati della salifert mi da sempre 0 anche col doppio dei reagenti (non che il valore mi dia fastidio anzi :-)) ).
Non è scaduto ce l'ho da poco...
più o meno di quanto potrebbe sfasare??
Qualcuno ha percaso provato ad affiancargli un fotometro per capire se è poi così tanto attendibile??
salutoni #28
Ciao qualche tempo fa ho fatto il test dei fosfati (salifert) e mi risultava 0,2, sono andata dal mio negoziante e con il fotometro risultavano a 0,02. Il colore che ti risulta è completamente bianco oppure è leggermente blu?
Ho anch'io questo test ma l'ho usato solo un paio di volte. Secondo me serve a poco, quando avevo fosfati a 0.08 segnava sempre 0!! #06
raffaele85
18-11-2006, 10:56
il colore da me è sempre bianco...cmq 0.08 è male come valore??
cmq 0.08 è male come valore??
Si, è abbastanza alto.
raffaele85, il test della salifert non è un gran che come anche gli altri test.
O ti prendi un fotometro o i test della Merck (che costano quasi come il fotometro).
frankzap
20-11-2006, 16:46
scusate tutti l' OT ma aprire un topic per una domanda così..........
dopo quanto scadono i test della salifert? sulla confezione non vi è nè data di produzione nè di scadenza.
se fossero scaduti danno valori a zero oppure altra reazione?
personalmente se misuro fosfati, nitriti,nitrati e silicati non vi è reazione alcuna...resta tutto trasparente incolore.
grazie e scusate di nuovo.
sulle confezioni dei test salifert che ho io c'è la scadenza #36#
sulle boccette no invece, tu hai le confezioni in cartone?
sulle confezioni c'e' sempre la scadenza....sia per il calcio kh fosfati.....
frankzap
21-11-2006, 19:07
confermo b14g10, io ho le scatoline in cartone.
ma la scadenza non è stampata........
sulle tue dove è scritta la scadenza?
ciao
c'è un etichetta gialla fluorescente tipo quelle che si usano per i prezzare gli articoli sulla parte di sopra
quindi i test della salifert in generale nn sono buoni??? o solo x i fosfati nn vanno bene???
faccio questa domanda xkè nn molto tempo fa è stato aperto un topic dove si diceva ke i salifert sono tra i migliori...
infatti io che mi sto appuntando molte cose utili x il futuro avviamento di un acquario...mi sono segnato i test salifert come quelli da comprare...ho fatto male????
frankzap
23-11-2006, 02:14
b14g10 immaginavo...
guarda caso da quelli che mi hanno venduti usati, è stata strappata a tutte quante le confezioni.....o meglio diciamo che mancano... #24 #24 #24 #24 #24 #24
ciao #07 #07 #07 #07 #07
luko13
No, non ti preoccupare per quanto riguarda il nostro hobby acquariofilo, i salifert a parità prezzo/affidabilità sono i migliori, se poi vuoi test a livello di laboratorio allora il discorso cambia, ma anche il prezzo è tutt'altro pianeta
prendi i salifert e vai tranquillo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |